Paris, Paris....

Post veloce veloce perché sono letteralmente sommersa dalle cose da fare..
Inanzitutto grazie ancora, come ho scritto nei commenti del post sotto, per tutti i vostri bellissimi commenti messaggi consigli e quant`altro! siete ADORABILI, non ho parole, vorrei avere il tempo per ringraziarvi tutte ad una ad una.. ma é davvero impossibile sigh...
due righe al volo dicevo, per presentarvi la mia ultima creazione (pattern di Keyka Lou), fatta in fretta e furia in previsione di un w.e. parigino (regalatomi dal mio amore per il mio compleanno) prenotato all`ultimo momento!
e qui cade la domanda alle lettrici assidue, casuali, nuove, vecchie e quant`altro... considerato che abbiamo solo 3 gg e che ODIAMO i musei cosa mi consigliate di vedere assolutamente? (accetto volentieri anche consigli su negozi e simili ^__^)
il genere di cose che mi piacciono penso lo abbiate capito dal blog.... quindi cerco zone con viuzze caratteristiche, romantiche, verde, natura, piazzette ecc.ecc.
grazie! ogni suggerimento é ben accetto! (parto venerdi pomeriggio!)

This lovely pouch (made from Keyka Lou pattern) was a last minute creation that I made to bring with me for my 3 days holiday to Paris next weekend! Isn`t it cute?
I also ask you a little help! If anyone has recently been or knows something about Paris.... can you give me a little advice on what to see and what to do? We just have 3 days, and we don`t like museums at all! we love the little lanes, the places full of character and romanticism, the parks and nature! I also take advice on good shops to vist ;) Thank you so much if you can help me (I am leaving on friday afternoon)



un petit bisou ;)


Photobucket

Comments

  1. :-O Non ci sono parole, ma è stupenda! Mi piace, mi piace, mi piace.
    Quella stoffina è davvero adorabile!
    Ummmm, come ti accennavo per quanto mi riguarda è saltato tutto.... abbiamo rimandato la partenza a data da destinarti per cui non ho neanche più visto.. e non saprei indirizzarti su posti diversi da chiese e musei...
    Un bacio.

    ReplyDelete
  2. OH!!!! La borsetta di viaggio per Parigi!!! Che meraviglia FEde!
    Parigi è una citta meravigliosa da scoprire poco a poco, il mio posto preferito è Le Marais Ah! il paradiso della ispirazione in tutti senzi.
    Questo link puo essere interessante.
    http://www.doitinparis.com/paris-guide/trendy-marais-39
    Cara Fede divertiti e respira quel aria romantica stupenda che solo Parigi possiede.
    Besos, monamour!
    Cata

    ReplyDelete
  3. ma è meravigliosissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la amo!!

    ReplyDelete
  4. Ah! dimenticavo questo
    La mercerie Moderne
    38 Rue Godot de Mauroy, 75009 Paris
    Bella!
    Cata

    ReplyDelete
  5. Ciao Fede,
    concordo con Cata.
    Assolutamente da vedere le Marais e da non perdere ( sempre stesso quartiere ) il centro culturale Pompidour chiamato BOUBOURG.
    Buon viaggio, godi di ogni momento Parigi è meravigliosa.
    A presto DonatellaM

    ReplyDelete
  6. Che bello ma il tuo amore è davvero delizioso che regalo stupendo! PARIGI è stupenda a me piace molto il lungo senna dove si trovano anche tante bancarelle con cosine caratteristiche della vecchia parigi...Buon viaggio e dimenticavo la borsa è davvero tres tres jolie!

