Tetbury

Ok questo si dice davvero barare :) sono a corto di nuove creazioni, sono a corto di idee o foto nuove di casa ecc. e devo ancora trovare il tempo per sistemare le foto dell bellissima vacanzina in Scozia.. quindi devo ricorrere alle foto vecchie mai pubblicate di giri e giretti vari per non lasciare il blog in silenzio!
Eccovi quindi Tetbury (foto della scorso settembre), una brevissima presentazione e poi passiamo alle foto! Piccola cittadina del Gloucestershire, famosa per i numerosissimi negozietti di antiquariato, una vera pacchia per gli appassionati del settore... ma anche per me c`era da gustarsi l`occhio con qualche oggettino dal gusto shabby chic e un pó retro!
Mi sono piaciute moltissimo le decorazioni a bunting nelle tinte della bandiera inglese che davano quel che di festa e di folklore!

Ok I am officially running out of new crafts, new pictures, new ideas etc. and I haven`t had the time to sort out the pictures from our scottish holiday yet! so I`m afraid I have to post some old pictures (from last september) to avoid leaving the blog empty!
So here it`s Tetbury for you! A cute small town in the county of Gloucestershire. It`s very famous for the many many many antique shops you can find on its streets! It`s really a paradise for antique lovers and collectors, but I have to admit I have also found so many small shabby chic and retro style treasures! I especially loved the bunting decorations (in the colours of the british flag) around the town, very traditional and colourful!











Quale migliore occasione per presentarvi anche una delle (poche, aimé) prelibatezze british :)
Vi presento il sig. Cream Tea, una bomba calorica ma che bontá!!! Trattasi di usanza tipica del sud ovest Inghilterra (dove vivo appunto ora) ormai esportata in tutta l`isola o quasi.
Per chi non lo conoscesse, si tratta del classico thé del pomeriggio abbinato a dei favolosi "scones", ovvero delle specie di tortini iperburrosi da riempire di clotted cream (una specie di panna/mascarpone) e marmellata (spesso alla fragola)! delle vere delizie, nemiche giurate della prova costume ^__^
Vi ho fatto venire un pó di acquolina in bocca???

And this is also the prefect occasion to introduce you mister "Cream Tea"! It`s more common in the south west of England (where I am living now) but you can find it all around the island!
If you don`t know what it is, well, it`s the traditional afternoon tea served with a yummy yummy yummy (and hypercaloric too ^__^) scone (like a small tart full of butter) to fill with clotted cream and jam. Delicious!!! Did I tempt you a little bit???

E per finire un piccolo spazio per ringraziare due creative!

And finally a little bit of thank you so some blogger friends who sent me their creations!
The lovely pink necklace and hat set from the talented Brigitte and the Tilly rabbit set I won from the Ladybug blog candy (how lucky am I???)


Inizio con Brigitte, molte di voi la conosceranno tramite il suo blog, e le sue meravigliose creazioni... é stata cosí carina da volermi mandare un regalo! quando l`ho aperto mi pareva di essere a Natale.. una meraviglia dietro l`altra.. e poi rosa e verde salvia.. serve che aggiunga altro? dico solo, come le ho giá detto, che la collana ce l`ho su praticamente quasi ogni giorno da quando l`ho ricevuta :))) Quanto fortunata sono ad avere amiche cosí???

E passiamo poi al blog candy del blog My Lucky.. ebbene si, non ci crederete, ma non contenta di aver vinto il blog di Elisa (Donnette fever) ho vinto anche quello di Barbara (Ladybug). Incredibile davvero! Non odiatemi!!! Ecco cos`ho vinto: la conigliotta Tilly e un runner abbinato!


Baci

Photobucket

Comments

  1. Welcome back darling!! How nice to hear you. Photos from England are always welcome, I dream for them!!! Isn't this village in the Cotswolds or in the area? Simply wonderful anyway....

    Ps. You have not missed anything about my house, the best is yet to come.... ;) Tanti baci

    ReplyDelete
  2. Non ci credo...questa è telepatia!!...finalmente!!!!!!!! Bellissimo post...forte Federica sei fortissima!!!
    Bacibaci, Anna.

    ReplyDelete
  3. ok avrai barato ma che meravigliaaaaa....che atmosfera, ho capito che per me che adoro le cose vecchie è il posto giusto dove sbavare nei negozi..e hai ragione, le bandierine coi colori nazionali sono deliziose, prima o poi me le farò anche io..e lasciamo perdere le bombe caloriche..mi hai fatto venire un'acquolina!
    baciotto :-)
    chiara

    ReplyDelete
  4. belle foto, bella atmosfera, belli i regali... esagerata la bomba calorica!!!
    saluti, veronica.

