sala da pranzo - dining room


Benvenuti nuovamente nella nostra casa!
Continua il tour che stavolta passa per la sala da pranzo! La nostra casa ha cucina e sala da pranzo separate per cui qui é dove abbiamo l`unico tavolo per mangiare.

Ecco una foto del "prima", tratta dal sito dell`agenzia tramite cui abbiamo affittato la casa. Lo stile come vedete era decisamente diverso, moderno e minimal, al di lá della foto orrenda, lo stile non mi si addiceva per nulla. ma per fortuna la casa é stata affittata senza mobilio (a parte la cucina) quindi ci siamo potuti sbizzarrire!


Ecco il nostro tavolo (ve lo ricordate da qualche post fa?). Lo abbiamo preso usato su ebay ancora l`anno scorso. Era esattamente come lo desideravo, un tipico farmhouse pine table, e lo abbiamo vinto all`asta per una miseria.. naturalmente contavo gia di trasformarlo a mio gusto!


Ed ecco la sala da pranzo com`é ora! Tutta sulle tinte pastello del rosa e del verde, con base di bianco e di legno grezzo. Ancora molto spoglia sul lato sinistro dove dovró pensare a cosa mettere (so che l`ideale sarebbe una bella mensola, ma purtroppo siamo in affitto e le mensole sono fuori discussione) ...
La credenza sulla destra é quella giá mostrata tempo fa e anche questa usata e comprata su ebay (un venditore di londra che voleva cambiare stile alla sua casa rendendola moderna, e io voglio cosí tanto bene a questo venditore!!!)
Le tende le ho fatte con un tessuto semplice gingham verdi salvia di Laura Ashley.
Le sedie sono Ikea, le mie preferite da sempre...
Il lampadario (osceno) era naturalmente giá presente.. prima o poi mi decideró a cambiarlo.


Ecco la mia credenza, il mio mobile preferito di tutta la casa! Starei ore a contemplarla!

Fiori freschi che in casa nostra non mancano mai, li troviamo da tesco, il nostro mega supermercato di fiducia, e in stagione invernale sono sempre tulipani (rosa o bianchi di solito, i miei fiori preferiti), fuori stagione sono rose (sempre rosa o bianche, i miei secondi fiori preferiti!)


Il mio tavolo completato, una grande soddisfazione! le gambe le ho ridipinte (un lavoraccio con tutte quelle curve) con una pittura color "aged white", mentre il top lo abbiamo scartavetrato a macchina lasciandolo del suo colore naturale di pino (manca solo la cera protettiva che dobbiamo mettere al piú presto)
I cuscini delle sedie sono quelli che giá avevo, ma ho in previsione entro il prossimo decennio (forse!) di fare dei bei cuscinoni abbinati alle tende con la stoffa gingham verde.



Qualche dettaglio del dresser, la teiera di cui mi ero innamorata in svezia (ma il negozio era chiuso!!!) e ho ritrovato in un paesello inglese tempo fa... pazzesco! Era proprio destino che fosse mia!
Le creazioni tilda, naturalmente fatte da me! (anche se un pó vecchiotte... faccio sempre per gli altri e mai nulla per me sigh)

Qualche altro dettaglio ..
E infine la corona che ho acquistato in Cornovaglia qualche anno fa, e che é uno dei pezzi che piú amo della mia casa! Il design é di Gisela Graham, che ha una linea di oggettistica country molto bella.



Un bacio

Photobucket

Comments

  1. le foto di parigi mi sono piaciute ma mai quanto il post sulla tua casa !!!! è bellissima , abbiamo gusti identici , la credenza è adorabile , io sto cercando da anni una credenza simile ma oltre a non trovarla a prezzi decenti non sarei mai in grado di renderla shabby ...:( la tua invece è stupenda e mi piacciono tante anche le tue tende !
    baciotti

    ReplyDelete
  2. Oddio Fede ma è bellissima!!! Sono rimasta a bocca aperta! E' ariosa, fresca, accogliente, curatissima nei dettagli, semplice ma molto calda ed elegante! Complimenti!!!
    Ma abbiamo le stesse sedie?!?! :)
    Eheheheh belle belle!
    Senti, anche le foto sono belle! Ma che macchina hai? Io voglio comprarne una nuova, forse una reflex Canon, mi piace fotografare e vorrei qualcosa di un po' piu' serio della mia macchinetta.