    ReplyDelete
  7. io adoro parigi e ci sono stata ormai 5 volte... ti consiglio di non perdere Montmartre con la sua scalinata con i lampincini... un sogno se vuoi qualche consiglio in più scrivimi... dicendomi in che zona sei alloggiata così magari ti posso consigliare dove mangiare (ti consiglio pollo..;-)

    ReplyDelete
  8. ho dimenticato presa nelle img di parigi... la tua borsa è stupenda... anch'io adoro i gatti e lo stile country... ;-)

    ReplyDelete
  9. X le lettere sospettavo ...
    Bellissimo il regal. Che hai ricevuto io ci sono stata molti anni fa ma di sicuro Monmartre e poi gli champe elisees addobbati x Natale dovrebbero essere stupendi .
    Buon divertimento e buon compleanno allora !
    Baci Ary

    ReplyDelete
  10. Cara Federica, che regalo meraviglioso portarti a Parigi!!.. L'ho visitata in lungo e in largo durante le 2 settimane di viaggio di nozze! Confermo il suggerimento della altre ragazze nell'indicarti il quartiere del Marais.. ovviamente tra un negozio e l'altro non puoi non riposarti un pò nella bellissima Place de Vosges e andare a mangiare in una delle buonissime ristoccerie jewis. Ma c'è un posticino in assoluto che non puoi perdere e ti assicuro che l'amerai!
    Si chiama La Charlotte de l'Isle, è una cioccolateria meravigliosa.. vedrai non ne rimarrai delusa!
    Dai uno sguardo qui http://fairy.ilcannocchiale.it/2007/10/25/viaggio_di_nozze_quinta_parte.html (link tratto dal mio vecchio blog)
    e qui : http://pagesperso-orange.fr/la-charlotte/index.htm

    Un bacione e divertiti anche per me!!

    ReplyDelete
  11. non ho scritto bene il primo link!

    http://fairy.ilcannocchiale.it/2007/10/25/viaggio_di_nozze_quinta_parte.html

    ReplyDelete
  12. Mais c'est très charmant!
    Quando si dice la classe: Vai a Parigi, trousse parisienne!
    Posso solo associarmi per il Marais, poi,anche se non vi piacciono i musei il Louvre non è un museo, è IL MUSEO! Leggo spesso di quel negozio La Droguerie, bottoni, nastri etc, non so l'indirizzo ma ci sono andate pochi giorni fà Elena, Anna & co.
    Poi eviterei i centri commerciali ma cercate di informarvi per i mercati settimanali (se siete in zona tra Bastille e Marais il giovedì e la domenica mattina), stupendissimi e pieni di prelibatezze. Inoltre le catene di Interior's, Comptoir de famille, Country Corner, Habitat Maison du Monde etc.. Tutti hanno diversi negozi a Parigi, ti conviene scaricarti gli indirizzi da internet prima di partire.
    Poi, ogni volta che vado in Francia, io svaligio le edicole: non tutte le testate si trovano in Italia, e poi lì costano molto molto meno.
    Ottimissima Vacanza e tanti tanti auguri!
    Invidia -Dani

    ReplyDelete
  13. ma che cose fantastiche realizzi, per non palrare del tuo bagno, da rivista!!!
    Ma quel sito che hai segnalato tu, spedisce i pattern via mail o via posta???
    Bellissima l'idea di utilizzare il velluto per il borsellino, ho giust'appunto un pantalone vecchio da riciclare, grazie per l'idea!!!;-)
    un bacio e buona vacanza...ah, posso solo consigliarti le temple du scrap(per lo scrap), un giro sui pullman turistici(così riesci a vedere tantissime cose) e eurodisneyyyyyy!!!;-)

    ReplyDelete
  14. ma che cose fantastiche realizzi, per non palrare del tuo bagno, da rivista!!!
    Ma quel sito che hai segnalato tu, spedisce i pattern via mail o via posta???
    Bellissima l'idea di utilizzare il velluto per il borsellino, ho giust'appunto un pantalone vecchio da riciclare, grazie per l'idea!!!;-)
    un bacio e buona vacanza...ah, posso solo consigliarti le temple du scrap(per lo scrap), un giro sui pullman turistici(così riesci a vedere tantissime cose) e eurodisneyyyyyy!!!;-)

