Mettetevi il cappotto e venite a spasso con me!

Domenica giornata gelida, ma proprio gelida con un cielo azzurro che piú turchese non si puó.
Non potevamo lasciarci sfuggire questa giornata cosí siamo andati a fare un giro nei nostri amati Cotswolds..
siete pronte? mettetevi sciarpa, berretto e guanti e se vi va seguitemi che come sempre vi porto a fare un giretto con me :)

Prima tappa veloce a

Castle Combe

che vi ho giá presentato in passato.. ma visto d`inverno assume un altro sapore..


I cottage avevano quasi tutti alla porta una corona natalizia, che rendeva il luogo un pó magico.. come un illustrazione di uno di quei libri di fiabe per bambini..



La chiesa era meravigliosa con lo sfondo del cielo azzurro...


Volevamo fare un giretto dentro ma .... dimenticavamo che siamo in U.K. .. la terra dell`health and safety first of all! ;)
Curioso come un pó di ghiaccio (beh "un pó" per modo di dire.. dato che ho rischiato piú volte la vita!) possa addirittura bloccare la vita di un villaggio!


Siamo poi passati a visitare


dove non eravamo incredibilmente mai stati. Incredibilmente perché é davvero splendido e degno di visita! Pensavamo di fare un giretto breve ma invece, resistendo al gelo, ci siamo stati qualche oretta!
Il villaggio é tutelato dal National Trust, per cui le case sono tutte ottimamente conservate, storiche e piene di carattere. Un vero villaggio da cartolina!


Da un viottolo in centro al paese, cammina cammina si arriva ad un enorme prato aperto sulla vallata da dove si gode di uno stupendo panorama di verdi colline a perdifiato.. (vi lascio immaginare il vento gelido che tirava..)


certe case sembrano letteralmente case delle bambole, i giardini curati in ogni minimo particolare. Credo che in primavera questo villaggio con i suoi giardini in fiore sia davvero favoloso...


Un ponticello con un fiumiciattolo .. come ogni villaggio inglese che si rispetti!


E naturalmente un bel guado per raggiungere le case degli abitanti dei cottage in fondo strada (guado per le macchine, non per i pedoni per fortuna!).. Insomma un pó di brivido di avventura ogni giorno per andare al lavoro! ;)


Ogni minimo particolare regala emozioni, anche questo cuore pieno di semi per gli uccellini appeso ad un albero..


La neve che ancora non si é sciolta nelle zone d`ombra..


Una casa meravigliosa.. ammetto che ci abbiamo fatto un pensierino.. peccato che nemmeno con la lotteria potremo permetterci una meraviglia del genere!


Porte..

e piccoli particolari che fanno la differenza..


Una carrellata di bellissime corone appese alle porte di questi due villaggi







E infine gli ultimi sprazzi dei decori natalizi che rendono, se possibile, ancora piú magici questi luoghi!







E come da tradizione almeno una mia foticina a fine reportage.. qui in versione very stylish (ahahaha con le cuffie paraorecchi che avevo alle elementari.. un vero autentico pezzo VINTAGE!!! ma pare stiano tornando di moda, almeno qui in uk.. quindi non mi vergogno!), naso e guance rosse da elfa nordica congelata e borsa del dottore da URLO di tweed azzurro, regalo di marty per natale (la sognavo di notte e di giorno, di notte e di giorno, di notte e di giorno!)


Sperando che come sempre il giro vi sia piaciuto vi saluto... ora andatevi a fare un bel thé caldo perché non vorrei che vi foste congelate troppo :)

Photobucket

p.s.: un piccolissimo messaggio anche qui per ringraziare sarah del blog shabby chic interiors per aver postato alcune foto della nostra casetta nella sua rubrica "le vostre case" del lunedí! se non conoscete il suo blog e se amate, come me, lo stile country e/o shabby chic non potete non visitarla! il suo blog é pieno di ogni tipo di idea e ispirazione per l`arredamento!

Comments

  1. wow ..che posto meraviglioso ! bellissime foto e splendido reportage.... questa gita mi è proprio piaciuta ..
    Corro a preparare il tea per scaldarmi!
    un abbraccio ..
    simona

    ps : sto ancora aspettanto l'English tea ....speriamo arrivi presto.