    Niente weekend lungo per me....io purtroppo devo lavorare Lunedì :(
    Pero' almeno l'8 me ne resto a casa! A fare i biscotti ovviamente! :D

    ReplyDelete
  3. Che meraviglia!! ma tu sei una maga!!! il tuo soggiorno è un sogno, gli abbinamenti dei colori, la credenza, le tende.. sono senza parole. Non vedo l'ora di vedere il resto!
    Luisa

    ReplyDelete
  4. che meraviglia fede!!!!!!!!!!!
    un bacione
    stefy

    ReplyDelete
  5. Tutto meraviglioso... e quella ghirlanda......non ne parliamo va! Baci :-)

    ReplyDelete
  6. ciao federica,ti seguo da tanto tempo,brava.........hai un buongusto personale che si assapora dalle tue creazioni che fai........lo capto......e capto anche la tua mania di abbinare........(anche io sono cosi) se non "abbina" non va bene.BRAVA contunua cosi....... un abbraccio dalla sardegna MONICA

    ReplyDelete
  7. La casa non può essere che la tua... adorabile. Credo che di una casa così si potrebbe innnamorare anche il mio compagno (dice sempre che in giro per casa nostra ci sono troppe cianfrusaglie!).
    Sul mio blog oggi mi hai chiesto un giro turistico di casa mia... non questo fine settimana perchè siamo a Mercatini in alto Adige, ma il prossimo vedo di fare ... prima un po' d'ordine e poi delle foto!
    Buon fine settimana. Baci
    Federica

    ReplyDelete
  8. assolutamente m*e*r*a*v*i*g*l*i*a!

    G.

    p.s. grazie per partecipare al mio blog candy!

    ReplyDelete
  9. Ti ammiro molto...io andrò in danimarca...e anche se la conosco bene...ho paura di lasciare l'italia..anche perchè mia figlia non ne vuole sapere...,ma lei ha due famiglie ...è difficilissimo...Mi sento un po come te..mio marito è veneziano...
    un bacione e complimeti per tutto il tuo blog!sabrina

    ReplyDelete
  10. Ciao Fede ,
    ma che meraviglia. Adoro la sistemazione della sala e devo dire che rispecchia fedelmente la proprietaria... meravigliosamente romantica e chic ! Se posso consigliarrti ... ti proporrei di comperare una bella tela grande da pittore e dipingerti un bel pattern così da riempire la parete di fronte al dresser !
    un bacio

    simona

    ReplyDelete
  11. che meraviglia!! sono senza parole! il tuo stile è veramente notevole! bravissima! non è facile decorare una casa non tua dove non puoi modificare più di tanto... complimenti!
    e poi io adoro il rosa e il verde! :)
    un bacio!

    ReplyDelete
  12. una sala semplicemente splendida...proprio come la vorrei io!!!mamma mia...mi piace ogni singola cosa!!!!!!!!sei sempre la numero 1!;)
    p.s.ho scopiazzato la tua ghirlandina con le renne...ora a bella mostra,anche se non è bella come la tua,sul portone di casa!!!!!baciotti
    bea

    ReplyDelete
  13. Bellissima, raffinata e accogliente la tua casetta!
    Dal primo post ti ho copiato la scritta nel bagno, spero non ti dispiaccia.
    Salutoni sonia

    ReplyDelete
  14. Che brava sei, anch'io passerei ore davanti alla tua credenza, una meraviglia non parliamo poi della corona.......ciao M.Grazia

    ReplyDelete
  15. Fede sei fantastica e di gusti veramente raffinati.....
    complimenti...
    un bacione
    Milvi

    ReplyDelete
  16. assolutamente un cambio bellissimo!

    ReplyDelete
  17. che spettacolo Fede tu non hai idea di come ti "invidio" in maniera bonaria :-))) la cucina è splendida sei bravissima!!!! baci Ely

    ReplyDelete
  18. che meraviglia Fedeeeeeeee!!!
    ...ma scusa perchè non puoi mettere le mensole?? qualora tu dovessi lasciare la casa potrai sempre stuccare i buchetti senza lasciare alcuna traccia!

    ReplyDelete
  19. Grazie Fede per i consigli sulla macchina! Devo dire che la tua fa cmq delle bellissime foto quindi l'hai scelta davvero bene!
    Io aspetto ancora un pochino e poi faro' il grande passo...non vedo l'ora di cimintarmi nella fotografia con la mia nuova macchina!
    Un grosso bacione e complimenti ancora per la tua bellissima sala da pranzo!

