Day dreaming

buongiorno care!
nessuna novitá di rilievo ne' in casa nuova (stanno mettendo i pavimenti e rimane la spada di damocle della decisione su estensione cucina/non estensione cucina) ne' in craft room (solite commissioni .. nulla di nuovo da mostrare) per cui oggi un post diverso dal solito.. l'idea l'ho rubata alla mia amica elly e ho pensato di riassumere in un post un pó di sogni ad occhi aperti.. di quelli che si possono comprare (o mantenere) con i soldi che non ho :)
Giusto per essere pronta e scattante nel caso dovessi vincere la lotteria (difficile dato che nn gioco mai!!!) ...
e cosí in un gelido pomeriggio di mezza estate (gelido, almeno qui) ... me ne sto qui e se vi va .. sogno insieme a voi! (alle poche rimaste dato che nei blog é tutto un pullulare di ferie che vengono e ferie che vanno, con mia somma invidia!)

Hi darlings!
I don't have any news.. neither from the house (the flooring is being installed but we haven't decided yet about the extension/not extension dilemma) nor from the craft room (the usual custom ordered crafts.. nothing new to show) so in a very very very cold midsummer afternoon I thought of sharing with you some of my day dreams .. the kind of dreams that you can buy (or maintain) with lots of money, that I don't have :P
But you never know, is better to be prepared in case I won the lottery :)))



Iniziamo dal meraviglioso frigo smeg, meraviglioso ma anche RIDICOLAMENTE costoso!!!
Ne vorrei uno per ogni colore, perché un colore solo non basta!!!

Let's start with the Smeg fridge, so beautiful and so ridicolously expensive!!!
I would like to have one for every colour, it's impossibile to chose!




E poi (ma questo primo o poi .. a costo di rompere il porcellino, che nn ho, me lo compro!) il bellissimo mixer della Kitchenaid (e tutta la serie artisan..) anche qui.. impossibile scegliere il colore.. sono tutti TROPPO belli!

And then the gorgeous Kitchenaid mixer (together with all the artisan series..), I know sooner or later I am going to buy it, the only problem (apart from the price) is again to chose the colour!



Dalle cose piú economiche e "fattibili" passiamo ai sogni ad occhi aperti.. eccolo qui, il sogno piú grande, tornare in italia, ma cercando di avere lo stile di vita che abbiamo qui (molto countryside).. e quindi quale sogno migliore di quello di un piccolo rustico di pietra sui colli euganei?!

Let's move forward towards proper Daydreams .. this is the dream of the dreams, to come back in italy, but trying to maintain the same lifestyle (very countrysidy) that we have here.. so the ideal would be to live in a small stone house in the Euganean Hills (near Padova, my home town)



Se proprio il destino non ci porterá a breve in italia (spt considerando che abbiamo appena preso casa!), il secondo sogno é un cottage di pietra nei cotswolds..
Finestre di legno bianche, travi a vista, giardino fiorito, camere mansardate, grande cucina di legno fatta a mano, camino open fire...

If the destiny will be to stay here in the UK for a medium-long term (especially because we just bought a house!) the second dream is a stone cottage in the Cotswolds..
White wooden window, oak beams, garden full of flowers, sloping roof bedrooms, big bespoke kitchen, open fire in the lounge....




Che dentro dovrebbe essere cosí.... con una bella Aga come cuore della cucina, e della casa, colori pastello mischiati al rosso country, legno, cuori e profumo di torta di mele..

And inside, this cottage would be like this.. with a gorgeous Aga as the heart of the kitchen and the house, pastel colours mixed with country red, wood, hearts and smell of apple pie..


Un altro sogno é quello di comprare qualcosa.. qualsiasi cosa di Susie Watson designs. I suoi negozi (uno a Londra e uno a Marlborough) sono una specie di paradiso terrestre... le commesse mi guardano sempre molto strano quando entro e resto li, con lo sguardo imbambolato e incantato verso le porcellane, le stoffe, la biancheria per la casa, i pannelli....
Non c'é una singola cosa che non mi piaccia e vorrei avere il famoso "servizio buono" di susie watson, peccato che dovrei accendere un mutuo :(

Another dream is to buy something, anything really, from Susie Watson designs. Her shops, one in London and one in Marlborough, are some kind of surreal paradise to me.. every time I go there I stay stunned and overwhelmed by so many pretty things, potteries, fabric, bedlinen, hanging panels etc.
There is not a single thing I don't love and I would like to have all my dinnerware and table linen from her.. but I would need to get a mortgage to afford this :(


Passando alle cose piú pratiche/tecniche, ecco un altro sogno costoso, quasi una necessitá per poter sfruttare al meglio la nuova reflex... una fantastica lente da 50 mm 1.4 per fare primi piani e ritratti da sogno..

Let's go to more practical matters, here is another expensive dream, it's almost a must-have to take advantage of my new dslr camera, a fantastic 50mm 1.4 lens to take great portaits..