    ReplyDelete
  2. Bhe... ora mi tolgo i guanti e il cappotto, mi metto sul divano e mi bevo una bella tisana calda... grazie del giretto... mi sono proprio immedesimata!!!

    brrrr...

    un abbraccio e buon anno!

    ReplyDelete
  3. Ciao Federica! Che meraviglia di foto...mi piacciono tantissimo quei portoncini che sembrano della casa delle bambole, e i tuoi paraorecchi sono stupendi!
    La renna brillantinosa della penultima foto è appesa anche al mio albero di Natale...
    Vieni a trovarmi, ho apero un blog candy e mi farebbe piacere averti tra i partecipanti
    A presto
    Michela

    ReplyDelete
  4. ..io invece sono triste a guardare queste foto!!! sai sono chiusa in casa (x il freddo cane)con i miei 3 figli(la scuola e' ancora chiusa)e anche ad uscire.. Milano non offre questo paesaggio! ;( va beh...
    le foto sono veramente belle complimenti x il tuo reportage! ciao

    ReplyDelete
  5. Federica è...........bellissimo!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  6. Wow ma che bel giretto!
    Grazie alle tue descrizioni e alle foto mi sembra di esserci stata davvero!Magnifici paesaggi, sembra davvero di vivere in un bosco di folletti! Ma la domanda nasce spontanea.... ma non c'è mai nessuno? Sono sempre così deserti questi paesaggi?

    ReplyDelete
  7. Ciao Fede ti ho già fatto i miei complimentissimi sul blog di sarah e li rinnovo anche quì, casa assolutamente stupenda, grazie per il tuo favoloso reportage fotografico, proprio ieri ho visto ragione e sentimento e in queste foto mi sembra di vedere gli stessi luoghi.

    Un bacio grande Anna

    ReplyDelete
  8. Come ogni volta mi sono emozionata nel seguirti in questi viaggi fotografici, tutto bello, tutto meraviglioso!
    e visto che hai messo la pulce nell'orecchio ... questa primavera mi aspetto un nuovo reportage da Lacock per vedere i giardini fioriti, magari farà un pò meno freddo ; )
    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  9. Federicaaaaa in questo momento è balenato in me un pizzico di sana invidia ... quella buona pero' .... per queste foto meravigliose e soprattutto ( visto che sono curiosa come una scimmietta tibetana e che sono andata subito a sbirciare il blog di shabby chic interiors ) per la tua casa divinaaaaaaaaaaa !!!!
    Ed io che vivo in un bilo di Città per un totale di 45 metri quadrati , dove non ci si riesce nemmeno a girare ..... aiutooooooo......desiderio nel cassetto ... diventare la tua vicina di casa !!! ihihihihihiihih !! un salutone e buon anno!!

    ReplyDelete
  10. che bellissimi posti, grazie mille per il reportage...
    ciao maria

    ReplyDelete
  11. E' stato un bellissimo regalo che ci hai fatto per iniziare il nuovo anno in un modo diverso e decisamente particolare...la tua foto coi paraorecchie del tuo personalissimo vintage(scuole elementari!!!)è favolosa!

    ReplyDelete
  12. Fede che dire.. Capisco la lontananza.. la lingua e tutto il resto pero' da quello che possiamo vedere sembra che tu abiti nel paese delle fiabe.. Anzi, sono sicura che in parte sia cosi!
    Che bello sarebbe se anche in Italia iniziassimo tutti a prenderci piu' cura dell'ambiente, Basterebbe cosi' poco!
    Un Abbraccio!
    Angela

    ReplyDelete
  13. Ciao Fede! che posti affascinanti! Un bacio grosso e grazie del reportage!
    Silvia

    ReplyDelete
  14. grazie di questa passeggiata ,ma anche delle precedenti.
    BUON ANNO ANCHE SE IN RITARDO.
    CIAO
    mr

    ReplyDelete
  15. Grazie Federica, hai condiviso una gita bellissima. Adoro i portoni con le ghirlande e gli alberi addobbati come fossero da interno!
    Per la tua casa a dir poco divina ho già detto nel blog di Sarah...
    Un caldo abbraccio,
    Silvia

    ReplyDelete
  16. Davvero posti da sogno!!
    E... tanti tanti complimenti per la tua bellissima casa!!

