Playing with colours

Con l`occasione di alcuni set-regalo nascita che mi ha commissionato una cara amica ho potuto giocare un pó con i colori.. e come sapete io amo "mixare e matchare". I risultati mi son davvero piaciuti, e ho pensato di mostrarveli. Dai colori piú tenui, rosa antico e cioccolato chiaro del primo set bimba ai toni piú forti e allegri del turchese e blu del secondo set bimbo. Le combinazioni potrebbero essere inifinite, e le stoffine sono tutte li che aspettano solo di essere abbinate :)
Il bavaglino é il solito modello riadattato da vari libri ("art to heart" e "sogdt og blodt") e il pesciolone é solito pesce riadattato dal modello di Melly and me.

A dear friend of mine asked me to make some baby gift sets for a baby girl and a baby boy. With the occasion I enjoyed so much mixing and matching fabric and colours and I was pretty happy and proud with the result, so I decided to show them to you. I love both the sweet and pale dusty pink/light brown colours of the baby girl set and the stronger blue and torquoise of the baby boy set. The combinations could be endless and the fabrics are just waiting for me to use them :)
The bib is from a combinations of patterns from "art to heart" and "sogdt og blodt" books and the fish is a customization from the Melly and me pattern.








So che sono sparita e non é una cosa che mi piace fare perché il blog é una parte di me e trascurarlo mi rattrista molto. Sto/stiamo vivendo un periodo molto intenso della vita (quella reale al di fuori di blog, mail, creazioni, craft ecc.) pieno di cambiamenti, alcuni grossi e importanti e impegnativi, e purtroppo da un mese a questa parte mi manca il tempo materiale per fare qualsiasi cosa, anche la piú semplice come rispondere ad una mail o creare un portachiavi.. Confido che questo periodo passi presto e porti con sé belle novitá da poter condividere anche con voi, ma nel frattempo portate pazienza se saró piú assente del solito sia dal mio blog che dai vostri e sia come risposte a commenti e mail! Sono sicura che mi capirete e vi ringrazio giá per questo e per seguirmi sempre con tanto affetto :)

I know I disappeared from my blog and this is something I don`t like to do, because the blog is an important part of my life and I don`t like to neglect it. The fact is that I(together with my partner) am living a very intense period of my life (the real life, outside the blog, the internet, the mails, the crafting etc.) full of changes, some big and important, so during the last month I haven`t had the time to actually answer an email or sew a keychain.. I am confident that this busy period will be over soon, bringing some good news to share with you! In the meantime please be patient if I am a bit absent regarding my blog, your blog, mails and comments! I am sure you`ll understand me so I thank in advance for your love and affection :)


Photobucket

Comments

  1. Assolutamente fantastici! Sono deliziosi!
    Un bacio,
    Federica.

    ReplyDelete
  2. L'importante è che stiate bene!
    Poi tutto il resto si recupera!
    Per quanto riguarda le tue creazioni sono, come sempre, perfette!
    Buona giornata.
    Un abbraccio
    Federica

    ReplyDelete
  3. Sono adorabili!!!!!

    Un abbraccio forte

    Raffaella

    ReplyDelete
  4. Ma quanto mi piacciono!!!!!
    Io devo così correre prima di arrivare a fare delle cose così!
    Prenditi il tempo che ti serve, le tue amiche blogghine ti aspettano
    Ciao Micky

    ReplyDelete
  5. Cara Federica
    questi set per bebé sono assolutamente deliziosi..peccato non avere il bambino!! ma chissà..
    Per il resto spero che il momentaccio passi davvero presto,so che hai la forza per superarlo! e dopo sarai di nuovo tutta nostra! Non preoccuparti se ci trascuri un pò, io so capire e sono sempre qui, ti aspetto !

    ReplyDelete
  6. Ciao Federica sono contenta di vedere un tuo nuovo post e di saperti bene ...tutto il resto non conta...
    spero che questo periodo passi in fretta!!
    Molto belli sia i bavaglini che i pesciotti dagli occhioni grossi!!
    Bacioni!
    Annalisa

    ReplyDelete
  7. Non sempre si ha il tempo per creatività, blog&co, capita a tutte.
    Parli di cambiamenti importanti: mi auguro e ti auguro che siano di segno positivo per la vostra vita.
    un abbraccio stretto
    Nicoletta

    ReplyDelete
  8. come hanno già detto la cosa importante è che stiate bene, gli amici sanno capire i silenzi e aspettano....
    un affettuoso in bocca al lupo per le varie situazioni in atto e a presto con i tuoi bellissimi e coinvolgenti racconti!
    i tuoi lavori sono stupendi, come sempre....
    Franca

    ps hai mai pensato di scrivere qualcosa??? secondo me dovresti...ogni volta che scrivi riesci a trasmettere emozioni, sembra di passeggiare al tuo fianco sentire quello che senti tu, provare le stesse emozioni....

