Iniziamo dal bagno!

Niente craft oggi, ma per le appassionate di interior decor come me, avevo promesso foto della casina nuova, e prima che ci trasferiamo di nuovo (non é nei programmi ma ormai é un abitudine purtroppo..) é meglio che inizio a postarle! Volevo aspettare che tutte le cose fossero al loro posto, ecc.ecc. come quando si invitano ospiti a casa propria, ma siccome é tutto un work in progress, inizio e poi man mano aggiorneró! Quindi non lo chiameró un "prima" e un "dopo" ma .... un "prima" e un "durante " :)
Iniziamo dal bagno :) uno strano inizio.. ma é la stanza piú piccola e quella che é stata piú veloce da sistemare!

I have finally decided to post some pictures of our new british house! it`s not completely decorated and there are so many things still missing... so it`s not a proper "before and after" but rather a "before and in the meantime" ;) I will keep you posted with all the updates :)
Let`s start with the bathroom! I wanted to give some character to it and I wanted to get rid of that ugly lampdshade attached to the wall!!! So I put a lovely Ikea cabinet (I got rid of the clear glass in the front and put a cute striped fabric to conceal the mess!) for my stuff and some cute accessories here and there. I concealed the lampshade under a scalloped fabric "cover" and I put some quirky mdf letters (painted and distressed by me) on it.
Hope you enjoy the little tour of my bathroom and that you like how I tried to put some of my style and tastes to it!

Ecco due foticine del "prima"...
Il bagno non era male anzi... ma gli obiettivi erano due:

1- dare un pochino di colore e di personalitá a un bagno troppo troppo anonimo..


2 - sbarazzarsi in qualsiasi modo lecito o illecito di questa orripilante lampada a muro che mi sa di fabbrica e/o ospedale!!! (chiaramente essendo in affitto non potevo farle fare la fine che un obbrobrio del genere si merita e ho dovuto correre ai ripari in altro modo!)


Ed ecco allora il "durante" :) (che sará ancora trasformato......)

Primo lato del bagno, con mobile dell` ♥ ikea ♥ (scoprirete man mano che il 50% della nostra casa ha mobili ikea e il restante 50% mobili recuperati da mercatini o ebay.. perché si puó arredare con gusto {mio} anche essendo squattrinate come me!)
Il mobile in questione aveva una graziosa vetrinetta con fiorellini bianchi disegnati su di essa. Un pó troppo romantica per i miei gusti e inoltre non mi piace avere vetrinette trasparenti, perché non é bello vedere tutti gli oggetti dentro (a mio parere)..
cosí ci siamo armati di un bel martellozzo... e la vetrinetta, nonostante qualche resistenza iniziale (devo dire che i vetri ikea sono davvero anti rottura O__O) se n`é andata ! per fare posto ad una tendina intercambiabile a righine azzurre e bianche che ho fermato all`interno con del velcro adesivo (sul legno) e "sew on" (sulla stoffa).


L`altro lato, verso la finestra, non mi ha lasciato molto da fare... ho solo aggiunto i due quadretti con le applique a barchetta, un bel bidoncino in latta color crema (ikea), un cestino di stoffa gingham azzurra (ikea) per i prodotti che uso piú frequentemente e uno specchio semplice semplice in legno bianco da appoggiare sul davanzale.
(notate bene i lavandini separati acqua calda e fredda e immaginatevi il piacere di lavarvi i denti la mattina o con acqua di sorgente artica o con acqua bollente che ci puoi buttare la pasta, o di lavarvi le mani e ritrovarvi con la mano destra che diventa blu e insensibile e la sinistra rossa paonazza con principio di ustione. bah....... NO COMMENT .. usanze inglesi........ CHE NON CAPIRO` MAI)


Ed ecco come magicamente é scomparsa la lampada oscena :) ve la ricordate??? ebbene si.. é proprio li sotto :)
Bisogna ingegnarsi nella vita! Ci ho appoggiato sopra un asse di legno che funge da mensola, ho poi "costruito" questa specie di tendina con bordo a cappe per coprire il tutto, e infine ho posizionato sopra una bella scritta composta da lettere in mdf, che ho dipinto e invecchiato con la tecnica della candela.. infine due tre gingilli e voilá.. la lampada non c`é piú!



L`angolo della vasca é ancora semivuoto... ho molte idee su come riempirlo e poco pochissimo tempo per realizzarle... ma pian piano..



Ecco qualche particolare..
L`idea dei vasetti di vetro l`ho scopiazzata dai mille blog scandinavi che frequento dove ne mostrano e ne vendono di mille tipi. Io ho semplicemente riciclato un paio di barattoli di conserva e marmellata e poi con qualche saponetta, un pó di fil di ferro, un nastrino e un cuoricino di metallo ho ridato loro nuova vita.


