Kitchen update

Eccoci all'appuntamento con i progressi nella casetta nuova!
Qui sotto la moodboard della cucina "to be"! Dentro c'é tutto quello che abbiamo deciso (dopo mesi di indecisioni, di pensamenti e ripensamenti, di richieste di consigli a chiunque, di studi in internet, di ricerca ispirazione per ore ed ore ed ore nei miei mille quadernoni di ritagli da riviste e nei miei mille e piú files nel pc) e acquistato.

Here we are at the usual update from my new home!
Below you'll find the moodboard of the kitchen "to be"! You'll find all the stuff we chose (after so much time spent thinking, re thinking, asking for advices, searching and studying in the web, looking at the thousands of pics I have saved on the pc and on scrap books etc.) and bought.



Non so bene come funzioni in Italia perché nn ho mai acquistato una cucina, ma da quello che ho capito da amici e conoscenti, generalmente si acquista un "pacchetto" dal mobilificio con giá dentro elettromestici, maniglie, piano di lavoro, e quant'altro.
Noi invece abbiamo acquistato solo la cucina dal fornitore e poi il resto lo abbiamo cercato e acquistato in internet (dove il costo é mediamente almeno il 20-30% in meno che nei negozi e magazzini e soprattutto dove c'é molta piú scelta) come si usa fare qui, dalle maniglie alle piastrelle, dal frigo al forno, dal pavimento al rubinetto, dal lavandino alla cappa! Insomma é stato un lavoro lungo e la mia pignoleria nn ha facilitato, ma alla fine devo dire che sono abbastanza soddisfatta delle scelte. Certo da quello che sono le pagine dei giornali in cui tutto é meraviglioso e perfetto a quella che poi é la realtá ce ne passa.... Bisogna scontrarsi con molte limitazioni, come lo spazio (sptt nel mio caso), il costo delle varie cose, l'efficienza, la comoditá, l'estetica, la disponibilitá ecc.ecc.
Vedremo poi se l'estetica finale sará come me la aspetto!

We bought the cabinets from a company called Howdens, but all the other things were sourced mainly online, to save money and to get more choice. This has taken so much time and effort and my pickiness didn't help at all ;)
Obvioulsy when you see pics from the magazines everything is beautiful and perfect but then you have to deal with reality that is full of limitations in terms of space (especially in my case), costs, efficiency, comforts, aesthetic, availability etc.
Anyway we'll see if the final look will be as I expect!




Piú in dettaglio:

1 Pavimento in laminato Quick Step color rovere (lo stesso del salotto e della sala da pranzo)
2 Piastrelle bianche opache un pó rustiche disposte a effetto muretto (adoro questo stile!)
3 Mobili cucina modello Tewksbury white di Howdens con porta in legno dipinto di bianco
4 Piano di lavoro in legno rovere (lo so, lo so é super delicato!)
5 Maniglie in legno rovere (super ciccione)
6 Lavandino in granito bianco di Carron Phoenix
7 Rubinetto con manopola di ceramica bianca Tremercati
8 Frigo-freezer Smeg panna (siiiiiiiiiiiiiiiiii, l'unico vero vizio che ci siamo concessi)
9 Cucina Smeg smaltata nera con fornelli a gas e doppio forno elettrico
10 Cappa nera Indesit
11 Bidone immondizia smaltato crema (questo giá lo abbiamo e usiamo)
12 Lavastoviglie Bosch (non inserita in moodboard perché integrata, quindi non visibile!)





E questo qui sotto é il layout finale! Non tutto corrisponde ovviamente (per esigenze di planner), come per esempio il colore della cappa, del frigo e del bidone e anche il tavolo che in realtá é piú piccolo di quello, ma diciamo che in linea generale questa é piú o meno quella che sará la cucina finale.

Below is the final layout! Not everything is correct (due to the kitchen planner limitations) like the colours of the hood, fridge and bin, and also the table is bigger here than in the reality, but in general thi is more or less how the kitchen will look.




