La gioia del Natale

La sentite? é ormai arrivata! é la gioia del Natale!
Qui é arrivata almeno un mesetto fa, con una bustona gialla direttamente dalla mia dolce amica piena di talento, Francesca!
So che ormai Franci non ha bisogno di presentazioni ne' di recensioni ai suoi libri e so che ormai molte prime di me l'hanno celebrata con post e creazioni dal suo nuovo libro... ma nonostante questo, anche se in ritardo (causa trasloco) eccomi qui anche io a celebrare, sul serio, la Gioia del Natale!
Ho scelto due progetti, probabilmente i piú gettonati, che trovo ADORABILI! e penso che un terzo lo sfrutteró per i pacchetti (il fiocco di stoffa, che genialata!!!)
Come sempre, come per il primo libro, o forse anche di piú, questo libro é da gustare giá solo per le meravigliose immagini, per lo styling, per l'atmosfera che si respira.. tutto come sempre curato in ogni minimo dettaglio.. se poi ci aggiungete tutti i progetti da fare, chi puó resistere?
Borse e borsette, pupazzi natalizi, decorazioni e quant'altro! C'é persino una ricetta che prima o poi voglio provare ;)
Ma bando alle ciance, non mi perderó troppo in chiacchere e oggi vi mostro la prima delle mie creazioni... il delizioso snowman dal "La Gioia del Natale". Ma quanto dolce é? l'espressione é quello che mi ha stregata, con la testina piegata di lato... troppo troppo adorabile!

*****

Can you feel it? It's already here! It's the Joy of Christmas!
It arrived at my place at least a month ago, inside a big yellow envelope from my sweet and talented friend Francesca. I know that now Francesca doesn't need any introduction and I know that many others before me already celebrated her talent and her new book with posts about her creations... but despite this, and obviously late because of the home relocation, here I am, celebrating, for real, the Joy of Christmas, her new book!
I chose two projects, even if I'll probably soon use a third one (the fabric bows, how genius is that?)
As in her first book, what fascinates me is the amazing photography, the styling and the atmosphere that you get browsing this book.. every little detail has being taken care of and than if you add a lot of lovely projects to make.. who can resist?
Bags and pouches, christmas figures, decorations and much more! You get also a cookies recipes that I want to try sooner or later ;)
But let's show you something now, this is my first creation: the cute snowman from the Joy of Christmas. How sweet is he? I find him adorable with his head tilted on one side!





Potete saperne di piú visitando il sito di Francesca o il suo blog.
A prestissimo con la seconda creazione dal suo libro!

Purtroppo non ho ancora internet e non lo avró prima del 13 dicembre e ormai sono talmente stanca e arrabbiata che meglio che evito ogni commento su tiscali e il suo terribile servizio clienti :( scandaloso (anche perché ad ogni cambio casa qui in UK é stato cosí piú o meno) per cui ho preparato da casa con il pc qualche post sulle ultime novitá e ora che sono a casa di amici li ho caricati e programmati con blogger per i prossimi giorni per potervi fare compagnia mentre io sono disconnessa dal mondo!


*****


You can find more about this book visiting Francesca's website or her blog.
See you very soon with the second creation from her book!

Unfortunately I am still without internet connection, amazing I know, and it's really better if I avoid to comment on Tiscali and on its terrible customer service.. :( anyway at home I prepared some posts which (now that I am at my friends house) I have just uploaded and programmed for the next days so I will keep you company even if I won't be connected to the world yet...


Photobucket

Comments

  1. Mannaggia Fede, mi dispiace tanto davvero.
    Ma il 13 eccolo, se sono puntuali, una settimana e avrai internet.
    Dai, dai...tanto lo sai che ti aspettiamo, e poi ci tieni compagnia con queste belle creazioni.
    Hai ragione, lo snowamn di Francesca è dolcissimo, tu poi, lo hai interpretato divinamente.
    Baciotti e .....saluta
    gli amici ;-)
    Ros

    ReplyDelete
  2. Ciao Fede, è dolcissimo il pupazzino di neve, ho comprato anch'io i libri di Francesca, per ora ho fatto solo qualche cuore, sono ancora alle prime armi con il cucito.
    Se ti riesce passa dal mio blog ho pubblicato il mio primo BlOG CANDY, scade il 6 Gennaio 2011 forse fai in tempo.
    A presto. Sonia

    ReplyDelete
  3. Snowman is simply magical!
    I love your work and your blog!
    Best regards and a kiss,Zondra Art

    ReplyDelete
  4. Bello questo pupazzo di neve. Mi piace la scelta delle sciarpa e del berretto di questo colore tenue anziché il solito rosso.
    Pensavo anch'io di confezionare un pupazzetto di neve in questi giorni.
    Un bacio
    Monica

    ReplyDelete
  5. Thank you for sharing this wonderful snowman. He is adorable.