    ReplyDelete
  17. Ma che meraviglia ... e che reportage! MI piacerebbe vivere in un posto del genere ... lontana dal caos e dove si respira relax e atmosfera natalizia ...
    Sei veramente fortunata ...
    Complimenti anche per l'autoritratto e le cuffiette davvero graziose ... ;-)
    MI sa che ci faccio un pensierino e sceglierò questi posti come meta per il mio prossimo viaggio ... magari poi mi dai qualche dritta ...
    Baci Enza

    ReplyDelete
  18. Un paesino delle fiabe...non c'è che dire...Buon inizio dell'anno, con affetto.
    My lucky.

    ReplyDelete
  19. Che emozione...sono queste le cose che mi mancano!!!
    Buon Anno xoxo.

    ReplyDelete
  20. Ho in mano una tazza di Tea caldo per gustarmi codesto post di sogno.
    Ah! Lacock che meraviglia Fede!
    Alcuni interni del film Harry Potter e la camera dei segreti sono stati girati a Lacock nella famosissima abbazia.
    Ammiro moltissimo l'amore degli inglesi per la casa per, i dettagli, per la semplicità con gusto e raffinatezza. Ah! God save miss Fede and her English Tours! jajaj!
    Besitos
    Cata.
    Ps: la borsa è un spettacolo

    ReplyDelete
  21. Tutto bellissimo! Grazie per avermi fatto sognare speraqndo un giorno ....di essere in questi bellissimi posti anch'io.... auguroni di un 2010 spumeggiante: ciao annamaria

    ReplyDelete
  22. ops ho pasticciato, il post è venuto fuori come anonimo, ma mi chiamo annamaria (non ho blog, per ora....)ciao

    ReplyDelete
  23. Non posso crederci! Ti ricordi che ti avevo detto della mai intenzione di visitare i villaggi di cui parli! (da quanto ho capito si dice al maschile, i Cotswolds)... io ho messo in lista i seguenti: The Slaughters, Stow on the wold, Broadwell, Chpping Campden, Broadway, stanway, Winchcombe e poi Lechlade on Thames, Fairford, Coin St. Aldwins, Cirencester, Strud, Slad, Painswick, Sheepscombe, ma anche Burford (dove penso che alloggerò per essere in un posto centrale), Minster Lovell, Swinbrook, the Burringtons, Sherborne, Northleach. Non riuscirò a vederli tutti, ma li ho appuntati per poi scegliere sul posto... in tre giorni penso che con un po' di organizzazione ne vedrò buona parte... li ho divisi a itinerari, dopo avere studiato i consigli delle guide turistiche...

    ReplyDelete
  24. Grazie per queste foto bellissime.
    Sto sognando ad occhi aperti...

    G.

    ReplyDelete
  25. Sicuramente in luoghi incantati come questi è più facile avere l'ispirazione magnifica che hai tu!!!

    ReplyDelete
  26. Ciao fede, sono luoghi veramente d`incanto; l`ufficio del turismo dovrebbe darti la percentuale!!! Io le copio tutte o quasi in una mia cartella per ripubblicarle....col tuo indirizzo di blog ovviamente! Tra le altre cose alcune sono fatte veramente bene, firmale!!
    ff

    ReplyDelete
  27. grazie per le belle foto della stupenda campagna inglese!!!! sei davvero fortunata a vivere in Inghilterra...io adoro quel paese!!! lascerei l'italia tranquillamente per potermi trasferire la'!!
    auguroni di buon anno
    stefania

    ReplyDelete
  28. Ed ora non ti lamentare se tutte inizieranno a dirti: Ma come sei fortunaaaataaaa, ma come ti inviiiiidio, ma come vorrei stare lìììììì: i posti sono splendidi, cara la mì emigrante!
    Ma il tipo con la torta fuori della porta, a questo giro niente due to dangerous roads?
    La foto dell'Elfa del Gelo dei Cotswolds è troppissimo buffa!
    Baci, querida!
    Dani

    ReplyDelete
  29. Grazie, grazie, grazie!
    Miriam

    ReplyDelete
  30. Cosa posso dire... paesaggi sempre più suggestivi e il desiderio di essere catapultati lì all'istante.
    Grazie per aver condiviso queste foto.
    Erica Lee

    ReplyDelete
  31. Che invidia poter uscire a fare un giretto e trovare posti così incantati.
    Chissà se sei riuscita a trovare qualche folletto nascosto in uno di quei giardini.
    Grazie per far condividere a chi non viaggerà mai questi posti meravigliosiò.