    ReplyDelete
  5. Queste foto sono deliziose! Un paesaggio da cartolina, andrei volentieri a curiosare in quei bellissimi negozi!
    Bacio
    Michela

    ReplyDelete
  6. Ricchissimo post!
    Grazie anche questa volta per il delizioso - e goloso - giro turistico. Non nascondo che anch'io affonderei volentieri i denti in quel tortino riccamente farcito proprio come fai tu (Nicola sembra un po' perplesso, o sbaglio?)
    E che bei regali hai ricevuto! certo che vincere ben due blog candy significa essere ben dotata del fattore c... ! :-)))
    Ciao. Un abbraccio
    Nicoletta

    ReplyDelete
  7. Ciao Federica, siamo tutte noi, penso, a corto di tempo e non riusciamo sempre a creare e postare ....ti segnalo che ho cambiato casa e se vuoi mi trovi su conunfilodicoloreblog.blogspot.com
    Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  8. Ciao Fede,
    ma sai che anch'io sono in un periodo di stanca?Sara' che e' iniziato il periodo massacrante in ufficio!Sono contenta di essere fra le prime a lasciarti un msg (generalmente sono dopo il 300esimo commento!)ed e' con vero piacere che ho guardato le bellissime foto che, anche se di settembre, accoglieranno miriadi di consensi, stanne pur certa.
    Il Gloucestershire mi interessa molto, e se avrai un po' di tempo, ti raccontero'mandandoti un msg privato. Nel frattempo....un grande abbraccio!
    Annalisa

    ReplyDelete
  9. Ciao, appena ho visto che hai scritto un post sulla Gran Bretagna non ho resistito. Sono una inglese "dipendente". A 14 anni ho avuto il piacere di scoprirla e dopo sono tornata altre 13 volte. Lo scorso anno ho portato anche le mie figlie ormai abbastanza grandine per apprezzarla. Ogni volta che torno ho come la sensazione di sentirmi a casa.
    Grazie per questi scorci.

    ReplyDelete
  10. Fede io non sò se è barare, ma io lo gradisco molto mi dà modo di vedere l'Inghilterra (che ahime non ho mai visto)...e poi la foto di quel negozietto ...Comprerei quasi tutto quello che c'è in foto ....non mi dire che in Inghilterra ce ne sono molti così altrimenti prendo il primo aereo e arrivoooooooo.......!!!!!!!
    Kiss!!
    Annalisa

    ReplyDelete
  11. Come sempre grazie per il tour, chissà le meraviglie di quel negozietto!
    E grazie per i dilcetti, meno male che sono solo virtuali perchè la mia linea ne risentirebbe piuttosto.
    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  12. mi fa piacere che i miei piccoli regali ti siano piaciuti.
    ogni tanto gli arretrati fanno comodo ;)
    mica possiamo essere sempre in piena attività ;)
    un bacio grande grande

    ReplyDelete
  13. finalmente uno dei tuoi meravigliosi racconti di vita oltremanica, con paesaggi stupendi e prelibatezza ...adoro gli sconses!!! forse sarò l'unica ma amo anche il porridge :))
    grazie ancora per lo splendido racconto...

    ReplyDelete
  14. Bellissime le foto... mi sa che prima o poi verrò a fare un giro da quelle parti!
    Anch'io avevo vinto tre candy uno di seguito all'altro... ma adesso, ahimè, non riesco più a vincere nulla...
    Baciotto
    Laura

    ReplyDelete
  15. è sempre piacevole scoprire nuovi posti
    grazie per mostrarci gli angoli meno noti dell'Inghilterra
    mi fai venir voglia di venirci
    sono appena tornata dalla Francia dove sono stata più volte
    ma l'Inghilterra mai
    devo metterla nei miei programmi
    ciao
    Cris

    ReplyDelete
  16. Che piacere ritrovarti!!!! Certo mi hai fatto venire un'acquolina in bocca esagerata!!!!! E che dire della gran botta di c... che hai avuto con i blog candy!!!! Però con tutte le bellezze che ci regali tu devo dire che te li meriti proprio....
    un bacione
    Milvi

    P.S. aspettando la scozia....