    ReplyDelete
  9. Federica sono meravigliosi.....prenditi tutto il tempo che ti seve.....noi aspettiamo e ti seguiamo sempre...senza fretta.
    Un caro saluto
    Roberta

    ReplyDelete
  10. Ciao Federica! aspettavo con ansia il tuo nuovo post! e direi che capita a fagiolo dato che stò anch'io pensando ad un regalo per una prossima nascita! i bavaglini sono meravigliosi, complimenti!!! Per ciò che riguarda il resto, spero che questo periodo intenso sia poi anche fruttuoso e ti dia tante belle novità e soddisfazioni ;)
    Buona serata!!!

    ReplyDelete
  11. Ciao, allora facciamo così: spero che la tua quasi assenza dal blog, sai dovuta ad un bellissimo cambiamento! Nel frattempo, mi godo il tuo accostamento di colori, che mi attira sempre tantissimo.
    Un bacio, My lucky.

    ReplyDelete
  12. Hola! Noto solo adesso i banner con la tua storia immobiliare in Inghilterra, nella side bar: ovviamente ci ho rifatto un giro!
    Che dire... non c'è 2 senza 3?
    Graziosissime al solito creazioni ed accostamenti, anche io in questo momento adoro il nido d'ape grande abbinato ad altro.
    Hugs!!
    DaniVS

    ReplyDelete
  13. Ciao Faderica, credo sia importante che tu riesca a concentrare tutte le tue energie sui progetti che hai in cantiere, tanto più se sono novità molto importanti!!Tanto noi che ti seguiamo continueremo a farlo anche se ci sarai un po' meno del solito!! Ogni volta che posti ci mostri delle autentiche bellezze!! Questi bavaglini coordinati ai pesci sono semplicemente magnifici!!Dovrei farne anch'io uno per il mio pupo di 2 mesi, ma avere il tempo!!! Un abbraccio Francesca-kinà

    ReplyDelete
  14. S T E P I T O S A ...TU SEI STEPITOSA!!!Ora piango un po' ...ho fatto anch'io bavaglino per baby shop...nn me ne vorrai a MALE VERO????
    Be' visto che nel mio cervelletto frulla di tutto vedro cosa fare...bacione e buona serata!!
    Grazie per i tuo commento alla topolona...baciotto!

    ReplyDelete
  15. Ma che dolcezza infinita queste cose!! Troppo belle... e gli accostamenti di colore sono davvero adorabili! Poi quando c'è il tocco tuo è tutto più bello!^_^
    Un bacio, Eleonora.

    ReplyDelete
  16. Hi darling!! Quel bavaglino è spettacolare, mi dispiace non avere un figlio altrimenti te l'avrei già commissionato... Any news yet about your decision??? Un abbraccio grande grande ;)

    ReplyDelete
  17. Muito engraçadas estas peças. Diferentes de tudo o que estamos habituados por aqui. Parabens e boa continuação de belas ideias.
    Beijo e Felicidades

    ReplyDelete
  18. Ti sei sbizzarrita nei colori ;-)!
    Belle come sempre le tue creature e gli accostamenti mi piacciono sempre tanto. Un abbraccio :-)

    ReplyDelete
  19. bellissimi!
    mi piacciono moltissimo, anche se l'azzurro è il mio colore preferito, devo dire che mi piace moltissimo il set bimba ;)
    un mega bacio e vedrai che passerà tutto presto ;)

    ReplyDelete
  20. Bellissimi e l'abbinamenti colori come sempre azzeccati !!! ti auguro di tornare presto al blog a rallegrarci con le tue splendide creazioni baci Vanda

    ReplyDelete
  21. Che meraviglia sono davvero bellissimi! Come tutte le tue meraviglie d'altronde! Sono certa che presto passerà questo momento e tornerai ancora più carica di prima (se possibile...)Un grande abbraccio dalla finalmente soleggiata Padova...
    Fra

    ReplyDelete
  22. Bellissimi!
    L'abbinamento dei colori nel set bimba mi piace un sacco!
    Baciotto
    Laura

    ReplyDelete
  23. bentornata... l'importante che stiate bene...io verrò tuttele sere a trovarti come sempre! a presto.
    bellissimi questi lavori... come sempre
    buonanotte

    ReplyDelete
  24. Eccola la Fede che è tornata!!!!! Sai che noi ti aspettiamo, quindi non preoccuparti fai quello che devi e quando puoi lasciaci di stucco con un "barbatrucco" !!!!! Te li ricordi i barbapapà??!!!!
    Sei un portento .... questi set sono veramente una meraviglia...
    un abbraccio
    Milvi

    ReplyDelete
  25. Fede non ti preoccupare,anche se i tuoi post ci mancano(iniziavio a preoccuparmi!!)noi siamo qui ad aspettarti!un bacione grande Laura

    p.s.le bavagline sono stupende...ammiro tantissimo come riesci ad accostare i colori...è una dote che difficilmente si impara.

