Anno che viene, anno che va

ovvero..
Buoni propositi per l'anno che é appena arrivato (son ancora in tempo si vero?)
Ho iniziato scrivendoli a penna, poi li ho messi in un file word, per ricordarmeli meglio e poi ho deciso di metterli sul blog. Non mi piace parlare molto di me, perché si sa, il blog é un'esposizione totale a chiunque e non é sempre una cosa bella, anzi. Ma diciamo che per farci due risate e per autoconvincermi che almeno la metá (facciamo un terzo) li rispetteró, siete le mie testimoni ed ecco qui la mia lista dei 20 buoni propositi per il 2011. Siccome ho visto che molte blogger lo hanno fatto direi che ci rivediamo a fine anno e vediamo cosa abbiamo combinato tutte :)


New Years Resolutions (I am still in time right?)
I started writing them down by hand, then I put them in a word file, and finally I decided to post them in the blog. I don't like to talk about personal things in the blog, the blog is a completely open page which everyone can access, and that is often not a good thing, but today I want to play a bit with my resolutions, you are my witnesses and we can have a laugh and see how many (half of them? too optimistic?) I can maintain! I saw many bloggers doing the same so see you next january to see how things went ;)


*****


1. Imparare a fare la maglia! Lo desidero da anni e sento che (complice la mia amica joana che ha acquistato un paio di libri) questa é la volta buona! per il prossimo inverno saró pronta a sfornare sciarpe, berrettini e decorazioni varie!

1. Learn to knit! I've been wanting to learn for ages and I feel that this year (thanks to my friend joana who bought some books) it's the right time! Next winter I will be ready to make many scarves, hats and ornaments!




2. fare almeno un'ora di sport due volte alla settimana. Il che é davvero il minimo se voglio riuscire a fare le scale senza il fiatone (un'utopia per me), ma che invece per me é un traguardo quasi irraggiungibile (sono abbastanza pigra e antisportiva al 100%)!

2. do sports at least twice a week. That is the minimum to be able to climb the staircases without breathing hard (a total dream to me), but that is so hard for me being quite lazy and 100% anti-sports!

***

3. Essere piú organizzata nella vita domestica. Non pretendo di trasformarmi in una casalinga degli anni 50 (anche se con lo smeg sarei in tono) ma di distribuire in modo logico e organizzato le cose da fare per non trovarmi sempre all'ultimo...

3. be more organized in the domestic duties. I don't expect to become a fifties housewfe (even if, with the smeg I would be perfect) but I want to be able to organize my time in a logic way..


4. Imparare a ballare un pó di latino americano. Anche questo, come la maglia é un desiderio annoso. Martedí prossimo se non succede una catastrofe dovrebbe essere la volta buona, dopo anni, per iniziare.. la mia prima lezione di salsa (pauraaaaaa)

4. Learn some latin dancing. Like knitting, this has been a dream for many years. Next tuesday, if the world doesn't fall apart, I'll have my first lesson of salsa...(I am scareeeed!)


***


5. Lavorare almeno una volta a settimana per creare qualcosa per me. Ritagliarmi il tempo, se lo si vuole lo si fa, basta essere organizzati (vedi punto 3)

5. Find out some time every week to craft a little something for me. It's not impossibile, it's all a matter of good time organization (see point 3)


***


6. Imparare una volta per tutte a mettere vite e tasselli, usare una bolla, il trapano e non dover chiamare il falegname ogni volta che dobbiamo mettere su una mensola o un palo delle tende! Questa é una sfida tra ME e i tasselli (se aspetto che Nicola impari sto fresca... ^_^)

6. Learn how to deal with raw plugs, screws, spirit levels and screwdrivers so that I won't need to call the joiner everytime we need to install a shelf or a curtain pole! This is a challenge between ME and the raw plugs (if I wait for my boyfriend Nicola to learn... I can wait forever ^_^)!

7. Truccarmi e curarmi di piú, anche se magari sto in casa tutto il giorno.

7. Take more care of me, put some make up even if I am staying all day at home


***


8. Provare a fare qualcosina di bigiotteria per me (non mi son mai lanciata é per me un mondo ancora oscuro)

8. Trying to handmade some kind of jewellery for me ( it's still an unknown world to me)


***


9. Anche se é una causa persa, impegnarmi nel giardinaggio per la nuova casetta (qui in uk é lo sport nazionale e i vicini guardano... osservano... spiano... giudicano o_O!!!)

9. Even if it's a lost cause I want to devote myself to gardening in the new house (especially because here in the Uk gardening is the national sport and the neighbours watch... stare.... spy... judge o_O!)