Non sono granché appassionata di macchine (direi zero meno meno) ma siccome stiamo parlando di vincita della lotteria, mi pare il minimo togliermi lo sfizio di un bel maggiolone color crema!

I am not very fond nor intersted in cars, but because we are talking about lottery wins... well I really have to have the new beetle in a lovely cream colour!!!


Naturalmente un viaggio nel New England che sogno ormai da tempo immemorabile....
Atterraggio a New York, 4-5 gg nella grandemela, poi via in macchina verso i villaggi, i parchi, i porti, le spiagge, la natura, i laghi di connecticut, maine, rhode island, new hampshire, massachusets, vermont..... per tutti i giorni che si puó...
ritorno da boston, facendo altri 2-3 gg in questa bella cittá.

And of course the trip of my dreams, a New England holiday!
Landing at NY, 4-5 days in the big apple, then driving towards lakes, parks, villages, beaches, harbours, nature and landcapes in connecticut, maine, rhode island, new hampshire, massachusets, vermont... for as long as I can..
Then back from Boston, visiting this beautiful city for 2-3 days.



Tanti tanti tanti gatti, come quelle gattare un pó pazze che ogni tanto si sentono nelle news :) qualcuno mi dovrebbe fermare.. perché non ho autocontrollo quando si tratta di raccogliere trovatelli e mici randagi..
In questo caso, la lotteria servirebbe per mantenerli..

Another dream of mine, to live with many many many cats! Somebody should stop me because when we are talking about homeless and needing cats I absolutely loose any control and willpower..
In this case the lottery would be necessary to maintain them..




Un labrador.. (o un cane in generale) il mio sogno da sempre... non servono altre parole, basta vedere quel muso e quella dolcezza...

A labrador.. (or in general a dog), my dream since I was a child.. I don't need to tell anything else, look at those eyes, too much sweetness..


Un cavallo, possibilmente identico a Becky, la mia prima (e unica) cavalla che é stata la mia migliore amica durante il periodo dell'adolescenza.. (ho praticato equitazione dai 12 anni fino a dopo l'universitá)
..quindi una cavalla baia con una lista in muso, dolce e tranquilla, per poter trascorrere giornate a sonnecchiare in paddock, scaldarsi nella paglia del box in freddi pomeriggi invernali o passeggiare e galoppare per lunghi sentieri su prati e colli.

A horse, if possible exactely like Becky, my first (and only) horse which was my best friend during my teenager years.. (I have been riding from the age of twelve until after graduation)
.. so a bay horse with a white strip in the face, sweet and quiet. I would enjoy spending days sleeping in the paddock with her and hiking in the hills on sunny days.



E last but not least, per una crafter come me, non potevano mancare i "ferri del mestiere".. ecco il mio sogno, una macchina ricamatrice, non pretendo una bernina che costa come una macchina, mi accontento della mia amata marca brother.. ma al momento é cmq decisamente fuori portata

And last but not least, for a crafter like me, I couldn't avoid to put something "technical" in this wishlist! Here is my current dream, a embrodiery machine, I am not very demanding, I don't need a Bernina that costs as a car, but a Brother would be great for me if I could afford it..




e per finire....
stoffe, stoffe, stoffeeeeeee
non regalatemi diamanti, non regalatemi vestiti di marca, non regalatemi scarpe all'ultimo grido..
regalatemi stoffe :)))

and finally...
fabric, fabric, faaaaabric
please don't give me diamonds, don't give me designer clothes, don't give me trendy shoes..
please give me loads of fabric :)))

Immagini tratte da internet da fonti varie di cui nn ho purtroppo traccia

Images taken from the internet, unfortunately I didn't keep track of the sources


baci baci

Photobucket

Comments

  1. ciao fede!
    e si..con i soldini sai quante cose belle ci sono *_*
    uff..
    se ti va passa da me sto facendo il mio primo giveaway ed in palio se ti puo' piacere c'e una collanina fatta con le mie manine:)
    chissa'magari se sei fortunata la puoi vincere(em..sempre che ti piaccia)!!!
    un baciooo
    ciauuuuu
    fede :)

    ReplyDelete
  2. Ciao Federica....sai che la Smeg sullo stesso stile del frigo produce anche una lavatrice/asciugatrice con il lavello soprastante? Io ci sto facendo un pensierino per la casa nuova... :D

    Un bacio
    Laura - Che Birba

    ReplyDelete
  3. Day dreaming is fun! I really love the country cottage, it looks soooo cosy. And the horse is beautiful!