    ReplyDelete
  20. Complimenti!
    Bellissimo il tavolo e adorabile la credenza, nel senso che starei anch'io le ore a guardarla e adorarla...
    Baci,
    Veronica

    ReplyDelete
  21. è incredibile la capacità che hai di trasformare un angolo insignificante in una chicca perfetta!hai proprio ragione, la credenza ha un tocco particolare e unico, country e bello, come tutti gli oggettini che vi esponi.anche a me piacerebbe da morire vivere in un angolo di mondo fuori dal tempo come quello che sei stata capace di crearti tu!

    ReplyDelete
  22. Stupenda.........sono senza parole letteralmente........è un sogno................anch'io vorrei un tavolo con delle sedie così........l'hai visto il mio???E' scurissimo....vorrei sbiancarlo cm te ma è enorme e ho paura di rovinarlo........cmq complimenti.......!!!La credenza è stupenda!!!Bacio!!!

    ReplyDelete
  23. Ciao Fede, la tua sala e' proprio deliziosa e ho scoperto che oltre ad aver visitato le Cotswold abbiamo anche particolari della casa in comune! Io ho le stesse tende ma a quadretti bianche e azzurre (non ti dico che fatica trovarle a Milano) e anche le sedie Ikea bianche...la mia credenza era di mio nonno e non mi piaceva cosi' anni fa l'avevo resa gia' shabby ridipingendola di bianco, ora pero' la vorrei fare ancora piu' shabby facendola un bell'azzurino light. Lascerei il fondo bianco che ho gia' anziche' dare il primer e poi subito cera e paglietta! ma e' un lavoraccio devo prima svuotarla di tutta la mia collezione di teiere che ho acquistato in England! ah dimenticavo di dirti che i tulipani sono bellissimi!
    un bacione
    Laura

    ReplyDelete
  24. Non c'è paragone tra il prima e il dopo! E' uno spettacolo!!! quella credenza starei anch'io ad ammirarla per ore ed ore... e il tavolo? irriconoscibile!
    Bacioni
    Marty

    ReplyDelete
  25. E' fantastica questa stanza!!sfresca e calda allo stesso tempo, il tavolo poi è venuto una meraviglia.
    Per quanto riguarda la credenza...ma tu lo sai quanto tempo è che me la sogno la stessa credenza??? anni, anni e anni, ma non sono ancora riuscita a convincere mio marito a trovarle un posta in casa.Ciao

    ReplyDelete
  26. Davvero sei riuscita a dare na personalità alla tua casa (e mi riferisco anche al post precedente sul bagno), incredibile come riesci a trasformare da così a così le cose!!!! Hai molta fantasia e manualità! Per la mia vacanza su cui ti ho chiesto qualche tempo fa consiglio, ho pensato di stare quattro o cinque giorni a londra, poi affittare la macchina e fare un giro che dovrebbe prevedere: canterbury e qualche altra meta del kent (per esempio leeds castle), poi la zona di salisbury (avebury e stonehenge sono irrinunciabili per me) con capatina a glastonbury, per poi concludere in bellezza con cotswold e oxford (totale 11-12 giorni:che ne dici?

    ReplyDelete
  27. La ta casa, sta prendendo i tuoi colori e la tua personalità.
    Qunto mi piace vedere il "prima e dopo" delle case.
    L'hai resa ariosa e accogleinte.
    ma dimmi...ti sei portata i mobili dall'Italia? Starai via molto quindi...
    La corona che hai appensa è bellissima, non cooscevo quest'artista cosi originale.
    Bacione, Ros

    ReplyDelete
  28. So beautiful in white tones! I do love it and you did a good job! :)
    Many greetings from Belgium,
    Marjolijn

    ReplyDelete
  29. Che cosa posso dire? Sei davvero bravissima... l'hai trasformata in una casa coccolissima uno spettacolo davvero magari fuori ogni tanto piove ma in casa avete sempre un solo splendente!!! Complimentissimi e grazie per essere passata a trovarmi. Un bacio

    ReplyDelete
  30. Ciao Stellina, grazie per aver condiviso con noi altre foto della tua meravigliosa casa, non ci crederai ma fare un giro nel tuo blog mette il buon umore, ah a proposito ho la sanguisuga seduta sul mio ginocchio sx e la gamba ormai è insensibile, lui sta leggendo un libro ad alta voce ha appena imparato a leggere è da cappotarsi.
    Un baciotto Martina
    PS: Scusa se avessi bisogno di riarredare casa ti posso consultare!!
    Un Baciotto
    Martina