10. Dare piú coccole, a tutti quelli a cui voglio bene!

10. Give more cuddle to whom I love!


***


11. Cucinare di piú (e cose piú salutari) e sperimentare nuove ricette!

11. Cook more (and more healthy things) and try new recipes!




12. Stirare SEMPRE le lenzuola (lo odio e ora lo faccio quando proprio ho voglia di buttare 15-20 minuti della mia vita... )

12. Always iron the bed sheet (I hate it and right now I only do it when I feel like wasting 15-20 minutes of my life)


***


13. Adottare un altro gattino (penny e dolce metá permettendo)

13. Home another stray cat (penny and other half permitting)


14. Finire di sistemare la casa (o almeno provarci)

14. Complete the house organization and decoration (or at least try to)


***


15. comprare una bici (ma si puó nel 2011 non avere una bici?!?!) e usarla spesso

15. Buy a bicycle and use it often (how is it possible in the year 2011 not to have a bicycle?!?!)



16. bloggare di piú e con regolaritá!

16. blog more and more regularly!


***


17. riprendere la dieta che stava andando benissimo in autunno, prima del trasloco con relativi annessi e connessi (arrabbiature, mancanza di una casa agibile ecc.)

17. keep on dieting, I was doing so well in autumn, before the relocation and all the problems house related.


18. Prendere un paio di decisioni molto importanti..

18. Take a couple of very important decisions...


***


19. Organizzare almeno una mini vacanza (sono ormai tre anni che non usciamo dall'asse uk-padova/padova-uk)

19. Organize at least a short holiday (it's been three years since our last holiday and we never go out from the swindon-padova/padova-swindon route)


***


20. Comprare un paio di attrezzini di falegnameria e riprendere a lavorare con il legno (appena libereró il garage che al momento nn é nemmeno "camminabile")

20. Buy some carpentry tools and start again to work with the wood (as soon as I'll tidy up the garage that right now is not even "walkable")




Insomma, ci sará da ridere ;)

We'll have a lot to laugh ;)



Photobucket


Immagini prese da google, mi spiace ma non ho le fonti

Images takeng from google, sorry I don't have the sources.

Comments

  1. sfornare qualche merviglia scrap??
    è un po' che seguo il tuo blog, ma non ho tanto tempo per commentare, scusa ^^"
    brava brava,
    un abbracio, Alberto

    ReplyDelete
  2. INSOMMA HAI FINITO DI SCRIVERE A VANVERA? ^_^
    hehehe ti auguro di portare a termine la metà delle cose che ha scritto
    se sei come me è già un buon traguardo...
    un abbraccione che ti leva il fiato
    ciao ciao.

    ReplyDelete
  3. Belli i tuoi propositi, almeno 15 potrebbero essere anche i miei...ma che volontà ci vuole!!!Buona fortuna!
    Bacio Mara

    ReplyDelete
  4. Beh, già averli, i buoni propositi, non è poco... sai come si dice: chi ben comincia è a metà dell'opera!
    In bocca al lupo!
    Monica

    ReplyDelete
  5. ciao, alla faccia dei buoni propositi, questa è una vera e propria sfida! In bocca al lupo... Un saluto affettuoso Lara

    ReplyDelete
  6. Leggere il tuo blog è sempre bellissimo, sai che mi hai dato l'ispirazione per rimodernare alcune stanze della casa in stile shabby? Sono ovviamente ben lontana dal raggiungere i tuoi risultati (sei strepitosa!!) perchè il mio arredamento non è niente adatto, ma ci provo :-) L'unica stanza vuota è lo studio, che spero poter far uscire almeno la metà bello di uno studio qualsiasi che faresti tu... a proposito, idee??? ;-)
    Ora vado a sbavare un pò sui siti dei negozi che hai postato un pò di tempo fa... ciao!!

    ReplyDelete
  7. Gia' avere dei buoni propositi e' un vantaggio se poi su 20 ne realizzi 10 sei vincente !!!!!!
    coraggio vanda

    ReplyDelete
  8. Il maggior nemico dei buoni propositi è il tempo!!!
    Anch'io ne ho una marea di buoni propositi...e spero di realizzarne almeno un paio...sarei già felice così!!!
    Se strepitosa Federica...ti leggo sempre con molto piacere!!

    ReplyDelete
  9. hahaha nn ci posso credere ne abbiamo di cose da fare che ci accomunano!!!Imparare a lavorare con i ferri ... pensa con la scusa che ho un bimba in casa ho acquistato la maglieria di Hello Kitty...pero' nn e' la stessa cosa...poi la bici ..ne avevo una.. me l'hanno rubata un mese fa!!!Poi sistemare casa visto che abbiamo dovuto abbandonare l'idea di venderla e organizzarmi meglio con il lavori domestici!!!Per concludere devo assolutamente dedicare un giorno alla settimana per creare qualcosa per me stessa...dai a fine anno dobbiamo sentirci e vedere cosa abbiamo concluso ok???Ti abbraccio.