    ReplyDelete
  15. Ciao Fede.. complimenti per la borsa.. qualunque cosa tu decida di fare a Parigi vedrai che ti piacera'..ma una cosa sola non posso impedirti... un the e pasticcini da Angelina Paris in rue de Rivoli davanti al Louvre.. E' una sala da the antica e sono sicura ti fara' impazzire..Prezzi? Ma che ti importa?! sei nella citta' piu' romantica col tuo lui..Per una volta
    Fammi sapere
    Angela

    ReplyDelete
  16. Bellissima la borsa, très Paris!
    Parigi è bellissima, è tutta piana di viuzzole romantiche, di case da favola, di negozietti da saccheggiare. Se potessi partirei subito!!!!
    Quando torni facci vedere il reportage fotografico.
    Bon voyage

    ReplyDelete
  17. Parigi è stupenda! Portati un abbigliamento pesante perchè in questo periodo, generalmente, fa molto freddo.
    Ti consiglio vivamente il quartiere di Montmartre, dove gli artisti si incontrano tutti in una piazza.
    Da non perdere anche il lungo Senna, con tutte le sue caratteristiche bancarelle.
    Infine, per lo shopping, ti consiglio la Galleria Lafayette... puoi trovare di tutto e di più!
    Buon viaggio!
    Laura

    ReplyDelete
  18. Felicidades!!! tu blog es muy bello, te sigo...
    Un abrazo.

    ReplyDelete
  19. Oh ! how lovely ideas :) So , so beautiful and colour ... Love Love

    Hugs Wilhelmiina

    ReplyDelete
  20. Così al volo mi sono ricordata un angolino insolito ma colorato e affascinante: il mercatino degli uccelli su l'Ile de la Cité la domenica, proprio dietro Notre Dame. Poi confermo i consigli delle altre signore.
    Se vuoi tuffarti in un mondo di bottoni e altro del genere non mancare di passare da "La droguerie" (9 et 11 rue du Jour
    http://www.ladroguerie.com)
    Sono di corsa e mi fermo qui ma se mi viene in mente qualcosa....
    Intanto...bon voyage! Parigi, in qualsiasi stagione è una meraviglia!

    ReplyDelete
  21. Dimenticavo......sempre 1000 complimenti per TUTTO ciò che riesci a fare!!!!!
    Un abbraccio
    Marina

    ReplyDelete
  22. Ciao confermo quanto scritto da cicoria53 una visita a "La droguerie" non può mancare ...suggerisco anche
    LouLou Addict SARL
    25 rue Keller
    75011 Paris
    preciso che non ci sono mai stata, ma sia il sito che il blog sono molto carini!
    Ciao Elisa

    ReplyDelete
  23. laura countrystyle25 November 2009 at 23:42

    parigi..il mio primo viaggio all'estero....una citta' fantastica ,belllissima,mi e' rimasta nel cuore sebbene nn ami molto il francese.sono stata ben 20 anni fa ,ma il ricordo e' vivido...soprattutto il cibo...mangiato benissimo.allora io ti consiglio il mercato delle pulci,nn chiedermi dov'e' perche' proprio nn ricordo pero' ricordo che c'era di tutto e di piu' ...una portobello road in grande stile...e poi la metropolitana...vedrai la metropolitana a parigi e' bellissima ,molto caratteristica ogni fermata e' a tema.negozi nn lo so ,al tempo pensavo ai ragazzi e nn a cucire e cosi' davvero nn saprei che indicarti ,ma vedrai che riuscirai a vedere tutto quello che c'e' da vedere,e sicuramente te ne innamorerai!!!
    la borsa e' una chicca....tutti te la guarderanno....!!!!
    baci e buon viaggio nella citta' piu' romantica del mondo ...e tanti auguri di buon compleanno
    laura

    ReplyDelete
  24. Ciao Fede, spero che per i miei 40 anche il maritozzo mi porti a PARIGI.... intanto sospiro e spero.
    Io invece a Parigi andrei a sbirciare qui: www.entreedesfournisseurs.fr ovvero 8 rue des frances.bourgeois martedì-sabato orario 10.30-19.00 lunedì 14.00-19.00 una meraviglia sicuramente come la droguerie.
    Per il resto respira quest'aria romantica parigina... Aspetta che vado ad asciugarmi le lacrime....
    Un bacio piccola Fede e buona minivacanza
    P.S. La borsa è proprio strabella, per il portatessere ti posso scrivere in privato????
    Bacioni Marina