    ReplyDelete
  31. E se per il bagno hai scatenato 65 commenti, per il soggiorno cosa succederà??
    E' bellissimo, le sedie sono anche le mie preferite, la credenza è stupenda, il tavolo è bellissimo, troppo simpatica la corona country, complimenti, potresti fare anche la decoratrice d'interni...o lo sei già?...:)
    Ciao
    Annarita

    ReplyDelete
  32. Mia nonna diceva "il contenitore deve sempre rispecchiare il contenuto"...
    CAsa Tua è Tua!!!! Delicata, feminile, elegante, moderna pero con un toco vintage.... pero la cosa più bella non sono i colori, le cose fatte da te, i detagli...la cosa piu bella è: Casa tua rispecchia l'amore che cè dentro...questo non se compra al Ikea!!!
    Todo precioso mi querida Miss Fede.
    Cata :)

    ReplyDelete
  33. Non vorrei insistere, ma.... LA CAMERA DEGLI OSPITI !!!!! Quando ce la fai vedere? Lo sai che sono particolarrrrrmente interessssssata..
    A parte gli scherzi, accoglientissima! Già mi vedo, la mattina, a far colazione con porridge e uova (bleak!)in tua compagnia...
    Vedrai, se a forza di minacciarti poi un giorno non busso davvero alla tua porta! Il tavolo è venuto bellissimo, consiglio cera bianca per il piano, ma la Cadrega è certo più attendibile di me. Belli anche tutti gli oggetti, le Tilde e la corona, ma come mi piace la brocca con i fiori!...
    Guarda che aspettiamo la tua Letteronza a Papà Natale, Baci,
    Dani

    ReplyDelete
  34. senti...... mi adotti??? daiiii, mi faccio piccola piccola!! è bellissima casa tua :)quando metterò su casa posso contattarti come interior design?? :)

    ReplyDelete
  35. So really Beautifull !!Welcome

    ReplyDelete
  36. Hai creato una sala romanticissima... e la credenza è veramente il pezzo forte!!!
    Sei stata fortunata anche con il tavolo non è facile trovarne in così ottime condizioni...
    Sono curiosa non vedo l'ora di vedere la cucina!!!
    Ciao Elisa

    ReplyDelete
  37. E' veramente bella la tua sala da pranzo... chissà che lavoraccio shabbizzare tutto. E' accogliente e luminosa e i dettagli sono proprio azzeccati.
    Complimenti per tutto!
    Buon ponte dell'Immacolata!
    Laura

    ReplyDelete
  38. FEDE ..non dovevi farmi vedere la corona!!! Ora me la sogno la notte ..non è stacchi il maialino e me lo regali ^__^ ?????
    Hai fatto un lavoraccio ma è venuto fuori un angolo di casa davvero adorabile, salutoni

    ReplyDelete
  39. buon di cara federica, ti ho trovato tramite Annalisa di Mistral, che e' la mia email cara xxx ed di tanto in tanto ci scambiamo delle email. Bellissima la tua casseta, io sono Loredana di Peroj in Croazia, ed abbito con il mio hubby Milenko nella nostra villa Loredana, ed la nostra gattina Lea, una soriana, che e' una furbacchiona ed molto dolce, che ti si infiltra nell cuore appena ti vede. Sono una appasionata di xxx, ed tutto il ricamo, come pure nel cucito, maglia ed uncinetto. Ho 59 anni ed qualche mese in piu, ti offro la mia amicizia tramite Internet, ed scambio di idee. Per il momento Milenko sta addatanto un app. nelle sottoteto per noi, ed ha cominciato con la stanza per me, cioe studio = angolo di creazioni.
    il mio email
    loredana.petkovic@pu.htnet.hr
    Grazie per la risposta. Loredana.

    ReplyDelete
  40. Cribbiolo! Ma quanto sei brava?! Ha reso questa stanza no scrigno di dolcezza e calore, davvero bellissima! Complimenti! è un nido super coccoloso...

    ciao, buone creazioni!

    ReplyDelete
  41. Come si puo' farti un complimento senza cadere nella banalita'? La sala da pranzo e' un amore.. Viene voglia di venirti a trovare per un the e magari chiaccherare sulle ultime creazioni..Ancora complimenti!
    Angela

    ReplyDelete
  42. Ciao Fede! Devo dire che il tuo stile traspare in ogni singolo oggetto di questa casetta.... ma ti prego, dimmi che ogni tanto c'è anche un po' di sano disordine o penserò che sia la mia ad essere troppo caotica!!!
    Have a good week end ...
    Roby

    ReplyDelete
  43. Deliziosamente raffinata! E moooolto Fede!!!
    Bacioni
    Manu

    ReplyDelete
  44. Buon domenica Fede!
    Non perderti il bellissimo giveaway che lancero' la prossima settimana!! Domani se riesco!