    ReplyDelete
  4. Un bello post. Tutte le cose, che anche io amo. Baci!
    Holly

    ReplyDelete
  5. tutte cose bellissime che appaiono anche nei miei sogni!!!!
    bacioni
    annamaria

    ReplyDelete
  6. ... hai ragione Fede... quando si sogna si deve sognare in grande...altrimenti che gusto c'è???
    nemmeno io gioco mai alle varie lotterie...ma oggi ho fatto una schedina al superenalotto (e non ho ancora controllato i numeri che sono usciti)...sai così.. perchè non si sa mai..
    e prometto che qualora dovessi vincere ci sarà per te almeno un regalo scelto direttamente dalla tua lista... quindi tieni le dita incrociate!

    baci baci

    PS:... ma per Natale potrò contare su di te... veroooooo?????

    ReplyDelete
  7. Mamma Federica...ci fosse stata mezza, dico mezza cosa che non era di mio gradimento, dal frigo ai gatti....dalle case (??) al servizio di porcellana ( ma quanto è bello?)
    Abbiamo gli stessi identici gusti, non scarpe, non gioielli, m quello che mi fa davvero felice è ben altro, è gioia per i miei occhi...
    Ma...pure io, in quanto a soldini....Insomma, siamo identiche *___* ehehehhe
    Baciooooooooo

    ReplyDelete
  8. Come ti capisco, soprattutto per il cottage ed il Kitchen Aid: il cane per fortuna ce l'ho (in realtà sono tre) e non li cambierei per nulla al mondo. Ti abbraccio Fede, a presto

    ReplyDelete
  9. eeee....sono daccordo con te perfettamente su : cottage, casolare, new england, gattini e Kitchen aid!!! anche se quest'ultimo con me sarebbe sprecato, quello sta bene in compagnia di una cuoca prelibata, eh eh....

    ReplyDelete
  10. Che bello sognare!! E che fortunati il tuo fidanzato e le tue amiche! Niente gioielli e vestiti ma solo tante stoffine! Quasi al risparmio!

    ReplyDelete
  11. Fantastic post :) I read and I cannot stop smiling :) I like your dreams very much, in particular I liked this stone house idea.. maybe because I am just reading "Under the Tuscan sun" and I just cannot stop dreaming of the similar place like the author's villa :)
    Greetings :)

    ReplyDelete
  12. Ohhhhhh....anche io, anche io!!!
    Il rustico nei colli euganei, poi il cottege nei cotswolds,il viaggio nel new england ( lo sognavo gia', penso, quando ero ancora nella pancia della mia mamma ;)), il maggiolone e poi Susie Watson !!!!! e anche io le stoffine!!!....penso che se mai mi sposero', faro' la lista nozze nella sezione supplies di Etsy.
    Anche io dovrei giocare alla lotteria...e non lo faccio mai...neanche un gratta e vinci...devo cominciare, deciso!
    Il tuo blog è sempre " THE BEST " :)))
    Un bacio!
    Roby

    ReplyDelete
  13. Eh sì, hai proprio ragione, sognare su come spendere soldi che non abbiamo è un bel "mestiere" lo faccio spesso anche io. Ora però sono molto orientata a "OK-mi-decido-e-prendo-il-mutuo" .
    Chissà se almeno questo "sogno" (?) si avvererà presto??
    Continua a sognare chissà che ci incontriamo a fare spesa sullo stesso posto??
    A presto
    Roby

    ReplyDelete
  14. Ahhh fantastico questo post...come è strano vedere che molti dei tuoi sogni sono comuni ai miei...dalle cose materiali...alle cose più di cuore...come tanti micini ed un cagnolino.
    Chissà che un ricco sceicco...non veda questo post...e tutto intenerito...ti dia una piccolaaa delle sue ricchezze per realizzare qualcosa...? No? ;)
    Non dicevi che si stava sognando insieme...eh eh eh sto sognando anche io!!
    Ok...torniamo alla realtà...una pigna immensa di cose da stirare...aiutooo!!! :-))

    ReplyDelete
  15. Complimenti! Sito carinissimo da cui trarre mille idee :).

    Debora

    ReplyDelete
  16. Dicono che i soldi non fan la felicità!!!!!
    Diciamo che una bella botta comunque gliela danno.....ahahahahha
    E la mia politica è..... "se devo essere infelice almeno con i soldi".............ahahahahahahahahahahaha!!!!!
    E poi mai smettere di sognare, altrimenti che noia... ti pare?
    Un bacio
    Alessia

    ReplyDelete
  17. ciao come va? grazie per essere passata da me ed avere lasciato tanti commenti.
    Che belli i tuoi sogni. Per il frigo (che anche io adoro) io nel mio rifugio ho risolto con uno praticamente uguale che fanno dalle mie parti in provincia di TV e che costa 1/3 dello smeg.
    L'equitazione ... io ho iniziato a montare a 6 anni. Avevo un cavallo argentino bianco pomellato che si chiamava Palomo. Era piccolino ma veloce come il vento. Quando sono andata a Bologna all'università me lo sono portato con me. Oggi non ho più tempo per montare ma i cavalli rimangono i miei animali preferiti. Sono fortunatissima perchè mio marito che anita in campagna ha in "giardino" un cavallo ormai vecchiotto ma è uno spettacolo.
    Il resto dei sogni sono bellissimi. ti auguro di poterli realizzare.
    A presto
    Vania.
    PS quando hai un pò di tempo mi servirebbe un altro set bavaglio-pesciolino.