    ReplyDelete
  10. In bocca al lupo!!! Molti dei tuoi buoni propositi per l'anno nuovo sono anche i miei . . .
    Dai che ce la faremo!!!!
    A presto!
    Rita

    ReplyDelete
  11. Brava Federica....credo sia anche sano porsi dei traguardi o propositi a breve/media/lunga durata, penso che poca importa se ne andranno a buon fine anche solo un terzo,l'essenziale è provarci!
    Comunque come altre ti hanno detto, anche io ho la metà dei tuoi propositi che corrispondono ai miei; per l'ultimo non demordere non credo al "pollice nero" se come ai tuoi lavori metterai la metà della passione al tuo giardino, il risultato sarà garantito!
    Un abbraccio
    Carmen

    ReplyDelete
  12. mi piacciono le persone che hanno tanto buoni propositi! ;D
    anche se magari non si riesce a realizzarli tutti è una cosa lodevole!

    ReplyDelete
  13. A lot of resolutions:-) some of them sound very familiar to me. I wish you strength and motivation to do all these things; greetings, Joanna

    ReplyDelete
  14. ...un consiglio:concentrati sulla dieta,tutto il resto può aspettare ^^!

    ReplyDelete
  15. ...allora ...
    la bicicletta è il mio mezzo di trasposto quotidiano...
    la maglia la so fare....
    e le lenzuola NON le stiro (uso solo quelle con gli elastici.. e stiro solo il copripiumino)..
    ..adottare un gattino non posso (la mia Juba credo che se lo potrebbe mangiare!!!)...ma magari un altro boxerino ....
    ...e per il resto... posso copiarti qualche buon proposito????
    mi piacciono assai!!!!

    bacioni primaverili

    ReplyDelete
  16. a parte che ti auguro di realizzare buona parte dei tuoi propositi, io faccio il tifo in particolar modo per il primo della lista :) mi sono riappassionata alla maglia da poco e ci sono dentro fino al collo :) voglio vedere quante meraviglie riuscirai a fare! sei una maga in tutto!

    ReplyDelete
  17. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  18. 21. Tirare fuori la stampellina e preparare un bel pannellino stitchery *____* ehehehehehhe

    Oh mamma, quante cose condivido con te cara Fede, quante di queste cose vorrei riuscire a fare anche io. Io mi sono ripromessa di imparare a crocettare, ci riuscirò mai?

    Per il resto, trovo che tu non debba "coccolare" di più, sei già molto coccolona di tuo, forse non te ne accorgi,ma sei affettuosa, amabile, amica...

    I chili in più? Sei bella, molto bella cosi come sei...e per essere "belle persone" non ci sono chili in meno che tengano, o lo si è, o non lo si è ...

    ecco mangiare in maniera genuina si, ma quello dobbiamo farlo tutti, dedicati al giardinaggio,che sai gli inglesi c'hanno la fissa, ma in ogni caso è una gran bella cosa...
    Imparare i latino americani....brava, brava, brava....che darei anche io per saper ballare...
    Bigiotteria? Piace molto anche a me, ma è meglio che non inserisco un nuovo hobby, dovrei uscire io di casa...
    Insomma, tanti buoni propositi, quest'anno siamo in molte ad averne, vero?
    Baciotti stella e Buona Domenica,
    Ros

    ReplyDelete
  19. Non so come, ma mi sento chiamata in causa almeno in due di questi propositi: tasselli e falegnameria.
    Se per i tasselli posso dirti fin d'ora che è un'impresa idiot proof, per le facchine da falegnameria dovrai star bene attenta, sia ad acquistare cosa è più adeguato all'uso che ne vuoi fare, secondo e fondamentale nell'usarle!
    E, ti è venuto in mente che acquistando una bici, assolveresti due propositi in un colpo solo: moto e bici!!!

    ReplyDelete
  20. I agree..im like you on 3, 5, 7, 9 and 13!!!
    As im a stay home mum, i passed all day at home, but i have been not so organized as i expected!!! Good luck on your points!!!An have a good year!
    mila

    ReplyDelete
  21. Uh, che brava...e pensare che io ne ho fatto solo uno, di buon proposito...Però piacerebbe anche a me imparare maglia e uncinetto, ma per ora la vedo come una cosa realizzabile in un lontanissimo futuro!
    Baci, Patty

    ReplyDelete
  22. mammamia quanti progetti e programmi!!!!!
    Auguroni
    Annamaria

    ReplyDelete
  23. credo che per i tuoi buoni propositi ci voglia una vita intera!io da quest'anno sai che faccio?non mi fisso più obiettivi,non mi do scadenze,non mi prefiggo di fare nulla.vivo e basta!molto più salutare così si evita di fare bilanci di fine anno che mettono addosso solo tristezza.scusa ma sono sempre seria,prendo le cose troppo sul serio...ma il mio è un consiglio che tutti dovrebbero seguire percè la vita va vissuta e basta!tanto le cose capitano lo stesso senza fare progetti per farle accadere e senza tabelle di marcia.e sono così orgogliosa di essere giunta a questa saggia conclusione!però il tuo post è un o spasso!lo giuro!soprattuto concordo con te al 100 % nell'essere pure io anti sportiva...riuscirò pure io a fare ciclette almeno 1 ora settimana o starà li in mansarda a prendere la polvere?un bacio.
    Ah diemnticavo,le vacanze sì quelle hanno priorità assoluta.magari vai sempre lì al nord..tipo capatina sui fiordi norvegersi o in olanda a primavera con i tulipani...wow!