    ReplyDelete
  6. Очень красивый снеговик!

    ReplyDelete
  7. Il libro di francesca è splendido,
    e il tuo snowman adorabile.
    Qui piove di continuo,
    più che natale sembra d'essere in ottobre, il periodo delle piogge.
    Almeno arrivasse una montagna di neve come in Scozia.
    Angela

    ReplyDelete
  8. è bellissimo questo pupazzo di neve e trovo stupendo l'abbinamento delle stoffe per cappello e sciarpa!!!
    alex

    ReplyDelete
  9. bellissimo! Basta, devo imparare!!

    ReplyDelete
  10. Cara Fede, che dire il tuo snowman è bellissimo! Ed è anche tra i miei preferiti nel libro di Francesca, che è davvero dolce e bravissima! in realtà ho già iniziato a farlo ma adesso che ho visto anche il tuo non avrò mai il coraggio di postarlo!!! Baci Fra p.s. Tieni duro prima o poi avranno pietà e ti collegheranno ad internet di nuovo!!!

    ReplyDelete
  11. buongiorno Federica,
    auguri per i tuoi lavori ,spero che presto tu possa riavere anche la connessione,
    nel frattempo i tuoi lavori e i tuoi post ci fanno compagnia e che compagnia!!
    il tuo snowman è dolcissimo...
    un caro saluto
    marci

    ReplyDelete
  12. Dai Fede il 13 è vicino e speriamo che tu possa tornare con tante fotine dei tuoi work in progress :)

    ReplyDelete
  13. veramente bello nei dettagli e simpaticissimo!

    ReplyDelete
  14. e te le risorse davvero non mancano..sei così brava da preparare i post e poi inviarli da casa di amici,a me non verrebbe mai in mente!del resto per vivere lontano dall'italia non si può essere delle sprovvedute e tu non lo sei di certo!e le piccole avversità e le sfide della vita aiutano a crescere e ci rendono semrpe più forti,te lo dice una che abita x 365 gg lontana da affetti e da paese natale: è una continua sfida,ma la si può vincere.ciao

    ReplyDelete
  15. Fede... stupendo!!!! Il progetto è già bello di per sè, ma tu come sempre l'hai reso un amore!!
    Un bacio, Eleonora.

    Ps tieni duro... anche se posso capire benissimo il tuo nervosismo! Tre anni fa quando abbiamo cambiato casa siamo stati ben un anno senza internet per colpa di telecom e tele2... purtroppo non c'è un operatore che sia meglio dell'altro! Spero davvero per te che per il 13 tutto sia apposto!

    ReplyDelete
  16. mi spiace che ti manchi internet.. ma che bello questo pupazzo di neve? dove si trova questo bel libro? sono proprio alla ricerca di qualcosa del genere ma da feltrinelli non si trova nulla! vado a finire il mio albero di natale.. baci baci a presto

    ReplyDelete
  17. molto bello,complimenti e te invito di passare a votare la mia creacione in nubedepegatiina,grazie!!!

    ReplyDelete
  18. adorabile questo snowman.....
    un abbraccio
    giovanna

    ReplyDelete
  19. too cute.
    I could not resist the wonderful book and I am busy sewing santa claus.
    snowy kisses from Belgium

    ReplyDelete
  20. He is super cute! The pale colours are perfect.

    ReplyDelete
  21. ciao,complimenti per tutti i tuoi lavori,li trovo favolosiiiii..
    anche questo omino è meraviglioso..

    bravissima :)

    ReplyDelete
  22. Nonostante il trasloco appena fatto e gli operai ancora in casa sei riuscita a ricreare un ambiente carinissimo e super accogliente.
    Ma come fai?
    Bellissimo il tuo pupazzo di neve.
    Sei fantastica Fede.
    Un abbraccione,
    Elisa

    ReplyDelete
  23. Ciao Federica,
    e' dolcissimo questo pupazzo di neve!!!^_^
    un bacione
    Karmen

    ReplyDelete
  24. Ciao Federica,
    e' dolcissimo questo pupazzo di neve!!!^_^
    un bacione
    Karmen

    ReplyDelete
  25. Grazie, Federica, per avere tenuto lo stesso i contatti con la rete! Se no andiamo in astinenza! Sì, anche io adoro il libro di Francesca, anche io trovo bello già l'aspetto del libro. Adoro il Babbonatale, il pupazzo e i ginger. Non ho ancora realizzato nulla, ma sto per farlo e non vedo l'ora . Medito di provare la ricetta pochi giorni prima di Natale... dai, fallo anche tu! A proposito, poi postaci le foto del primo Natale nella nuova cucina! :-))

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.