    ReplyDelete
  18. Federica cosa dirti, come prima cosa grazie per avermi permesso di abbandonarmi ai sogni nei pochi minuti che ho goduto le immaggini del tuo post, anch'io sogno di vincere alla lotteria senza giocare (il sogno nel sogno!!!!!!!!)Allora, partendo dall'inizio per i miei gusti rinuncio volentieri al frigo( quello che ho mi accontenta) ed al mixer (accessorio bellissimo ma che non amo affatto usare, o meglio pulire!)Scelgo il cottage country per il resto VOGLIO TUTTO!!!! Penso che se mai un giorno riuscissi ad entrare nel negozio di Susie Watson dovrebbe riportarmi fuori con la camicia di forza! Buon wwek end

    ReplyDelete
  19. che bel post!!!! :D
    Mi piace praticamente tutto quello che hai scritto..wow..
    il set di porcellane è stupendo, i cani e i gatti, tutto perfetto.
    Mi sa che ti copio l'idea..posso?!
    :D
    Un bacione!

    ReplyDelete
  20. ciaoo fede... sogni sogni ma quanti sogni!! è bello farsi cullare dai sogni!! Tra tutti quanti scelgo il cottage, la macchina da cucire e le stoffe il resto no....Anch'io sogno una macchina da cucire ricamatrice....resterà solo un sogno...Ma sognare non costa nlla xciò possiamo dar sfogo a tutti i nostri desideri!!
    e poi non si sa mai nella vita a parte lotteria potresti sempre scoprire di avere un parente ricco che ti ha lasciato tutto in eredità!!!
    aci baci
    barbara

    ReplyDelete
  21. Ciao Federica...mi consola il tuo post per l'effetto di non sentirsi soli quando quasi tutti sono in ferie in questi giorni....anke per chi come me vive in un posto meraviglioso di vacanze e pur avendo grandi folle tutti intorno è un immenso piacere sognare ed evadere col pensiero...Grazie!
    E comunque mai dire mai nella vita....un sogno è una piuma di libertà, non pesa ma fa volare.....un abbraccio e grazie per esser passata a commentare :D

    ReplyDelete
  22. Fede... ma che post stupendo!!! L'ho letto talmente volentieri che ripartirei dall'inizio!^_^ Quanti bei sogni ad occhi aperti che mi hai fatto vivere leggendo... tutto stupendo... la casa sui colli poi, non ne parliamo :)... da Padovana doc non posso che darti pienamente ragione! Bellissimi anche gli elettrodomestici che non conoscevo e che vanno dritti, dritti nella mia lista nozze ideale che per ora verrà esaudita nel giorno del mai :D, ma c'è tempo dai...!;)
    Un bacione, Eleonora.

    ReplyDelete
  23. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  24. Fede!! Everything is so lovely! I also want all of this!! Mainly the Kitchen Aid mixer!! But, nowadays my dream is get married! And since I'm already engaged, let's wait until 2011! Than I will get this mixer (maybe as a wedding gift, who knows)!!! Big hugs!

    ReplyDelete
  25. Bellissimi i tuoi desideri...mi piacciono tutti!!
    xoxoxo
    Claudia

    ReplyDelete
  26. ogni tanto c é bisogno di sognare in grande stella!!!Sai che anch io quando penso cosa farei con i soldi di una vincita :

    comprerei subito la macchina più tecnologica della bernina(quella che fa ricami,...)

    tantissime stoffe e armadi dove collocarle in ordine di colore

    aprire un negozietto di materiale creativo,...

    una nuova casa

    tanti animali


    ...


    insomma di desideri ce ne sono molti...ma é anche bello poter sognare cosi...


    un abbraccio grande


    PS:io a fine ottobre vengo a londra,tu sei molto distante da li???

    ReplyDelete
  27. Ciao Federica, che dire questo post mi risolleva... ho tanti sogni, così tanti che incominciavo a sentirne il peso...bello sognare, aiuta sicuramente a colorare giornate no, l' unico inghippo e che i sogni hanno un costo e a volte non solo economico...bello scoprire di non essere la sola.
    Che dire che sogni siano...speriamo non rimangono per sempre tali...
    Ti abbraccio

    ReplyDelete
  28. Ciao Fede, ma che belle immagini.
    Quel rustico è una vera meraviglia, proprio quello che vorrei in questo momento.
    Poi sai proprio qualche giorno fa, nella mia testolina sognatrice è arrivato il desiderio di andare a visitare proprio il New England.
    Ma dai abbiamo gli stessi sogni, e con averli di così belli, ma anche alle volte troppo costosi.
    Vabbèè sogniamo.
    Saluti Nadia

    ReplyDelete
  29. Grazie per aver condiviso i tuoi sogni con noi...
    non mi stancherò mai di dire che con i tuoi post ci regali sempre dolci emozioni...
    bacioni
    Milvi

    ReplyDelete
  30. Oggi ci hai fatto proprio sognare alla grande! Io ci avrei messo anche una casa al mare negli Hampton, a un tiro di schioppo da New York, e un'altra in perfetto stile countryside in Scozia!
    Buona giornata... mi hai ridato un po' di buonumore.