    Baci Irene

    ReplyDelete
  32. Da sogno! Uno si aspetta di veder saltar fuori qualche coniglietto di Beatrix Potter da un momento all'altro o Elizabeth Bennet e Mr Darcy.
    Grazie per queste bellissime immagini!
    I paraorecchi sono proprio carini!
    Hugs and kisses.
    Elisa

    ReplyDelete
  33. grazie per questo bel giro cara Fede! mi sembrava che da un momento all'altro potesse saltar fuori un hobbit da dietro un cottage!!!
    splendide foto come sempre
    baci
    Silva

    ReplyDelete
  34. Che luoghi incantevoli! Che casette meravigliose! Come ti invidio!
    I paraorecchi, poi, sono deliziosi!
    Ciao, un baciottolo
    Laura

    ReplyDelete
  35. Grazie cara elfa nordica semicongelata ma deliziosa! anche questo tuo reportage regala sogni e grandi emozioni.
    Che dire: io, massaggiandomi il posteriore faccio ridere te, tu regalandomi queste immagini e il tuo sorriso allarghi il cuore a me. Pari?
    Un abbraccione
    Nicoletta

    Ps: mia figlia si è appena comprata in un negozio in Piazza Cavour un paio di cuffiette paraorecchie simili alle tue : penso che stiano tornando di moda anche qui. :-))

    ReplyDelete
  36. Gia' l'altra sera quando ho rivisto il film L'amore non va in vacanza mi e' venuta un po' di nostalgia per i villaggi e i cottage inglesi...ora poi...se riesco quest'anno magari in primavera ci ritorniamo nelle Cotswold, sono a dir poco stupende!
    Grazie delle foto Fede...in questi giorni sono al lavoro con la credenza, presto le foto con le teiere!
    un bacione
    Laura

    ReplyDelete
  37. Ciao folletta, ma che bellooooo!!! da sogno....chissà se una volta nella mia vita riuscirò a visitare questi incantevoli paesaggi?!
    Fede quando torni a fare una passeggiata chiama....sarò lieta di accompagnarti.
    Un bacio

    ReplyDelete
  38. Fede fede..primo: sei di una dolcezza in questa foto!! una tenera elfa con i paraorecchi (che secondo me sono troppo teneri) in questa terra piena di magia. Secondo: mi hai fatto venire voglia di prendere il primo volo e mettermi a correre in mezzo a quelle casette perfette..grazie del giro!!!! ora però fa freddo, ci facciamo un the???
    baciotto :-)
    chiara

    ReplyDelete
  39. cavoli......che bei posti.!!grazie di deliziarci non solo dei tuoi lavori,ma anche di questi posti assolutamente fantastici........e lontani......ma vicini grazie a te!
    baci Monica

    ReplyDelete
  40. Che dire.... trovo che i commenti delle bloggherine dicano più o meno quello che pensavo!Posti incantevoli, curati nei minimi particolari e tu, brava a rubare con il clic della macchina fotografica queste piccole sfumature che, unite ad una bellissima descrizione dei posti, fanno la differenza! E..... concordo: sei una dolcissima Elfa!!!
    Ciao a vado a scaldarmi le mani!

    ReplyDelete
  41. Tutto perfetto! E che luce stupendaaa.
    Sei una bravissima reporter Fede!
    Un salutone,
    Annalisa

    ReplyDelete
  42. Ma...sto sognando?....
    Che meraviglia...eh si...per me potrei anche partire ora e andare a vivere lì...nonostante il freddo...
    Ciaooo Buon 2010 e Buona Epifania!
    Annarita

    ReplyDelete
  43. Grazie Fede, come sempre....
    baci
    Milvi

    ReplyDelete
  44. che posti assolutamente da fiaba...anche qui a woking, adesso mentre scrivo, sta nevicando da un po' e questo rende l'aria frizzante più suggestiva..le corone erano un incanto, le casette e i dettagli da paese incantato...proprio una bella gelida gita!