Ma c'é tempo per tutto questo... perché la situazione attuale é piú o meno quella che vedete qui sotto! L'estensione é iniziata da poco e si é subito fermata per via del ritardo nell'arrivo di alcuni mattoni decorativi gialli. In teoria a fine ottobre dovrebbe essere tutto pronto e finito.
Voi ci credete???? Non mi pronuncio... ;)

But there is plenty of time for that... because the situation at the moment is this down here! The extension was started a short time ago and has already stopped due to a delay in the arrival of some decorative yellow bricks. Theoretically at the end of october everything should be ready for us to move in....
Do you actually believe it??? I won't say a word ;)

Baci e buon week end!

Photobucket

Comments

  1. che bella, che bella, che bella ^__^
    io me la posso solo sognare una cucina così!!!

    G.

    ma sai che spesso vengo a riguardarmi le tue foto, sono piene di magnifici dettagli, come sempre complimenti per l'occhio!!!

    ReplyDelete
  2. Bellissime scelte!! Complimenti! e non sono d'accordo sul fatto che sia delicato il piano di lavoro. Questo tipo di cucine sono quasi più belle con i segni del tempo che quando sono nuove di zecca! Un bacio Lory

    ReplyDelete
  3. ciao, proprio bella scelta e di buon gusto. a presto ciao

    ReplyDelete
  4. mi piacciono tantissimo le tue scelte!!!mi viene da farti notare solo una cosa, hai verificato bene il passaggio intorno al tavolo (tavolo tondo?).Da me sono venuti a montare la cucina ma già devono tornare per un errore loro..va bhè,mi rassegno, comunque è bellissima (ogni scarrafone..)! Entro fine Ottobre???Cioè questi in poco più di 20gg fanno i muri, mettono gli impianti, fanno il massetto, intonacano e fanno il soffitto?Se è vero vengo direttamente a congratularmi con loro!Confermo, qui si compra la cucina finita fin nel dettaglio e nel mio caso per fortuna, onestamente psicologicamente nn ce l'avrei fatta a fare anche questa parte e poi è una responsabilità immensa, se sbagli le misure del top o della cappa o di qualsiasi altra cosa...mi si drizzano i capelli,qui per 2 cm di errore momenti quello della cucina mi metteva al rogo!
    appena posso posto come una matta, ma adesso siamo in fase cartoni e imballi e il tempo è un pò pochino, ma mi rifarò...Federica è un piacere seguire i tuoi avanzamenti,sei bravissima e hai gusto, verrà una bomboniera!Ciaoo

    ReplyDelete
  5. ciao Federica!seguo sempre il tuo blog,oggi per la prima volta voglio commentare..xchè ho fatto il tifo per il frigo Smeg,e son contenta che tu abbia deciso di comprarlo!!io ce l'ho,uguale,e lo adoro!La tua casa diventerà un sogno,ne sono sicura.un bacio!Margherita

    ReplyDelete
  6. La tua cucina verrà bellissima, complimenti! Alla fine vi siete comprati il frigoriferone della smeg, che avevi messo nella tua lista dei 10 desideri! Bravissima!!!

    ReplyDelete
  7. ciao Federica, hai fatto delle ottime scelte, non solo estetiche ma anche funzionali; dopo anni da ikea, adesso collaboro con scavolini, quindi capisco i tuoi acquisti.
    Le piastrelle bianche e opache sono ,molto pratiche, passi la pezzattina e sono pulite. Il piano in legno è mooooolto0 bello; qui non se ne vedono molti, si prefersice il corian o l'okite, materili sintetici, il legno invece è un materiale naturale e, secondo me diventa ancora più bello con l'usura dovuta proprio al suo uso, come il marmo. Il frigo freestanding della Smeg, bello e buono; idem lavastoviglie integrata. Il lavello in granito è un altro dei top, uno dei calcari più duri che esistano. Brava!
    In pratica, come si dice, "ti ho fatto le pulci"; non volevo essere invadente ma solo confermare tutti gli acquisti che hai fatto!
    Certo qui, è più facile, vai in centro cucine e se ti piace tutto, riesci anche a comprare la cucina intera compresa di tutti gli elettrodomenstici!
    Ciao
    ff

    ReplyDelete
  8. Ciao Fede,

    sono contenta che alla fine hai preso il frigo della smeg.. ti piaceva così tanto.. ed anche me!
    Ma a chi è che non piace?