    ReplyDelete
  31. Ciao Fede, hai visto che siamo ancora in tante nei blog ?
    E' bello fantasticare su come migliorare la nostra vita, tanto non costa niente. E ogni tanto, piano piano, una piccola parte di questi sogni si avvera. Basta avere pazienza. Però ogni tanto tenta la fortuna, non si sa mai ......
    Good luck.
    Stefy

    ReplyDelete
  32. ciao federica!

    eh, il frigo smeg ce l'hai proprio nel cuore! lo sai già che sono con te, a me però piace color crema, quindi prego, spero, macumbo che il vecchio frigo si rompa...ma è peggio di terminator!
    bellissima l'idea di questo post, vorrei prepararne anch'io, approfittando del week end piovoso (anzi, temporaloso) che si prospetta qui sulla costa toscana...

    ti auguro un felice w/e e sopratutto di realizzare tutti (o almeno qualcuno) dei tuoi sogni, buona giornata
    a presto

    michela

    ReplyDelete
  33. Ehh.. che bello sognare...
    e che bello trovare molti punti in comune.. le case immerse nella natura con interni caldi, accoglienti.. arricchiti però da elettrodomestici moderni come il frigo della smeg che io sogno rosa o lilla..
    vivere con tantissimi gatti.. e poter dare una casa a tutti i trovatelli che si incontrano e a tutti quelli delle foto dove c'è scritto "adottami"..
    ed il labrador.. io sono anni che ne sogno due.. il crema già con il nome scelto "Renèe" e il bruno "Blumo"..
    le stoffe poi.. i bottoni.. e tutto quello che serve per creare..
    peccato che anche io non gioco mai alla lotteria!!

    comunque è stato bello sognare insieme a te!!
    Baci CriCri

    ReplyDelete
  34. Federica.....mi sono lasciata coinvolgere dalle immagine e dalle parole...e ho sognato ad occhi aperti...
    Baci
    Roberta

    ReplyDelete
  35. Nella tua lista dei sogni-desideri ho ritrovato anche tante cose che sogno per me !! Grazie per aver condiviso con noi :)

    ReplyDelete
  36. Certo dovresti vicere una bella lotteria sostanziosa per tutto questo!!! Non volermene ma per quanto riguarda il frigo Smeg devo dirti che mi sono tolta lo sfizio...per dire la verità non uno ma ne ho ben due (il modello più piccolo di quello della tua immagine a casa e uno con porta unica in montagna) ma entrambi color crema. Volevo chiederti, ti prego di togliermi una curiosità...il rustico sui colli euganei esiste?? abito ad abano...sarei anche comoda...Complimenti cmq per la tua nuova casa e perfette rifiniture che stai scegliendo...ma in bagno il bidè nn potevi metterlo?!

    ReplyDelete
  37. Ehhhhh....
    Ahhhhhh.....
    Uuuuhhhhh.....
    Oooohhhhhh.......

    Che dire?
    Mi pare che un vecchio e grandissimo sogno lo stai avverando: una casa tutta vostra, rifinita a tua immagine et somiglianza. E con le pareti piene di chiodi, quadretti e mensole!! :)
    Per il resto fai bene a continuare a sognare: una vita senza sogni è come un giardino senza fiori...
    Non è farina mia! :)

    Hugs!

    ReplyDelete
  38. Fede guarda, dovrei fare proprio un copia e incolla del tuo post, non c'è niente che io non condivida..frigorifero, Cotswold, porcellane Susie Watson (credo che presto farò un viaggetto a Londra solo per una sua tazza ;) , New England, cavallo, macchina per ricamare e accessori vari da cucina..insomma voglio tutto anch'io!!! Facciamo così, quando diventerò miliardaria compro tutto in duplice copia e poi ti faccio avere la metà, giusto per premiare la tua bravura ad aver messo assieme tutte queste meraviglieeee!
    Un abbraccio
    paola