    ReplyDelete
  24. leggendo la tua lista mi riporti al fatto che ho un maglione da finire che ogni volta che passo davanti all'armadio mi chiama ma io faccio finta di nulla, come vorrei tu fossi la nostra vicina di casa potremmo spronarci e condividere tante cose! Noi siamo sicure che ce la farai a portare a compimento per lo meno la metà dei propositi! Noi tifiamo per te un bacione e un ronron speciale Helga e Magali

    ReplyDelete
  25. Hai fatto proprio un bell'elenco, e lungo anche. Li ho fatti anch'io per anni, ma questo gennaio, non so perchè, non ho voluto farlo. Voglio stare un anno così, senza proponimenti, facendo man mano quello che devo e quello che posso. Starò a vedere come va. Un grosso in bocca al lupo per i tuoi propositi!!!

    ReplyDelete
  26. Ciao Fede! Che brava che sei, io da quest'anno ho smesso di scrivere i buoni propositi perchè mi deprime molto vedere tutte le cose che dovrei/vorrei fare :(
    Ti auguro di poterli relizzare tutti ma soprattutto di stare bene e serena, che è quello poi che conta!
    Ti abbraccio!

    ReplyDelete
  27. Tutti ottimi propositi...molti sono pure i miei...ma chissa se mai li metterò in pratica.
    Un sorriso.
    Debora

    ReplyDelete
  28. quanti propositi! e quante nuove cose che vuoi imparare! spero che tu riesca a fare tutto quello che vuoi!

    ReplyDelete
  29. forza fede che ce la fai...il primo passo,quello di stilare una lista ,lo hai fatto e già è una gran cosa ti auguro di realizzare tutto ma se ne realizzi anche uno sarai una forza
    bacioni
    giovanna

    ReplyDelete
  30. Ho letto una volta una frase che ho fatto mia "la donna creativa può avere le ragnatele in casa ma non ne avrà mai in testa". Fai ciò che riesci,che ti diverte e ti rende felice. Il resto è tutto un di più
    Ciao Elisabetta

    ReplyDelete
  31. in bocca al lupo per tutti i tuoi innumerevoli propositi!!!
    alex

    ReplyDelete
  32. Olá Frederica. São todos objectivos que não são impossiveis de atingir. São alvos realistas e só precisa de um pouco de boa vontade para os cumprir. Força aí. Jardinar é otimo e conforme o post, coloque alfazemas. Depois poderá colher a alfazema e encher "sachès" para perfumar as gavetas. Vou ficar de olho nos seus progressos. Beijo e força.

    ReplyDelete
  33. Olá Frederica. São todos objectivos que não são impossiveis de atingir. São alvos realistas e só precisa de um pouco de boa vontade para os cumprir. Força aí. Jardinar é otimo e conforme o post, coloque alfazemas. Depois poderá colher a alfazema e encher "sachès" para perfumar as gavetas. Vou ficar de olho nos seus progressos. Beijo e força.

    ReplyDelete
  34. Io credo che hai dei buoni propositi davvero, davvero belli. Belli nel senso di veri..niente grandi acquisti o viaggi irrealizzabili solamente punti da seguire che credo ogniuna di noi si sia riconosciuta in uno (io a dire la verità in più di uno!)!!
    Anch'io avevo fatto la mia lista il post è "time capsul"..un modo diverso per racchiudere tutti i buoni propositi :)
    in bocca a lupo sono sicura ci riuscirai
    ps se il primo ti riesce ho già alcune cose da commissionarti, perchè sono sicura farai delle cose bellissime!!

    ReplyDelete
  35. il mio precedente commento si è perso...quindi rieccomi, provo a scriverlo di nuovo!

    mi sono rivista in quasi tutti i tuoi propositi, soprattutto in quelli riguardanti la dieta e lo sport, le viti e i tasselli e il giardinaggio... anch'io dovrò impegnarmi parecchio, ma non ho avuto il coraggio di buttar giù una lista perchè poi mi deprimo se non raggiungo i risultati sperati.

    per quanto riguarda la parte casalinga potresti iniziare con il metterti un bel paio di ciabattine/decolleté con il tacco + grembiulino abbinato, provare ogni giorno una nuova ricetta tratta da un libro di cucina firmato(alla Julie&Julia) et voilà, la perfetta casalinga anni '50 che ripone i cibi freschi nello SMEG e stira le lenzuola, dopo aver ripulito le aiuole da tutte le erbacce...

    un bacio grande
    michela

    ps: mi raccomando, un velo di cipria, mascara e rossetto sempre, anche mentre pulisci casa!