    ReplyDelete
  45. adoro questi tuoi post,adoro chi mi fa viaggiare e che mi fa vedere cio' che esattamente mi piace.l'inghilterra e' bellissima,e la sua campagna ancora di piu'.io nn ho mai visitato di persona questi favolosi posti ,ma li ho visitatio tramite i tanti libri che ho letto....ora vedo,grazie al tuo reportage, materializzare le immagini che creavo nella mia testa....appena le nane crescono ,mi faro' un bel viaggietto proprio in questi posti...sono davvero affascinanti.

    ma lo sai che giorgia cerca i paraorecchie come una pazza e nn li trova...e pensare che quando ero ragazza li avevo pure io come i tuoi..erano rosa e li odiavo perche' mi stringevano troppo lòe orecchie..ma erano perfetti per quando andavo in motorino(ancora quando nn c'era il casco)...in questa foto sei venuta troppo bene e nn si vede che hai tanto freddo.....!!!
    un baciotto e una bella tazzona di cioccolata calda per scaldarti

    ps
    la tua casa e' uno splendore...ora aspetto di vedere la cucina..io adoro le cucine e quando visito un blog straniero la prima cosa che faccio e' quella di mettere tutti i post sulle cucine..poi se la cucina mi piace passa ..altrimenti lo scarto!!!! follia maniacale pura!!!!
    laura

    ReplyDelete
  46. Noi tue fan ti ringraziamo per averci portate con te in questo viaggio! Sento anche un po' di freddo... sarà che qui in Piemonte siamo di nuovo sotto zero e le stufe non ce la fanno... Stupende foto, le ghirlande poi! Grazie, davvero!

    ReplyDelete
  47. Toglimi una curiosità, sei riuscita a resistere alla tentazione di guardare dentro ogni finestra!!??!! Io rischierei di farmi arrestare per violazione della privacy!!!!
    Baci

    Eliana

    ReplyDelete
  48. Ciao Federica .... grazie per la gita che mi hai fatto fare .....incantevole ....e il tuo modo di raccontare mi è piaciuto molto, mentre le ghirlande mi hanno stregato.
    Devo confessarti che sono una tua fan e passo spesso a leggerti e ad ispirarmi.
    Grazie ancora!
    Antonella

    ReplyDelete
  49. Ahh che gran bella passeggiata che mi hai fatto fare!!
    Belli questi posti a me poi così familiari!..
    Grazie mille per il commento al post della sala.. come avrai capito mancano ancora parecchie cose.. soprattutto deve ancora arrivare il mio amato pianoforte!
    Non so se hai dato uno sguardo.. ho aggiunto le foto della cucina!
    Un bacione e buona Befana!!

    ReplyDelete
  50. ciao Fede! finalmente ritrovo il tuo blog (e non so come ho fatto a non averlo in elenco...)e che piacere....la tua casetta in the Uk e' bellissima, farei carte false per viverci, sei stata bravissima ma d'altronde il tuo stile e' inimitabile, veramente brava. Stupende le foto scattate nella mia amata Inghilterra. Spero tu e la tua dolce meta' stiate bene. Tanti auguri di un Felice 2010!

    Bacetto
    Fulvia

    ReplyDelete
  51. GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Ti devo proprio ringraziare per le splendide immagini della mia ADORATA Inghilterra! (Ogni angolo in questi posti è stupendo, ma anche l'occhio ed il genio di chi fotografa contano, eccome!)
    Seguo da tempo il tuo blog e ti faccio i miei complimenti con tutto il cuore... veramente bello!
    "Presto" ritornerò a fare un salto da quelle parti, ma vedendo queste foto non vedo l'ora che i mesi passino velocemente per poter immergermi nuovamente in queste FIABE...
    Ginetta da Firenze