    ReplyDelete
  39. Hi Fede !
    I would like to day dream with you.
    * SMEG FRIDGE. Awfully expensive and no room except for a couple of eggs, one pint of milk, a tin of dog food and a couple of Brodo Star cubes.
    Good idea for Orthodox Jews, perhaps,as they need a fridge for meat and one for dairies.
    * THE ARTISAN MIXER. Che ne potrei fare? A pranzo passo dalle pizzerie e di sera mi posso permettre solo un paio di tazze di latte di capra perchè quello di mucca mi gonfia come un pallone.
    * UN RUSTICO NEI COLLI EUGANEI.
    Mi guadagno il mio bread & butter a Cantù, ho la casa dei gatti a Fino Mornasco ed una semi finished/unifinished con mia sorella a Lomazzo dove abbiamo i nostri cagnoni. Che me ne fò di un rustico nei Colli Euganei, così lontani da qui ?
    STONE COTTAGE NEI COTWOLDS. Forse li mi lascerei tentare. Ma vedi, due miei amici che vivevano a Haslemere nello Hampshire, hanno lasciato tutto lassù ed hanno acquistato una bellissima casa in Transilvania, 6.000 lupi, 5.000 orsi bruni, mud roads, horse carts only, etc...l'hanno rasa a zero e l'hanno ricostruita tale e quale.
    Oddio, questa è la mia vita di 60 anni fa, lupi e orsi bruni a parte. Io sono nata qui e vivo qui quasi a gratis, a due passi dal lago di Como, dove George Clooney invece ha dovuto spendere una barca di miliardi per comperarsi casa; vado a fare le mie merende nello stesso agriturismo dove George va a fare i suoi pic-nic e a bere uova fresche, appena scodellate dalle galline......
    *AGA. Si ci cascherei ma non la userei perchè mantenerla costa un patrimonio.
    *SUSIE WATSON: prima o poi ci casco.
    *FOTOGRAFIA : non ne sò un tubo.
    * NEW BEETLE. No, no, no. Mi è capitato di vedere Mario Balotelli fermo ad un distributore di benzina tra Guanzate e Lomazzo su di una FERRARI nera decapottata. Lui era quasi invisibile ma sai che sexy
    il guizzo degli orecchini d'oro mentre lui guardava prima a sx e poi a dx e poi ancora a sx per controllare la precedenza prima di uscire dal piazzale del benzinaio !
    La FERRARI nera è il mio day dream !
    *NEW ENGLAND. Se ci vai dimmelo che ci stò. Però per almeno un paio di mesi.
    * TANTI TANTI AMICI: No basta ! Ci mancherebbe anche il cavallo !
    EMBROIDERY MACHINE : no use.
    Ci sono sarti che con un metro quadro di stoffa ti fanno un abito da sposa e sarti che te ne fanno solo una tasca: indovina a quale categoria appartengo io.
    FABRIC !!!!!!!!! Here lays the secret. Se vieni dalle mie parti dimmelo.
    Uccia
    P.S.: day dreaming è utile ma non posporre troppo i tuoi dreams. Sognavo una vita a Goa, uno dei Paradisi degli hippies negli anni '60. Io sono ancora qui e Goa è diventata una Rimini indiana.
    A Goa è rimasto solo qualche vecchio hippy brutto, sdentato e
    disilluso. Io non sogno più Goa.

    ReplyDelete
  40. Bhè in effetti, a quanto pare non sono l'unica che mette in moto il cervello in certe occasioni....
    In bocca al lupo allora!
    Ciao e buona serata
    Berkana

    ReplyDelete
  41. ahahahahahahahahahah mi hai fatto morire dal ridere ahahahahah .... a me non basterebbe un post se cominciassi a sognare ... posso solo dirti che quando dalla casa delle bambole con l'idea di un secondo figlio abbiam cambiato casa quella che ho trovato aveva per forza bisogno di un frigo che facesse anche arredamento dato che nell'angolo della cucina era impossibile inserirlo (sopra c'è la scala che porta alle camere perciò altezza minima) quindi ho dovuto optare per 1560 euro di frigorifero smeg identico a quello della tua foto ... l'ho preso arancione .... ancora oggi è la spesa migliore che abbia fatto entrando in casa è l'elemento che più salta all'occhio e piace :-D ... certo se mai dovessi ricambiare casa verrà con me ovunque :-D baciiiiiiiiiiiiiiiiiii e continua a sognare fa così bene :-) spero molte delle cose che desideri ti arrivini prima o poi ... hola chicaaaaa

    ReplyDelete
  42. Che dire? Tu compra il biglietto della lotteria altrimenti è dura. IO ogni tanto gioco e se vinco questi 111 miglioni di euro ti esaudisco tutti i desideri!
    Ciao e buona fortuna
    Claudia

    ReplyDelete
  43. ... Cara Fede, qui piove e fa freddo, per essere Agosto è tutto molto triste!...Capisco i tuoi sogni...se avessi tanti soldi smetterei di lavorare e girerei il mondo! Per il momento prendo ferie e viaggio in versione economica ( hai presente zaino e sacco a pelo...)!
    Aspettando il sole ...
    Baci Elisa

    ReplyDelete
  44. oh mamma! condivido forse la metà dei tuoi sogni ihih...soprattutto quei fantastici cottages in pietra e gli interni da fiaba e, come dici tu, profumo di torta di mele :)

    ReplyDelete
  45. che sogno... condivido anch'io una buona parte dei tuoi sogni... e hai fatto bene a pubblicare la tua wish list... sia mai che qualcuno pieno di soldini faccia un giro per il tuo sito e decide di esaudirne qualcuno! :)

    ReplyDelete
  46. Che meraviglia questa lista!!! non saprei dire cosa non mi piace, adoro tutto...il rustico in pietra lo farei sui colli berici, ma la vita a contatto con la natura è meravigliosa!!! Complimenti!!!