    ReplyDelete
  25. fede sei tropo forte!
    parigi = pochette parigina! che mito!!
    per i posti da visitare credo che le altre amiche ti abbiano già dato i giusti suggerimenti, una capatina al louvre i la farei....
    buon viaggio! arianna

    ReplyDelete
  26. ciao federica!
    inannzitutto COMPLIMENTI per la pochette: fa troppo PARIS...

    e che dirti... non sono mai stata a parigi... ma convincero' il mio dolce 50% a portarmici...

    http://www.turistipercaso.it/viaggi/mappamondo/menu.asp?paese=Francia

    segui il link... forse trovi qualcosa... buon viaggio e... un milione di auguri... :)

    ReplyDelete
  27. Ciao Fede! Sono stata occupatissima anche io negli ultimi giorni ed i prossimi non credo andranno meglio....
    Complimenti, è bellissima!
    Sono stata a Parigi l'anno scorso, città bellissima a molto affascinante.

    ReplyDelete
  28. Ciao
    sono parisina,per il tuo viaggio :
    -centre pompidou, quartier les halles
    -Montmatre , marché des tissus,(tissus reine molto bellisimo)
    -boutique mode et travaux ( per il px,) gare saint lazare
    - ratp :metro da parigi !!
    http://www.ratp.fr/
    -parque : buttes chaumont molto bellisimo ..metro buttes chaumont
    -si lei a bisogno di japanese book
    metro Opera, JUNKUDO library
    ahh, il restoranti " Chez papa"
    http://www.chez-papa.info/

    cucina tipica francese, mmm molto buono !!!
    -Ladurée , per il famoso macaron mmiammm
    http://www.laduree.fr/
    bon voyage , bonne viste
    ahh, molto fredo in Parigi !!!!

    ReplyDelete
  29. Ciao,Marta, vai a Montmartre la culla degli artisti. Io ho vissuto a Parigi per un mese e mezzo quando avevo 17 anni a casa di mia cugina. fantastico bei tempi.. buon divertimento Marta

    ReplyDelete
  30. Ciao Fede,
    basta ...non commento più le cose meravigliose che fai ..! Troppoooo belleeee!
    Per Parigi ...wow città romantica, meravigliosa e poi in questo periodo ci sono già le decorazioni , le luci di Natale e le vetrine dei negozi sono ....stratosferiche. Tutto bellissimo.
    Ci sono stata parecchie volte ed ogni volta mi è sempre piaciuta ...ho visitato sia i musei ( ne vale la pena!) sia le romantiche viette , Montmatre ma anche Versaille ( che trovo così romantica ) ...ma soprattutto , se ci vai con il tuo amore ,...sarà comunque bella ai tuoi occhi !
    Divertiti e non dimenticare di mangiare i pans au chocolats ! ..mmmm deliziosi!

    ReplyDelete
  31. Its so cute. Really lovely.

    Ive been in Paris around 8 years ago, so i suppossed it change. But i remember especially walking around montmarte and a little trip in a ship around sena.

    Enjoy your holydays.

    ReplyDelete
  32. Che regalo meraviglioso!Complimenti per la borsa, e bellissima!

    ReplyDelete
  33. oh oui, oh oui... Paris...
    bellissima Fede :o). troppo simpaticissima con quel tessuto

    ReplyDelete
  34. imperdibile montmartre con tutti gli artisti e le stradine..e il fantastico paesaggio che si vede dal sacre coer!parigi è la città più romantica del mondo..quindi buon super weekend!!