    Mi piace anche il secchiello dell'immondizia.. ma secondo te in italia potrei trovarlo?

    l'unica cosa.. ma il piano in legno rovere.. lo dovrai trattare con i guanti?
    Oppure è trattato per non essere graffiato?
    Baci CriCri

    ReplyDelete
  9. Ciao Federica, complimentissimi!!!
    Passa dal mio nuovo blogghettino...appena nato...forse trovi qualche idea interessante!!! Un abbraccio
    Gianly
    http://giato.blogspot.com

    ReplyDelete
  10. I love your future kitchen, I actually adore bright kitchens :) and about that extension and date of your moving in.. keep the faith :)
    I am keeping my fingers crossed
    Greetings from Poland,

    ReplyDelete
  11. gli intoppi purtroppo ci sono sempre e capitano proprio nei momenti più inopportuni... :-)
    comunque mi sembra che venga molto beneeeeee!!!
    ciao

    ReplyDelete
  12. bella bella bella!!! e poi anch'io sono d'accordo riguardo al piano in legno.. quando diventa più vissuto, sarà ancora più bello e rustico! ;)

    un bacione

    ReplyDelete
  13. Bene bene, sono proprio contenta per te, finalmente ce l'hai quasi fatta.
    Sei bravissima e dolcissima.
    Buon fine settimana Nadia

    ReplyDelete
  14. Hi Federica!
    Sta venendo che è un amore!!
    Come ti invidio....verrei anch'io ad abitarci, in Inghilterra!!!
    Ti seguo sempre, un abbraccio, *Maristella*.

    ReplyDelete
  15. wow... che bella!!! adoro le cucine bianche... e la tua scelta è perfetta!!! incrocio le dita per il tuo "grande progetto" e non vedo l'ora di vedere il risultato
    baci

    ReplyDelete
  16. Ciao Fedeeee!
    Non vedevo l'ora di una nuova moodboard, e cosa c'è di meglio della cucina???
    Ma allora, alla fine ti sei concessa lo Smeggone??? Fantastico!
    Mi piace mi piace tutto ciò che vedo.
    Per il piano di lavoro in legno: ma và, vedrai che non sarà così delicato e poi...rovinato è bello! Ce lo insegna il nostro amato shabby, no?
    Baciottissimo,
    Fra

    ReplyDelete
  17. Effettivamente a vedere dalle foto manca ancora molto...ma non disperare!! Bisogna sempre essere ottimisti!
    Bellissime le scelte che avete fatto...non vedo l'ora di vederla completa!!
    Baci baci

    ReplyDelete
  18. Praticamente hai creato la cucina come la voglio io! A parte qualche dettagio...lo smeg ♥

    ReplyDelete
  19. sono molto contenta che ce l'avete fatta col frigo, è bellissimo :) e tutto il resto è talmente curato nei minimi dettagli che mi vengono i brividi se penso a quanto avete studiato! vedrai, quando i lavori saranno finiti dovrai togliere quell' "abbastanza" prima di "soddisfatta". ti invidio molto tutto quel piano.. anche se delicato ne farai buon uso :)

    ReplyDelete
  20. Ciao Federica,sono Sonia di ortensie&mughetti,piacere di conoscerti(ti ho scoperta da "rifugio da tutti",sono andata a vedere il tuo blog e....sono restata incantata dai posti e dalle foto che riesci a fare!!!Complimenti..sei bravissima!!(Ma non c'è bisogno che te lo dica io visti i sostenitori che hai)!! A proposito,visto che ne hai così pochi...mi aggiungo anch'io..e ti inserisco fra i miei preferiti.
    Da quello che ho capito sei italiana ma vivi in Inghilterra e stai sistemando casa lì....,bene,...e chi ti lascia più!!
    Auguroni per i lavori!!!!
    A presto...

    ReplyDelete
  21. carina!!!

    dai che ce la fai!! e dopo.....relax!!! :)

    ReplyDelete
  22. Incrocio le dita per la riuscita entro fine ottobre, daiiiii che poi ci fai vedere tutto finito.
    bacioni e buon weekend.