    ReplyDelete
  45. Prima di tutto grazier per aver aperto un'altra porta della tua casa e poi...la mitica credenza!!!
    Bellissima lei e tutto quello che contiene e la circonda!
    Mi sa che prima o poi ti assumerò come consulente per arredare la mia casa.
    Un bacio forte forte...Iaia.

    ReplyDelete
  46. Quella credenza mi fa impazzire!!! Stupenda la soluzione con cui hai rinnovato quell'orribile stanza...io sulla sinistra metterei un bel pannello!

    ReplyDelete
  47. Buongiorno Fede! Non perderti il Giveaway! E passa parola se ti va! :)

    ReplyDelete
  48. Grazie mille dei complimenti......sono strainnamorata della tua dining room.....!!!Appena hai fatto l'albero metti le foto, le tue decorazioni saranno fantastiche.........!!!Bacioni!!!

    ReplyDelete
  49. Grazie per aver preso parte al giveaway natalizio! Buona fortuna!!

    ReplyDelete
  50. Che strasformazione, luminosa e con un sapore d'altri tempi! e che cura nei dettagli. La credenza è bellissima, come del resto anche il tavolo.
    In attesa di altri mitici interventi, mi complimento per i tuoi lavori ed il tuo blog
    Ciao

    ReplyDelete
  51. Your blog is my favorite Frederica :-) You are so talent!

    ReplyDelete
  52. Fede sono senza parole, la tua casetta è semplicemente stupenda! Ma non poteva essere altrimenti! Io continuo a salvarmi tutte le fotine e un giorno posterò anche la tua bella casa, per la felicità di tutte le mie lettrici...ma non solo! Quel tavolo è super, veramente stupendo, anche per me Ebay è diventato una droga! ;)

    A presto, Sarah

    ReplyDelete
  53. Fede ma siete stati eccezionali!!!!Praticamente una magia adoro i PRIMA/DOPO ;)!!!!
    Una meraviglia accogliente e dai colori stupendi :)
    Tienici informate!!
    Un abbraccio
    Viviana

    ReplyDelete
  54. Bibidi bobidi buuuuuuuuuuuuuuuuuu!
    Fai la magia a tutto quel che vuoi tuuuuuuuuuuu!

    Mitica Fede.
    Siete stati bravissimi.
    Tanti baci.

    ReplyDelete
  55. géniale ta couronne ! I love it ! i only speak english ! bravo

    ReplyDelete
  56. FEDERICA che io adoro nel suo stile, nel suo blog e nelle sue creaioni ha lasciato un commento nel mio blog!!!!! Ma dai! Non ci posso credere! Mi ha fatto una bellissima sorpresa! Grazie, grazie ancora! Certo il mio in confronto al tuo è una "schifezzina"... mi piacerebbe "ristrutturarlo" un po' esteticamente ma non sono ancora molto brava... si accettano suggerimenti! Il tuo mi piace un sacco anche come sfondi e loghi ma non ci capisco molto su come si fa. Peccato.Mi sfocherò guardando il tuo. Ah! Belle anche le foto di Parigi! Ho detto al mio compagno che l'anno prossimo i pupi saranno un po' più grandi e ci vorrò andare pure io. Chissà? Bacio e notte!

    ReplyDelete
  57. CIAO FEDE TROPPO BELLA LA TUA SALA DA PRANZO....E' LO STILE CHE AMO DI PIU'.....SEI PROPRIO BRAVA A FARE TUTTO VERO?...JALO

    ReplyDelete
  58. Ciao Federica, non so cosa tu ci faccia in inghilterra, ma la tua sala è meravigliosa! Ho aggiunto il tuo blog tra i miei preferiti perchè dall'anno nuovo, vorrei dare un tocco un po' shabby ai miei ricami a punto croce perciò ho bisogno di qualche ispirazione! Un caro saluto, Camilla

    ReplyDelete
  59. Federica, it's beautiful!
    I love white all over my home, it looks amazing.
    Happy Holidays to you!
    Thanks for stopping by at my place.

    ReplyDelete
  60. Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, il prima e il dopo hai una classe da favola, bravissima!!! Buon Natale Fede!!!

    ReplyDelete
  61. I have enjoyed reading, I will make sure and bookmark this page and be back to follow you.

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.