    ReplyDelete
  26. sono bellissimi poi il primo set è fantastico tanti tanti complimenti baci Giu

    ReplyDelete
  27. Fede..noi pendiamo dalle tue mani...!! quello che posti..gli abbinamenti soprattutto.. mi fanno impazzire!
    Un abbraccione rinforzone per questo momento un pò difficile!
    Angela

    ReplyDelete
  28. Ciao Fede,
    ti auguro di superare prestissimo questo periodo...per il resto brava, brava come sempre.
    A prestiss, Anna.

    ReplyDelete
  29. sono splendidi Fede!!!!
    bellissimiiii!
    in bocca al lupo per i grandi cambiamenti!
    bacioni
    Marty

    p.s. Fatti vivaaaa!

    ReplyDelete
  30. Ciao Federica,
    sono stupendi!! Complimenti!!
    Ciao Stefy

    ReplyDelete
  31. bellissimi ti seguo sempre

    ReplyDelete
  32. ..sempre belle le tue creazioni...spero che la tua assenza dal blog sia per motivi positivi...in bocca al lupo

    ReplyDelete
  33. Tenerissimi bellissimi accostamenti.

    Baci Irene

    ReplyDelete
  34. Ciao Federica-so già i motivi della tua assenza e ti ripeto il mio "in bocca al lupo" affinchè tutto si risolva...secondo i vostri desideri-Ora...i miei complimenti-non posso nn farteli!!-x questi set-regalo nascita!Potrei richiederli anch'io??Nooo...nn x me!x il/la futuro/a nipotino/a!e che sorpresa vedere il nome sul bavaglino rosa....molto probabilmente è qllo scelto da mia sorella!Baci,Frà

    ReplyDelete
  35. Auguro che tutti impegni portano a un lieto fine, alla vostra serenita ed contentezza, percio sarem pazienti, fino alla prossima, questi lavori sono bellissimi, per tanto anche noi tutte avrem delle cose da mostrare, ed avrai molto da leggere. Buon weekend. Loredana.

    ReplyDelete
  36. Hola!! Adoro tus trabajos!! Ese set color naranja me ha encantado, la combinanción de colores es hermosa!! Felicidades!
    Que tengas un buen fin de semana!
    Un abrazo
    Ale

    ReplyDelete
  37. Espero que este tempo passe rápido, pois não podemos ficar muito tempo sem seus trabalhos maravilhosos.
    Beijos!!!!

    ReplyDelete
  38. Dopo la tempesta viene il sereno. Auguroni per tutto.

    ReplyDelete
  39. Sono davvero bellissimi, adoro questi pescioni...

    ReplyDelete
  40. come sono dolci questi pesciolini!:) sono bellissimi, bravissima! mi piacerebbe molto saper cucire, chissà forse un giorno imparerò!

    barbara

    ReplyDelete
  41. The bibs and fish are lovely! You are so talented!

    ReplyDelete
  42. Come sepre le cose che fai mi piacciono tantissimo e quando si tratta di bambini... Sai benissimo che anche se sparisci per un pò noi siamo qui ad aspettarti e ti auguro che tutto quello che speri si avveri.
    In bocca al lupo
    Ciao
    Claudia

    ReplyDelete
  43. Ti auguro di cuore tutte le novità che desideri!
    I pesciolini sono un amore ... e continuo a ripetermi, scusa, ma hai le mani d'oro!
    Ciao Reginetta Mida!
    Lilia

    ReplyDelete
  44. carissima fede, proprio perchè so che sei presissima non ti scrivo mail, anche io sono parecchio latitante..come ti capisco :-))
    ma quanto è tenera questa linea col pesciolone. è davvero deliziosa, mi fa morire..lo voglio pure iooooo :-)
    baciotto
    chiara

    ReplyDelete
  45. Sono perfetti..anche i colori molto intonati..bravissima!!!..Buona domenica delle Palme..baciotti.LUISA.

    ReplyDelete
  46. Sono davvero dolci, quelli per la bimba poi, hanno dei colori stupendi, mi dispiacerebbe persino utilizzarli!!!
    Ciao
    Giulia

    ReplyDelete
  47. ciao. mamma mia ke belli i tuoi lavori!!! i pesciolini mi fanno impazzire.

    ReplyDelete
  48. Adorei o seu site! Sou de goiania ,Brasil . Um grande abraço! Valdja

    ReplyDelete
  49. Carissima Federica,ho trovato per caso il tuo sito e ti posso garantire che l'ho inserito tra i preferiti,fai delle cose a dir poco stupende.Beata te che sei stata in Scozia,per me è tantissimo che sogno di andarci,ma anche dove abiti te deve essere molto bello.Saluti da Monica (provincia di Parma).

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.