    ReplyDelete
  17. buoni gli scones con la panna e la marmellata di fragole . . .20 anni fa sono stata in Scozia e li ho potuti assaggiare . . .golosissimi!

    ReplyDelete
  18. Bellissime foto Fede....come sempre...chissà come sono buoni quei dolcetti!!!!!!!!!Baci Jalo

    ReplyDelete
  19. Grazie Fede per farci sognare e trasportarci con i tuoi racconti in questi posti meravigliosi!
    I regali sono bellissimi e penso meritatissimi........per la bomba di calorie..........non mi soffermo sono a dieta!
    Barbara

    ReplyDelete
  20. Quanta grazia Sant'Antonio! E che è!?!? Godi di posti ultrasupermeravigliosi, mangi prelibatezze a go-go, ricevi regali fantastici e....vinci due blog-candy?!?! No scusa, ma ti dispiacerebbe soffiare un po' da queste parti la tua polverina magica? Poco...poco...
    Comunque scherzo, ti meriti tutto e di più. Baciottini, Titti

    ReplyDelete
  21. Ciao Federica! Le foto dell'Inghilterra sono sempre le benvenute! e poi mi hai fatto un attacco al cuore o meglio alla gola! Io ADORO il cream tea e quando vivevo in Devon sono ingrassata 4 kg a forza di mangiare scones e clotted cream. MMM che bontà!!!!!
    Ciao!!
    Mara

    ReplyDelete
  22. Cara i tuoi tour, le tue curiosità mi fanno sempre viaggiare comodamente da casa, non hai mai pensato di fare reportage per qualche rivista?!

    Quando puoi più tardi passa da me c'è una sorpresina per te.

    Baci Irene

    ReplyDelete
  23. ciao federica! sempre belle le tue foto!
    io sono in piena fase di blocco creativo per mancanza di tempo.. e di conseguenza ilmio blog è un po' immobile ultimamente...sgrunt...
    un abbraccio, arianna

    ReplyDelete
  24. Ciao Federica,
    io adoro gironzolare per l'Inghilterra con le tue foto.
    Un sogno.
    Effetto C, quanti bei premi.
    A presto
    Angela

    ReplyDelete
  25. Ciao Federica,
    probabilmente tanti urleranno allo scandalo ma non sono mai stata in Inghilterra e le tue foto sono un buon motivo per programmare un viaggetto. Grazie per essere passata dal mio blog, sono contenta che il regalo ti abbia fatto piacere. Un bacio Stefy

    ReplyDelete
  26. Bellissimi i cuscini e la poltrona, per non parlare del negozietto di antiquariato ... e il cream tea, aaahhhhh che fame!!!

    ReplyDelete
  27. Belíssimo blog!!! Fotos, trabalhos. Magnífico, magnífico!! Io amei tudo!!! Volto otras vezes. Lindo...Estou seguindo este blog
    Grazie!
    ciau

    ReplyDelete
  28. buon giorno stella
    insomma sei una kiulona ,pigrona e pure bari....ma che ti e' preso?????
    andiamo per ordine....cos'e' sta cosa che hai poca voglia?vedi di fartela venire ...nn sci si sta ad impigrire!!!poi ando stanno le foto del scottish matrimonio?
    che e' sta cosa che vinci tutti sti blog candy?????e ando sta la cucina?????? VOGLIO LE FOTO!!!!!!!
    brigitte e' un mito ...davvero tutto delizioso quello che ti ha mandato....le foto una meraviglia e i cuscini li adoro....
    nn ho bevuto scrivendo il post e che io sono anche cosi' un po' sconnessa nello scrivere e passo da strimboli a stramboli!!!!!
    baci bella inglesina e nn magna' troppo che ti vedo con quei bei dolcetti sul tavolo!!!!

    ReplyDelete
  29. Continua pure a barare così che a me le tue foto dei posticini piacciono proprio tanto!!!
    Mamma mia che belli coccolosi che siete con quei dolcetti..!!
    un abbraccio
    Angela

    ReplyDelete
  30. Che posti meravigliosi...dalle foto si respira un'aria di tranquillità e....golosità!!!
    Complimenti per i candy vinti...bellissime creazioni!
    A presto
    Roberta

    ReplyDelete
  31. Olá, amiga!
    Que saudades do seu cantinho!
    Bela paisagem, belas fotos!!!
    Boa semana!
    Beijinhos.
    Itabira - Brasil

    ReplyDelete
  32. Ciao carissima!!!
    Le foto sono stupende, grazie per averle pubblicate. Il negozietto con gli oggetti appesi fuori deve essere super. Ma quel dolce deve essere una favola. Adoro la crema al mascarpone e ti giuro che vorrei essere li per gustarmelo, alla faccia della prova costume, vuoi mettere questà bontà?
    Un super bacione,
    Silvia

    ReplyDelete
  33. Ma che belle queste foto...quanto vorrei essere in quel bar a mangiare cream tea in questo momento.....