    ReplyDelete
  36. Anno nuovo, casa nuova, stimoli nuovi !!!

    Vedrai che ce la fai!

    Un bacio, Sara

    (anche se silenziosamente ti seguo da un po'...e questo augurio di farcela volevo proprio che ti arrivasse)

    ReplyDelete
  37. Buonasera Federica!
    A parte il fatto che abiti in Inghilterra ed io ti invidio tantissimo....;o)), anche a me piacerebbe tanto lavorare a maglia!! Ti auguro di riuscire a matenere almeno 3 di questi buoni propositi!!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    ReplyDelete
  38. Sei talmente brava e piena di entusiasmo e voglia di fare che secondo me riuscirai a fare molte delle cose della lista!

    Un bacione
    Sara.

    p.s. anche io mia sono ritrovata in molti, anzi, moltissimi dei tuoi buoni propositi.

    ReplyDelete
  39. Ciao Fede, grazie mille per essere passata a vedere il mio blog e per il tuo commento... sei stata davvero molto carina!
    Leggendo tutti i tuoi buoni propositi per il nuovo anno, mi sono riconosciuta in tutto. Io per esempio già da molti anni ballo il salsa e mi piace davvero tanto..! Per tutto quello che riguarda la casa, hai centrato in pieno il mio pensiero!
    Bacio
    MICA

    ReplyDelete
  40. Sono sicura che ce la farai!!!! Ma sai che alcuni dei tuoi sono anche i miei buoni proprositi? dai, l'unione fa la forza; diamoci forza entrambe !!!!un abbraccio
    Giovanna

    ReplyDelete
  41. premetto che nn capivo cosa stavi scrivendo..dico ..ma la ragazza che ha bevuto? poi mi sono accorta che avevo inserito il traduttore google automatico e mi aveva tradotto il tuo post dall'inglese all'italiano..nn solo la parte in inglese ma nche quella in italiano..alche ho deciso che il translate serve solo per tradurre una parola e sperare in dio che sia giusta....
    gli oseleti son fantastici e li avevo visti nel blog...ho una particolare attrazione per l'oselet..ne ho comprato proprio uno ora che ero via..e mi fa morire dal ridere da quanto e' forte
    i propositi...ADIRITTURA 20...brava vuol dire che ti vuoi impegnare...i ferri...una cosa che vorrei di nuovo
    riprendere..ma la trovo noiosa..e cosi' rimando sempre..anche se devo dire che ultimamente mi sta un po' prendendo ...
    la bici...ragazza comprala..sara' la tua andrenalina..e ti dara' il senso di liberta'..io l'adoro ..una volta andavo sempre..ora abbandonata per i troppi figli da portare appresso...
    cucinare...anche io dovrei darmi una mossa..mi stanno odiando perche' nn m'impegno abbastanza
    ginnastica..quella fa bene..ma pure io son pigra..quindi comprendo...poi per la grande decisione..se credo sia quella che penso..e' normalissimo che venga appena un'amica ha un piccolo scriccioletto...te lo auguro con tutto il cuore...tutti gli altri propositi nn li ricordo piu'..ma immagino che almeno un terzo li porterai a termine..ora sei tranquilla..la casetta c'e' la cucina anche il frigo pure ..(che contiene quintali di mele..)tocca solo essere piu' brava e convinta..l'anno e lungo e siamo solo agli inizi...attacca la lista allo specchio del bagno cosi' ogni giorno ricorderai i tuoi impegni
    un abbraccio dolce fede
    laura

    ReplyDelete
  42. :-) Ti auguro un grosso in bocca al lupo per la tua lista, ti dirò che in alcune cose ci assomigliamo! ^_^ Tipo la dieta, l'organizzazione della casa e qualche tipo di attività creativa! :-) com'è piccolo il mondo!

    ReplyDelete
  43. Wow! Thats a lot of resolutions! All the best. Loving your blog!

    ReplyDelete
  44. Condivido in pieno tutti i buoni propositi... io so già che fallirò (per mancanza di costanza) ma spero che a te vada meglio... sei un mito!!!

    ReplyDelete
  45. Se potessi seguirei anche io i tuoi propositi soprattutto il 2,3,5,7,17,ma per primo il 6.Anche mio marito non sà far nulla io le mensole le ho sparse per casa dal 27 agosto (data del mio trasloco),ma avendo mio suocero lasciato a casa mia il trapano la voglia di provare questa settimana ad usarlo è tanta......proverò prima in un'angolino così tanto x non far danni!!!!!Baci Giulia.