    Un bacio
    Elena

    ReplyDelete
  47. Ciao tesoro tutto e bello e stupendo ma io sono rimasta affascinata del tessuti, oh my god!!!! quanti li hai... Intanto buon ferragosto a te e tua famiglia...
    Abrraccio
    Deni

    ReplyDelete
  48. Ciao cara, BUON FERRAGOSTO E.....passa da me ;-))
    Bacetti,
    Ros

    ReplyDelete
  49. Fred, in tutti anche io, anche io, anche io. Tu sei molto speciale. Un baccio per te
    Heloísa

    ReplyDelete
  50. Ciao, sono capitata per caso nel tuo blog e mi ha subito catturata! Sia per le foto dei tuoi bellissimi lavori, sia per quele delle ristrutturazioni (ho appena rifatto anche io il bagno) sia per la lista dei desideri che non è possibile non condividere e soprattutto per il posto dove vivi: è magnifico.
    Complimenti per tutto.
    Franca

    ReplyDelete
  51. ti auguro di tutto cuore di riuscire a realizzare almeno un po' dei tuoi sogni !!!
    ciao Annalisa

    ReplyDelete
  52. ciao,
    sogni condivisi!!!!
    a presto Pat

    ReplyDelete
  53. Condivido il frigo, il kitchenaid (mia mamma ce l'ha da 10 anni...indistruttibile!!!), il viaggio, i gattini, il cottage, le stoffe...che bella lista dei desideri!!!
    Complimentoni per il blog, continua così!
    Fabri
    www.casadeimici.blogspot.com

    ReplyDelete
  54. Magari avere tanti soldi!!! Anch'io avrei una luuuunga lista di desideri da esaudire.
    Per quanto riguarda la ristrutturazione dei due bagni non posso dire altro che mi aspettavo una così decisa ed elegante trasformazione. Ora aspetto con ansia di vedere il resto.
    Se ti può consolare anch'io sono rimasta a Roma. Ho fatto solo due weekend in Toscana da amici che però devo dire sono stati piacevolissimi.
    Un bacio forte forte e a risentirci presto...Iaia.

    ReplyDelete
  55. Posso dire di condividere buona parte dei tuoi sogni, più e meno costosi???
    Che meraviglia... è proprio vero, come si dice, che i soldini non fanno la felicità... però aiutano ;)
    Baci!

    ReplyDelete
  56. Quand'ero piccola io non c'era internet ed allora ritagliavo le foto dai giornali delle cose che mi piacevano e le incollavo su di un quaderno, quello era il mio quaderno dei sogni, la maggior parte di quelle cose le sogno ancora.
    Però una capatina a Londra da Susie Watson non sarebbe male,
    segnerò sul quaderno dei sogni.
    Baci baci
    Angela

    ReplyDelete
  57. Ciao Fede ... ok sognare ad occhi aperti è concesso ... ma abiti in un posto meraviglioso e se chiudessimo gli occhi noi ... sogneremmo casa tua! ;-))

    Oggi un'amica comune mi ha regalato un po' della tua lavanda ... so da dove proviene e questo me la fa apprezzare ancora di più!

    ReplyDelete
  58. Ciao mia cara, grazie per questi sogni, pure io non sono in ferie, da guando abbiamo cominciato a costruire la casa nel lontano 1980, fato delle gite 10 giorni in italia per 25r anni di matrimonio ed Barcelona 30 anni di matrimonio il resto a casa, ma comunque felice, con il marito, ed adesso in pensione, nacora di piu, piu o meno stesi sogni, escluderei il frigo, abbiamo rinovato due tre anni fa, il frulatore si, ed una machina da cucire, puo essere brother, singer etc, ed normale stoffe, ed poi aggiungo viaggare, viaggiare, ma lascio tutto per un di' quando io e hubby sarremo molto ma molto rich, ed pertanto tanti cari saluti ed abbracci da Loredana.