    ReplyDelete
  34. Ciao Fede, sono contenta che sei tornata e che belle foto!
    Vivi veramente in un bellissimo posto.
    A presto
    Baci
    Rossana - bambolando

    ReplyDelete
  35. ciao federica.
    bellissime le foto. posti meravigliosi.

    ReplyDelete
  36. Oh my, your blog is gorgeous Federica. I just popped onto it via many roundabouts, glad I did! Such lovely pictures!! I'm off to visit your DaWanda shop. Oh, and I became your newest follower so I don't have to miss your future posts.
    A big hug for a great new week! xx

    ReplyDelete
  37. ciao cara, grazie della passegiatta. Con affetto Loredana.

    ReplyDelete
  38. CHE GRAN BOTTA DI CULO..SPERO NN TI SIA OFFESA PER IL LINGUAGGIO SCURILE...hahahah..ma quanto ci vuole..hehehe!!!
    Cara passavo per un salutino...mi chiedevo allora quando posterai le tue bellissime creazioni???
    Baciotto e complimenti per le foto,
    Mela.

    ReplyDelete
  39. Sembrava di essere lì con te ...che posto ..."incantevole " come il tuo blog !!!!!! Complimenti per tutto ! Sandra

    ReplyDelete
  40. quanti spunti sul tuo blog.... che bei posti da visitare!!!
    tornerò spesso..ciao a presto

    ReplyDelete
  41. Sei bravissima.. ma mi sbaglio o fino a pochi anni fa non eri espertissima di cucito? Se così fosse avrei qualche speranza anch'io che faccio di tutto un po ma ho un rapporto conflittuale con la macchina da cucire!!
    comunque ti seguo da molto e i tuoi lavori mi lasciano sempre incantata.. grazie a te e ad altre blogghine mi sono decisa a creare il mio blog..e infatti sto chiedento a tutte voi qualche consiglio e aiuto per farmi un pò di pubblicità.. non sono molto brava con la tecnologia!!!
    Grazie, a presto, Yle

    ReplyDelete
  42. Ciao dolce Fede, non ti preoccupare per noi, anche se non vedo l'ora di vedere le foto della Scozia, cercherò di resistere...le tue creazioni mi fanno sempre una bellissima compagnia e non mi stancherò mai di guardarle e riguardarle ed ammirarle...smack!

    Sarah

    ReplyDelete
  43. Ciao Federica, è stato un vero piacere scoprire il tuo blog. Belle le tue creazioni, belle le tue idee, belle le foto e poi anche il dolcetto... beh... anche io non avrei resistito! Da oggi sei nei blog che seguo, sono sicura che ne vedrò delle belle! A presto

    ReplyDelete
  44. Ciao Fede, grazie mille per aver lasciato un commento sul mio blog, mi hai fatto felicissima! E sopratutto grazie per i conplimenti e per le rassicurazioni!!! Non credo proprio che diventerò brava come te con il cucito.. ma mi impegnerò.. vediamo cosa riuscirò a fare!! Un bacio e buonissima giornata! ^_^ Yle

    ReplyDelete
  45. Ciao Fede, come stai? Vedrai che le idee, quando non ce l'aspettiamo, prima o poi ritornano. Siamo sempre di corsa, la creatività dovrebbe nascere soprattutto quando stiamo bene con noi stesse e abbiamo tanta voglia di dare... Sono sicura che presto ritornerai a farci vedere i tuoi spledidi lavori.
    Ci manchi,
    Silvia

    ReplyDelete
  46. Ciao Federica,
    dove sei finita?
    Mi mancano i tuoi bei post.
    Spero tutto bene.
    A presto
    Angela

    ReplyDelete
  47. Ciao Federica, ti scopro solo ora grazie a tutto un giro di blog/amiche comuni!
    Mi piace proprio il tuo blog e continuerò a seguirlo! Buona settimana!p.s.Vienimi a trovare!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.