    ReplyDelete
  46. hi hi hi ho appena messo sul ferro 55 maglie per farmi un maglione con della lana che avevo preso alla fiera di vicenza!!!! per il resto ..... in bocca al lupo, la mia lista non è calata di un solo punto negli ultimi mesi ... :-((

    ReplyDelete
  47. fede! lo sai che io sono una knitter accanita, per cui vedere il desiderio di imparare a fare la maglia addirittura al punto 1 è stata per me una piacevolissima sorpresa...per qualsiasi dubbio o aiuto batti un colpo!!!
    ps. abbiamo in comune almeno una decina di buoni propositi..

    ReplyDelete
  48. O Fedrì, va' bene tutto ma non le lenzuola, quelle no! è troppo... io non stiro nemmeno le camicie, come ti viene in mente di buttare via il tuo tempo!!!......
    Ti auguro di realizzare i tuoi propositi, anche se sono troppi per i miei gusti!!!1
    Accontentati di portare a termine solo le cose che ti sembrano più importanti....... baci Stè

    ReplyDelete
  49. Beh cara, benvenuta nel club!! Anche io sogno di imparare la maglia, usare il trapano, fare qualche minivacanza diversa, avere la bici ecc. Vedi, se fossi là ci daremmo man forte. E soprattutto faremmo sport insieme perchè io da sola mi impigrisco....aaaaahhh che peccato essere così lontane!! :)

    ReplyDelete
  50. Io quest'anno ho deciso che il mio unico buon proposito è non avere buoni propositi. Ho la netta sensazione che così a fine d'anno sarò soddisfatta di tutto ciò che avrò fatto e non mi sentirò in colpa per il "non fatto".
    Ti saprò dire se funzia....;)

    Un bacione e complimenti per i tuoi tanti propositi, qualcuno dei quali già in corso d'opera...^_^

    Tatti

    ReplyDelete
  51. Uh, quanti buoni propositi! Che brava! Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  52. Carissima Fede
    anche tu non scherzi con i buoni propositi per il 2011.. ^^ ti auguro di cuore di realizzarli uno per uno e di essere felice sempre.
    Ti ringrazio tantissimo per tutti i commenti che hai lasciato nel mio blog, li ho visti ieri e mi hai riempito di gioia.
    Un abbraccio
    Giuliedda

    ReplyDelete
  53. Wish you luck! A very long list... As for me... I'm too lazy just to have such list :))

    ReplyDelete
  54. Wow Fede abbiamo in comune qualche punto da raggiungere! Imparare a lavorare la lana, la dieta.... e altri...
    Per quanto mi riguarda è un rituale che si verifica ogni anno quello della lista dei buoni propositi, ma si sa.... non mi riesce proprio di spuntarli.... e spesso magicamente perdo la lista....sarà solo un caso fortuito? Un abbraccio cara a presto ;-)

    ReplyDelete
  55. punto 6 e punto 20. In casa mia ho fatto praticamente tutto io, incluse demolizioni, tracce e ricostruzioni. Smonto lavelli, installo interruttori e per me non è un sabato vero se non metto almeno un paio di tasselli fisher in un muro.
    Il Natale del 2009 ho chiesto un bel dremel a Gesù bambino e sono stata accontentata.
    Conuleze di vario gnere saranno dispensate più che volentieri

    ReplyDelete
  56. Penso che c'è molto in comune tra di noi, più della metà dei tuoi buoni propositi rientrino anche nella mia lista!
    In bocca al lupo!
    Ci proverò anche io ....
    A presto
    Roby

    ReplyDelete
  57. Ma allora non sono l'unica a fare puntualmente all'inizio di ogni anno la lista delle cose che vuole fare poi purtroppo la pigrizia spesso prende il sopravvento ma ogni anno ci riprovo.
    Un abbraccio,
    Eli

    ReplyDelete
  58. FANTASTICO questo tuo post!
    Ho deciso che anche io voglio farmene uno simile...con i miei tragurdi da raggiungere!
    Vediamo poi a fine anno cosa succede...MAAGAARI poi la delusione di non aver realizzato tutto, mi sia di incitamento a compiere il tutto!

    Io per ora sono riuscita a realizzare abbastanza l'oragnizzazione dei mestieri in casa..ho stabilito delle regole ben precise...ogni giorno DEVO dare una cosa...e fin qua...ce la sto facendo! vediamo fin che dura...

    BUONA FORTUNA A TE!!

    ReplyDelete
  59. ciao! piacere sono una nuova follower!
    complimenti per il blog e per le cose che crei!
    ^_^
    se posso io consiglio di lasciare stare lo stiro delle lenzuola e dedicare quei 20-15 minuti a qualche cosa di più divertente ;)
    a presto
    Vivì

    ReplyDelete
  60. Thank you for sharing!!!!!!!! Ma proprio nel senso più puro del termine!!! Mi sa che condividiamo un pò tutte parecchie cose. Sul punto 4, mia cara, il mio obiettivo di quest'anno prevede che ricominci con le danze latino-americane. L'ho fatto per due anni di fila, 5 anni fa, e mi sono divertita da matti. E' un'iniezione di allegria e di buonumore, troooooppo divertente. DON'T miss it!!! Ciao, Clara.