    ReplyDelete
  23. ottime scelte direi....
    spero che ti sistemi presto ,
    so cosa vuol dire cantiere aperto
    a proposito scorrendo il tuo blog
    ammiro delle foto fantastiche ...
    ma hai una dote naturale della fotografia . bellissime non mi stanco mai di vederle paesaggi lontani dai nostri
    ciao luisa

    ReplyDelete
  24. ...come sempre tutto molto raffinato!!!!! Tutto stupendo Federica!!! Non vedo l'ora anch'io di metter su casa.... (ce l'abbiamo già ma siamo davvero strettissimi...)
    Passa a trovarmi.... http://creazionilafotocopia.blogspot.com/
    ciao Marta

    ReplyDelete
  25. Ciao Fede! Da quel che vedo la tua cucina sarà bellissima!! Anche io ho acquistato dal mobilificio solo la cucina poi gli elettrodomestici li compro io... mi sa che dovrei cominciare!Grazie dei commenti! Sono molto contenta che ti piaccia come sta venendo :-)
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  26. Il frigo è spettacolare!!!!!!! Bellissimo anche l'abbinamento mattoncini bianchi-rovere. Un sogno! :-)
    A proposito, visto che adori lo sbiancato, forse ti piacerà questa cucina bianca (è la seconda della serie):
    http://www.larredamentosumisura.it/ita/cucine.htm
    ...quando ti penso, mi viene sempre in mente questa cucina, chissà perchè! :-)

    ReplyDelete
  27. adoro e ti invito quì...http://kabyria.blogspot.com/

    ReplyDelete
  28. Bello, bello tutto cara Fede, talmente bello che vien voglia di rifare la cucina nuova ;-)
    Vedo che alla fine ti sei concessa lo Smeggone, bravissimissima, se non l'avessi comprato ci avresti pensato sempre, invece ce l'hai. Ecco.
    ohhh, ma io devo trovare assolutamente quel bidone che hai tu, lo vendono pure in Italy o sono io che non l'ho mai visto?
    Per il resto della cucina, dai..i gioni passeranno in fretta.
    Un dubbio, ma la parte che ti stanno costruendo è tutta a "vetrata" vero?
    Che splendore Fede...;-)
    Baciotti,
    Ros

    ReplyDelete
  29. Fede che meraviglia! Sono sicura che una volta che la potrai ammirare "dal vivo" sarà ancora più bella! Mi ero persa il penultimo post... che posti stupendi e voi due siete troppo teneri! Un abbraccio grande Fra

    ReplyDelete
  30. Ciao Fede!!!Wow!!!Hai fatto davvero un'ottima scelta!!!Anch'io adoro il frigo Smeg...e poi si abbina perfettamente allo stile che hai voluto improntare alla tua cucina!!Chissà che spettacolo una volta montata!!!Complimenti anche per il bellissimo blog:ogni volta che lo visito ci trovo sempre delle splendide meraviglie!!!
    Vorrei chiederti che programma utilizzi per creare il layout delle camere di casa...sai,anch'io sto mettendo su casa e mi servirebbe un programma simile per poter vedere un pò la disposizione migliore da adottare!!!Ti ringrazio,se mi vorrai aiutare.
    Un abbraccio
    Federica

    ReplyDelete
  31. La nuova casa è piena del vostro entusiasmo e quindi sarà bellissima!!!

    ReplyDelete
  32. Ciao Federica
    che bello,anche la cucina sta prendendo forma!!^_^
    troppo caruccio il progetto che hai disegnato e poi che bello lo smeg!!!:)
    vedrai che questo periodo passera' presto e poi potrai goderti con serenita' la casa!!
    un bacione
    Karmen

    ReplyDelete
  33. hai i gusti che sono i miei!!!! io ho una cucina ikea, con un piano in rovere e, con l'opportuna vernice protettiva, sono già 5 anni che l'abbiamo e non è per nulla rovinato. aspetto di vedere la tua casa/gioiello terminata...
    buon weekend!
    Annamaria

    ReplyDelete
  34. pensare alla propria casa è una fatica, ma anche un gran divertimento.
    sono sicura che la tua cucina sarà deliziosa :)
    qui in Italia in effetti ti vendono la cucina completa di elettrodomestici, perchè quelli ad incasso da noi costano parecchio se li compri nei magazzini o altrove. Forse via web si potrebbe risparmiare, ma non lo fa mai quasi nessuno ;)
    un bacione cara
    aspetto di vedere ulteriori progressi :)