    ReplyDelete
  59. Penso che i tuoi siano in gran parte anche i nostri sogni.
    Ma quant'è bello il servizio buono della Susie Watson!!!
    Baciotto
    Laura

    ReplyDelete
  60. Ciao Federica
    beh che dire ..condivido in pieno i tuoi sogni!!!^_^
    uno pero' x me gia' e' realta',nel senso che ho due cagnoline,ma desidero aumentare la famiglia con un gattino!!!:)
    ho dato una sbirciata al sito di Susie Watson....che bello!!!^_^
    invece i cavalli li ho scoperti da poco,sono intelligentissimi ,ma soprattutto riescono a percepire i tuoi stati d'animo in una maniera incredibile.un bacio e buon proseguimento di lavori!!!
    Karmen

    ReplyDelete
  61. Ciao Fede!! :-)
    Troppo carino questo post! I tuoi sogni sono bellissimi e fanno sognare anche a me... vorre tutto quello che hai mostrato! :-)
    Un bacione grande
    Etta

    ReplyDelete
  62. Ciao Fedeeeee!
    Una volta qualcuno diceva "Diamonds are a girl best friends" ma lasciatecelo dire: "a noi che ci sconfinferla dei diamonds??". Dateci una bella casa (bvengo anche io nei Cotswold...eh no eh, mi sono prenotata!!), dei bei mobili e oggetti vari e avrete delle ragazze al settimo cielo!
    Oh sìììììì!!
    Uno strizzone,
    Fra

    ReplyDelete
  63. Ciao Federica, che bellissimi sogni!
    Penso che ce ne siano parecchi molto affollati!
    Comunque sognare non costa nulla ed è una delle poche cose che nessuno può portarci via!
    Bacioni,
    Marina

    ReplyDelete
  64. Ciao Fede! Come stai? spero bene..! Sei sempre alle prese con la nuova casa?.. io mi sto godendo qualche giorno di pace nella nostra casa bolognese prima di fare ritorno a Londra!
    Volevo chiederti una cosa perchè sono ore che cerco di arrivarci da sola ma proprio non ci riesco...!
    Sai come si fa a postare le foto ad una grandenza maggiore di come li pubblico io?.. purtroppo nonostante scelga il formato grande non sono mai grandi per esempio come le tue o come quelle di tante altre blogger..!
    Spero tu sappia darmi una mano!!:O)

    Grazie mille!!
    Annalisa

    ReplyDelete
  65. Grazie mile Fede!!!.. sei una fatina.. ho capito tutto.. avevo immaginato che avrei dovuto agire sul codice html ma mi mancava il pezzo della risoluzione!!
    Facevo infatti la modifica sulle dimensioni ma quando visualizzavo l'immagine risultava sgranata!!
    Quindi se per esempio carico un immagine 800px per 600 px come risoluzione devo solo mettere 800s?

    ReplyDelete
  66. Che bello il tuo blog!!
    Credo che ruberò la tua idea della wishlist se me lo permetti!
    E' simpatica...e poi sognare non fa mai male!!
    :)

    ReplyDelete
  67. dai commenti che hai ricevuto non pare proprio che tutti sono in ferie....
    che belli i tuoi sogni, vedrai che prima o poi almeno qualcuno lo realizzerai.
    In bocca al lupo!

    ReplyDelete
  68. Già quante belle cose si possono comprare... ma secondo me la migliore è la macchina per cucire... sarà che ho la fissa ma....

    Comunque complimenti il tuo blog è fantastico!!

    ReplyDelete
  69. hahaha sogni non te ne mancano, del resto condivido pienamente! Adoro gli ambienti che hai descritto!
    Per il kitchen aid non sò se qualcuno te l'ha già detto, non ho letto tutti i commenti ma mi sono informata per comprarlo anch'io e il vero lo fano solo bianco. E molto piu resistente e gli altri colorati sono sempre kitchen aid ma sotto altre "concessionarie" o non so come dire tipo alessi, etc. Ma gli interni sono di meno qualità e la signora con cui ho parlato mi ha detto che si possono rompere con piu facilità.

    Per la casa sui colli euganei ti capisco, io che abito a Montegrotto ci vado ogni tanto con la famiglia e sono molto belli.
    Un bacio cara!

    ReplyDelete
  70. E' stato bello sognare con te a occhi aperti ....ogni tanto ci vuole ,no ?Ho preso il tuo tutorial dei gufetti e sono venuti un incanto ...se vuoi passare da me a vedere sarei molto onorata ! Altrimenti ti lascio un salutino e un grazieeee !sandra

    ReplyDelete
  71. wow...evviva i sogni !!!!! e grazie della tua simpatiaaaaaaa

    ReplyDelete
  72. ciao federica!
    a me han regalato un frigo Bompani serie vintage , e' molto simile allo smeg e costa la metà :-)
    baci

    ReplyDelete
  73. ciaop federica........che dire..mi ero persa questo post........ma ora ho guadagnato piacevolmente terreno...........ti auguro di soddisfare ogni desiderio elencato.........con tutto il mio cuore......e.. gia che ci sono me lo auguro anche a me......sopratutto per gli ultimi in lista..... baci Monica*

    ReplyDelete
  74. Molto carino... dio mio quante tessuti hai?????.. Mi sembrare un negozio...
    Buona giornata...
    Deni

    ReplyDelete
  75. Mannaggia, Federica, mi contagi in mille modi!!! Non conoscevo Susie Watson,e adesso che so che esiste sono anche io Susie Watson-dipendente!!! La colpa è tutta tua!!! ;oP

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.