    ReplyDelete
  61. fede........... cavolo ma quanti buoni propositi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non ce la potrei mai fare... mission impossible!!!!! (riesco oggi dopo mesi a fare giro commenti sui blog!!!!)
    bacio
    fiore

    ReplyDelete
  62. Anche io ho chiesto a Babbo Natale un trapano e adesso è li che mi guarda e mi sfida... non ho ancora avuto tempo e coraggio di provarlo!!
    Almeno un proposito lo condividiamo!
    Sei sempre molto brava
    Raffaella

    ReplyDelete
  63. nooooooooo non ci sarà da ridere, ma da fare, fare, fareeeeee!!!!!
    dai dai che ce la fai!!!!!!
    ciao
    Milvi

    ReplyDelete
  64. Ciao Federica,
    sono capitata nel tuo blog per caso e me ne sono innamorata... complimenti per i tuoi lavori, per i buoni propositi e per il blog molto curato e raffinato!
    Ti seguirò, ciao
    Ilaria

    ReplyDelete
  65. Wow quanti buoni propositi...io non ne ho neanche la metà...immagina un po quanti ne matterrò realmente! ;-)
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  66. Mi auguro, molto egoisticamente, che investirai sul punto 16! ...ma ne condivido molti. Un abbraccio!)

    ReplyDelete
  67. cara Fede, come stai?vedo che hai cominciato l'anno con un sacco di buoni propositi. Io già ai primi dieci mi sarei persa.Ormai non mi do più degli obiettivi così importanti perchè poi mi sento molto frustrata se non li porto a temine.Faccio ciò che posso ogni giorno e quando non riesco a fare niente allora mi dedico mentalmente e fisicamente ai miei cari, animali o persone, godendo dell'amore che gira se solo uno si ferma a sentirlo un momento e ti assicuro che tra mille cose x la testa, a volte neanche questo riesco a fare..Ma ti ammiro per le tue buone intenzioni e ti faccio i miei in bocca al lupo.Ho visto che la tua casetta sta diventando un bon bon e sono tanto felice per te.Gli ucellini che hai fatto poi sono un vero e PROPRIO CAPOLAVORO!!!Sei sux come sempre. Un mondo di baci!!!

    ReplyDelete
  68. This year one of my friend's asked me what my New Year's Resolutions are: "Didn't make any this year!" was my answer. However, that doesn't mean that I haven't quietly thought about what I want to do differently this year.

    You are going to be very successful, I feel, from reading your list of resolutions! You have identified those areas you want to improve upon and just writing them down and now blogging about them gives more credence to them!

    I learned how to do "manly" chores around the house and now I love to feel handy with my tools: miter-box (power), power screwdriver (battery-powered) and many more. You will find your talents from crafting will help you out on this front. It IS NOT HARD!!!

    I support you, Federica!

    ReplyDelete
  69. ah ah anch'io all'inizio di ogni anno mi ostino sempre a stilare la mia lista dei 10 buoni propositi e, nonostante nel mio caso siano solo 10, mi ritrovo sempre a constatare di non riuscire a mantenerne che 1 o 2 (e neanche dei più importanti!)... la speranza è l'ultima a morire!
    Colgo l'occasione per farti i miei complimenti per il tuo delizioso blog che ho scoperto da poco ma di cui sono già pazza :)
    Patricia

    ReplyDelete
  70. That is a lot of resolutions. Good luck they are all worthwhile. Wishing you every happiness in 2011.

    ReplyDelete
  71. che bei buoni propositi.. io non faccio mai la lista per evitare di deluderne le aspettativo :)
    ma mi piacerebbe riuscire a laurearmi entro l'anno.
    speriamo!
    Io la maglia la detesto, ma spero che tu invece riesca a imparare perchè scommetto che ne faresti uscire cosine stupende!
    a proposito, volevo chiederti un consiglio ma ti scriverò una mail..
    bacini
    Giulia

    ReplyDelete
  72. Mi piacciono tantissimo i tuoi buoni propositi e direi che alcuni li abbiamo in comune! (i miei sensi di colpa mi hanno costretta a cominciare la dieta il 3 gennaio ma si può?!) per quanto riguarda le mensoline il trapano etc. mannaggia è da un po' che vorrei provarci e seguiro' sicuramente i tuoi progressi in questo campo così possiamo iniziare insieme ! Complimenti per tutti i tuoi post sono sempre magnifici! Baci Lory

    ReplyDelete
  73. I've just done a post about the pasta attachment for the KitchenAid. Thought you might be interested!