    ReplyDelete
  35. Ciao fede con tutti questi posti da vedere mi sa che torni tra tre mesi!!!Io ti dico solo divertiti e torna ispirata che le tue idee sono sempre bellissime!!!Per gli automatici non so perchè ma mi si rompono sempre...sarò stordita??!!!baciiiii

    ReplyDelete
  36. ciao fede che bella cosaa....vengo anch'io mi metto nella stupenda pochette che hai appena fatto ehehehe..io non ci sono mai stata perciò consigli zero!
    vogliamo reportage!!
    buon viaggio baciotto
    chiara

    ReplyDelete
  37. Dear Federica!
    I found your blog and I fall in love with it!!! I love your photos and handmades!:*)

    ReplyDelete
  38. Me encanta este bolsito. me encantan tus creaciones.Que disfrutéis mucho en París.
    bsos

    ReplyDelete
  39. Sono incantata da questa borsina parisienne, troppo,troppo bella.
    Ma che tu sia bravissima, inutle sottolinearlo vero?
    I viaggio a Parigi? Posso far da "terzo incomodo"?
    No vero?...mi par di sentirti :-((
    Divertiti, fai buon viaggio,incontra mille cose belle lungo il tuo cammino,sono cibo per i tuoi occhi...
    Bacio, Ros

    ReplyDelete
  40. Mi sa che sono arrivata tardi... ma ti lascio l'indirizzo web ugualmente così vai a sbirciare questo fantastico negozio: www.desfilsetuneaiguille.com
    Buon divertimento!

    Federica

    ReplyDelete
  41. Ma che bei lavori! Io non faccio cucito creativo ma ti ho messa nei miei preferiti perchè è un piacere passare di qui! La borsina è stupenda e anche io sogno di tornare a Parigi! Chissà, magari tra qualche tempo i miei due bimbi saranno un po' cresciuti e ci tornerò! Arriverai a casa ubriaca di meraviglie!
    Chissà com'è bella la città tutta addobbata per il Natale!
    Complimenti per tutti i tuoi lavori.

    ReplyDelete
  42. Mi sa che ormai sei partita, ma io ti consiglio a scatola chiusa il quartiere Le Marais, con tutte le sue botteghe e bottegucce, non potrai rimanerne delusa ;)
    Sono appena tornata da Paris, ma ci tornerei subito!!!
    bacioniii

    ReplyDelete
  43. A parte che è impossibile scegliere a Parigi perchè è tutta bella, a me piace tutto di Parigi..anche la banlieu!! Dovendo proprio, ma proprio scegliere ti direi Place des Vosges nel Marais:unica, stupenda, molto molto "parigina".
    E adesso veniamo alla pochette: MERAVIGLIOSA!!!!!!! FANTASTICA!!!
    Goditi questo week end..mi sa che questo post l'ho scritto troppo tardi..aia aiaia aiai...

    Hugs,
    Luisa

    ReplyDelete
  44. Le gallerie printemps da non perdere ..lafayette (costose..) ma la passeggiata champs elysées (sono circondati da meravilgiosi negozi!!!).
    Buon wend!

    ReplyDelete
  45. uh mamma quanti commenti, spero che riuscirai a leggere anche il mio..naturalmente bellissima questa chicca, ma c'è qualcosa che non ti riesce bene? ciao Pam

    ReplyDelete
  46. ma è adorabile! giusta giusta per queste festività, per fortuna l'hai fatta in fretta e furia eh! ;)

    ReplyDelete
  47. mamma mia posso dirlo??? mi piace molto di più di quella originale! è splendida!!! baci e buon w.e. aspettiamo foto del viaggetto e dello shopping!!!!! ciao Ely

    ReplyDelete
  48. Coucou!!!
    Montmartre sans aucun doute!!!!
    Tu vas adorer les artistes sur la place, les ruelles pavées étroites et la vue sur la butte, la vieille entrée de métro, et les cafés à l'ancienne !!!
    Passe un excellent week end.
    Bises et à bientôt

    ReplyDelete
  49. Ho appena scoperto il tuo blog! Questa borsetta è adorabile!
    COmplimenti!
    Francesca

    ReplyDelete
  50. Questa borsetta è adorabile..mi piacerebbe essere capace di fare cose così..per adesso mi limito a fimo e decoupage (ho fatto anche dei bangles I love Paris :))

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.