    ReplyDelete
  35. dai!!! alla fine ce l'hai fatta con il frigo smeg!!! complimenti, sei stata bravissima...
    a me dovevano montarla martedi, peccato che un'anta era danneggiata e quindi hanno dovuto rimandare tutto alla prossima settimana.
    anche noi abbiamo fatto un mix/risparmio: basi ikea lidingo bianco, piani nostri in acciaio (con piano cottura e lavello incorporato), frigo del marito
    (ti ricordi? si, proprio quello in acciaio che lui tanto ama!) e lavastoviglie in acciaio che abbiamo a casa adesso... quindi tutto un riciclo generale!
    le maniglie sono di acciaio, ma credo che le cambierò perchè sono troppo "ikea"...
    spero di mettere presto le foto sul blog così mi dici cosa ne pensi
    in bocca a lupo x i lavori
    bacio
    michela

    ReplyDelete
  36. Hello Federica! I`ve been following all the steps to your new house, enjoy it, Kisses, CARLA

    ReplyDelete
  37. Bello Federica, davvero!
    E poi non vedo l'ora di vederla finita e decorata da te con le tue belle cosine.
    E se non vedo l'ora io figuriamoci tu!
    :)

    ReplyDelete
  38. Io sono sicura che l'ampliamento a fine ottobre sarà ultimato,
    e che sarà fantastico.
    La cucina è bellissima,
    complimenti.
    Angela

    ReplyDelete
  39. intanto teniamo le dita incrociate x la fine dei lavori...
    poi la cucina è proprio bella!
    carino il programma di 3D con il dettaglio delle ciotole del gatto hihihihih!!
    attendo le foto del lavoro completato.
    per il ripiano in rovere ti consiglio di completare il top con un tagliere da tenere come "pronto-uso" per evitare di appoggiarci cose che lo possano rovinare :)

    ReplyDelete
  40. NOOOOOO!!!!!!!!! La cappa nera no!!! Io ne ho una identica alla tua e la polvere (bianca) si deposita da un giorno all'altro insieme ai vapori e il tutto si impasta cosicchè non si può nemmeno spolverare altrimenti restano certi aloni... la prossima cappa sarà sicuramente con la base non a camino ma rettangolare.
    A parte questo tutto ciò che hai scelto è bellissimo e perfetto, specialmente il frigo.

    ReplyDelete
  41. Ormai per me è diventato un appuntamento piacevolissimo venire a sbirciare nel tuo blog i progressi della tua casa! Le tue idee sono strepitose e la tua nuova cucina fantastica! brava, soprattutto a metter insieme tutti i pezzetti, mica è facile... baci!

    ReplyDelete
  42. Ciao Federica, greetings from Slovakia :-) Your blog is very nice and the kitchen will be gorgeous! I would like to have such a cosy house. Have a nice day :-)

    ReplyDelete
  43. Ciao Fede!! Il frigo smeg...il mio sogno!!! purtroppo però per motivi di spazio ho dovuto farne a meno!! Non sapevo che in UK si comprasse tutto separato per la cucina! Io ho comprato tutto dal mio mobiliere che è anche falegname e molti accorgimenti, tipo il mensolone con faretti e la cappa, sono fatti su misura.
    Comunque le cabinets che hai scelto sono bellissime!
    Dai, tieni duro che magari per fine ottobre hanno veramente finito tutto!!!!!
    Bacione!
    Mara

    ReplyDelete
  44. Nooooo Fedeee! Ma tu non puoi farmi vedere queste cose...mi stai facendo un attentatooo!

    E' tutto super fantastico, non ho altre parole, davvero! Mitica!

    Bacino
    Sarah

    ReplyDelete
  45. Ciao!! Che bella la tua cucina! E come sono contenta che ti sei concessa il frigo che tanto volevi!! Ogni tanto bisogna farsi un regalino! Però, vorrei proprio chiederti, ma il rubinetto davanti alla finestra, è quello estraibile? O le tue finestre si aprono solo a ribalta? A presto!

    ReplyDelete
  46. lo smeg è bellissimo io ce l'ho rosa è un capolavoro da importanza ad una stanza è favoloso ottima scelta!!

    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    ReplyDelete
  47. wow che cucina meravigliosa... il frigo è identico al mio, pancione e molto molto country..... un bacione

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.