    http://diaryofatinyholder.blogspot.com/2011/01/making-pasta-with-kitchenaid.html

    Sian x

    ReplyDelete
  74. I buoni propositi ci vogliono eccome!!! e naturalmente strada facendo ne arrivano di nuovi e più interessanti!!non dimenticare mai i vecchi e spolverali , vivi e goditi il più possibile!! la vita è una sola e cerca(cerchiamo tutti) di viverla appieno con tante idee e "voglia di cambiare". C'è un vecchio proverbio che dice che solo gli stupidi non cambiano mai idea, beh è molta vero, bisogna sempre cercare di "crescere interiormente"!!insomma tante ciaccole per dirti: brava vai così! l'anno è iniziato alla grande!!!
    ciao
    Veronica

    ReplyDelete
  75. Io potrei andare avanti per altri 20!
    Ti auguro di porterne a termine il più possibile.
    Silvia

    ReplyDelete
  76. condivido più o meno la metà dei tuoi propositi ... io la dieta l'ho già abbandonata ... dopo le varicelle in sequenza dei bimbi, l'influenza nell'ordine del maritozzo, figlio piccolo ed ora figlia grande ... non mi resta che andare in uff. sognare di ricamare in pace e collezionare i barattoli VUOTI di nutella !!!
    Sei davvero forte!
    Manuela

    ReplyDelete
  77. Ciao Federica, hai tantissimi buoni propositi e sono sicura che riuscirai in tutti (anche perché siamo testimoni e ti stresseremo fino allo sfinimento!!!). Intanto pensa che il latino americano e' come uno sport, quindi se andrai a lezione avrai già raggiunto 2 obbiettivi! E poi mi ritrovo tanto nei tuoi propositi, come cucinare di più e meglio, fare sport, essere una casalinga migliore...vedremo. Intanto in bocca al lupo e buona giornata!

    ReplyDelete
  78. Ad usare il trapano ci sono riuscita,un portariviste l'ho messo ora passerò alle mensole(non troppo pesanti però),come vedi se ci sono riuscita io che non so fare neanche una metà delle tue creazioni figurati tu!!!Baci Giulia.

    ReplyDelete
  79. Ciao Federica, allora vediamo:
    1) so lavorare a maglia e sforno sciarpe, meaglie e tappeti a gogo, per non metterli...
    2) non faccio ginnastica ma la mia velocità di crociera è sempre superiore alla media, non cammino, corro.
    3) stiro le lenzuola, non bastano 20 minuti di stiratura per 10 secondi di soddisfazione
    4) faccio giardinaggio e l'orto va avanti; il cane va prima di me e scava sistematicamente tutte le cose che pianto
    5) ho imparato a cucinare, pasta casalinga e pane compreso; il miglior complimento dei miei figli, quando va bene...è un grugnito
    6)trapano, avvito, sistemo mensole e sono un asso del bricolage; so dirti tutto sui cacciaviti delle migliori marche....servirà?
    7) Vado spesso in bicicletta con il risultato di essere additata come l'unica aliena che usa questo mezzo strano per muoversi
    8) ho una minigonna da 15 anni circa nuovissima, lucente che ogni mattina cede il passo a jeans e scarponcini...con maglione ovviamente, tipo scalatore hymalaiano
    9) su trucco, organizzazione caslinga e ballo, stendo un velo pietoso essendo concettualmente incompatibili.
    Il risultato di tutto ciò?: una trottola esaurita!
    Baci baci fr

    ReplyDelete
  80. Ehm..........salsa???

    Guarda io te lo dico...........è pericolosa...da assuefazione!

    ;-)))))))))


    Che volete farci anche le Cad ha dei brutti vizi....non fumo, non bevo....ma BALLO!!!! (ok ok mangio dolcini al cioccolato anche!!!)

    un bacio

    Cad

    ReplyDelete
  81. mi ero persa questo post credo!!!
    anche io ogni anno faccio una lista di buoni propositi ,ma puntualmente non riesco a fare neanche la meta'!!!
    vorrei imparare la maglia,mia sorella ha provato tante volte a spiegarmelo,ma ancora non riesco!!!
    per non parlare delle piante,ho il pollice nero....:(
    ma non demordo,adoro le sfide!!^_^
    baci
    Karmen

    ReplyDelete
  82. mi ero persa questo post credo!!!
    anche io ogni anno faccio una lista di buoni propositi ,ma puntualmente non riesco a fare neanche la meta'!!!
    vorrei imparare la maglia,mia sorella ha provato tante volte a spiegarmelo,ma ancora non riesco!!!
    per non parlare delle piante,ho il pollice nero....:(
    ma non demordo,adoro le sfide!!^_^
    baci
    Karmen

    ReplyDelete
  83. Ciao! sono Francesca, ti leggo da tempo e il tuo blog contrittoso mi piace un sacchissimo, anche se è la prima volta che lascio un commento. Ma non potevo resistere dal dire che: anche io ho una micetta che si chiama penelope detta Penny. Forse la tua si chiama Penny dal penny inglese, ma sempre Penny è! ciao

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.