    ReplyDelete
  52. CIAO FEDE SEMPRE MERAVIGLIOSI I TUOI REPORTAGES INGLESI...CHE CASE FAVOLOSE!!!!!!!E CHE PICCOLI PAESI....SI ENTRA IN UNA SORTA DI FIABA INCANTATA.....BACIONI E BUON ANNO JALO

    ReplyDelete
  53. Fedeeee.... ma che posti meravigliosiiiiiiiiiii!!! Fotuzze stupendeee.. altro che la neve di sti giorni!!! (sei chiusa in casa con una tisanina?? e la penny che dice???)Mi immagino nick con i pattini da ghiccio andare al lavoro.... (la marty non uscirebbe più di casa!!! per fortuna qui c'è il sole!)
    Ma lasciami fare un applauso per le meraviglie dei post precedenti (mettile pure nella mia wish list con 4 stelline rosse accese di fianco!!!)
    superbacio
    fiore

    ReplyDelete
  54. Ciao ho scoperto il tuo blog quasi per caso e ne sono felicissima mi ha incantato leggere i tuoi post e e vedere le splendide foto che hai messo per non parlare dei tuoi lavori favolosi.Sono una tua nuovissima lettrice e corro a salvare il tuo link così torno a trovarti più spesso ...Mi rilassa e mi fa sognare,ancora complimenti per questo bellissimo angolino da sogno che è il tuo blog!Ciao ah!dimenticavo io sono Cristina molto piacere!

    ReplyDelete
  55. Ciao Fede, che bel giretto che ci hai fatto fare, grazie! Ma anzichè il the, pensi che il cappuccino lo facciano bene lì dalle tue parti?? :-)) Un caro saluto e a presto! Camilla
    PS Io la conosco Sarah del blog shabby chic interiors: il suo blog è fonte di ispirazione per i miei ricami!

    ReplyDelete
  56. Che dolce esilio..

    ReplyDelete
  57. ... grazie... sai quanto mi piacciono questi paesaggi.....

    ReplyDelete
  58. Grazie Federica x questi paesaggi da fiaba!!! Per 5 minuti mi fai sognare!!
    Felice 2010
    Marika

    ReplyDelete
  59. Ho guardato le tue foto con qualche lacrimuccia perchè sono stata nei Cotswolds la scorsa estate e me ne sono innamorata subito!!! Mi piace tantissimo il tuo blog tanto che l'ho messo tra i miei preferiti sul mio blog: littleemmaenglishhome.blogspot.com (è ancora in fase di allestimento). Facci sognare ancora...!!!!

    ReplyDelete
  60. Freddo si ma che bei posti Fede! Grazie per il tour!

    Giulia

    ReplyDelete
  61. ecco questo è quello che mi piace di te...i l tuo modo semplice di renderci partecipi della tua vita in UK....grazie della splendida gita!!
    luoghi stupendi, foto favolose con le quali ci fai vedere ogni particolare very British che ad un occhio turista sfuggirebbe!
    i paraorecchie stanto andando ala grande anche in Italy...almeno a Milano dove mia figlia le usa senza problemi!
    adesso un buon thè aromatizzato per scaldaci le membra....il cuore lo hai già scaldato tu con il tuo racconto...
    un abbraccio

    ReplyDelete
  62. Ogni volta che visito il tuo blog rimango estasiata dai posti bellissim che ci descrivi... questa volta però mi segno tutti i nomi, mi piacerebbe davvero vederli! Complimenti per il blog fantastico e per i lavori da sogno che fai...
    Mary

    ReplyDelete
  63. Ciao Federica, sono arrivata qui per caso e sono rimasta conquistata dalla tue splendide creazioni e anche da queste splendide foto (soprattutto perché progetto di trasferirmi presto anch'io dalle tue parti!).
    Credo proprio che tornerò spesso e volentieri!
    A presto,
    Maria

    ReplyDelete
  64. andando a ritroso del tuo blog dal primo posti,credo che questo sia il primo che ho letto...il resto dunque già lo so.sono d'accordo su tutto con te,sulla bellezza dei luoghi but..there is no place like home...l'italia è l'italia e non si può non averla nel cuore.

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.