Ancora il mio amato mobile ikea e qualche altro scorcio del mio piccolo paradiso azzurro, crema e bianco ;)



Naturalmente, prima che la lega nazionale difesa del maschio italico mi faccia causa..... faccio presente che Nicola ha un altro bagnetto tutto suo senza agnelli tilda, senza cuori, lanterne e saponette :)))

Ne ho ancora da fare.. e non mi soddisfa MAI fino in fondo... mi sembra sempre vuoto...
certo se fosse per me quelle piastrelle e quella fiancata di plastica della vasca sparirebbero per far posto a perlinato bianco o azzurro-grigio.. e metterei una mensolina lungo tutta la parete della vasca... ma bisogna accontentarsi!
cmq i prossimi step saranno, una corona enorme a cuore con un nastro azzurro a fiocco sul lato a fondo della vasca, un bunting (bandierine di stoffa a triangoli su nastrino) in alto a lato della vasca, una bambola tilda in tinta da mettere da qualche parte, delle casette tilda di stoffa, qualcos`altro da appendere sotto la finta mensolina...e tanto altro)


Photobucket

ps: ulteriori idee ben accette ;)



Comments

  1. What a beautiful and sensitive bathroom. I love it and blue is gorgeous :)

    ReplyDelete
  2. mi piaaaaaceeee...moltissimo!
    sei riuscita a trasformare un bagno anonimo in un angolino delizioso.
    Ora ti lascio calma e tranquilla fino a Natale perchè immagino tu sia particoalrmente impegnata... ma poi dobbiamo pensare a come trasformare anche il mio di bagno ....lo sai che mi hai contagiata con la tua "mania" dei cromatismi...e ora devi pagarne le conseguenze!!!!

    ReplyDelete
  3. Bravissima...le idee sono tante..a volte il tempo è quello che è..ma hai trasformato il bagno proprio nel tuo stile...e quella lampada senza aggettivo ;) è diventata una meravigliosa mensola... :)
    Baci
    Lolli*

    ReplyDelete
  4. Che meraviglia, davvero una rinascita, se consideri che anch'io ho quegli infernali rubinetti se trovi un motivo per considerarli belli fammi un fischio

    Baci Anna

    ReplyDelete
  5. Che meraviglia!!! Adoro cambiare, a volte, solo i colori o gli accessori danno vita ad ambienti completamente nuovi!!! Bravissima: adoro tutti i piccoli dettagli che hai adottato!! Buona domenica!

    ReplyDelete
  6. Ciao Fede,
    hai personalizzato e reso "caldo" un bagno anonimo!! Meraviglia!! Un bacione grande e complimenti per tutti i lavori che esponi, che parlano di te.

    ReplyDelete
  7. la prima foto del bagno così come lo hai trovato nulla faceva immaginare che si potesse trasformare in questo modo!lo squallore non esiste più, a dimostrazione che piccoli dettagli qua e là possono fare miracoli!brava!!
    ps.sai perchè gli inglesi usano quegli odioso bi-rubinetto?perchè hanno l'abitudine di riempire il lavandino aprendo entrambi i rubinetti e lavarsi la faccia immergendo le mani...io mi chiedo: e i denti??

    ReplyDelete
  8. mamma mai ma sei bravissima...nella home decor..il mobiletto lo trovo davvero delizioso come l'hai creato e riempito..anche se troppo bianco per i miei gusti lo trovo davvero bello..chissa finito che splendore

    ReplyDelete
  9. come sempre ... una meraviglia! Hai davvero mille idee e tutte bellissime complimenti!Un abbraccio

    ReplyDelete
  10. Il tuo gusto è insuperabile!!! Complimenti!
    Bacioni
    Manu

    ReplyDelete
  11. Sì, avevo una idea da tempo e credo adesso con questo post si è confermata....Tu sei in England per svolgere un corso con Harry Potter pero non hai detto niente perchè è una misione segreta.
    La maniera in cui hai fatto scomparire la terrificante lampada di ospedale e semplicemente "MAGIA"... degna di Harry of course.
    Bello My Dear!
    Un saludo,
    Cata, cercando corsi con Harry potter in Toscana :)

    ReplyDelete
  12. WOW! davvero un total makeover! Io che l'ho visto di persona è irriconoscibile! e quella lampada in mezzo alla parete proprio non c'entrava nulla! :) splendido fede! bacioni
    Marty

    ReplyDelete
  13. Ciao Federica,ti seguo da un pò di tempo ormai, una casuale e adorabile scoperta devo dire! Sei così "illuminante", complimentoni! Una curiosità che poco dice con il post però.. che mi dici del parquet in bagno? Fra poco inizierò dei lavori in un rustico e mi piacerebbe un sacco metterlo in bagno e in cucina! Ovviamente la domanda è rivolta a tutte coloro che vorranno darmi qualche dritta! :-) ps= adoro tutto ciò che fai con i tessuti, come le barchette nei quadretti in bagno! baciotti ERICA

    ReplyDelete
  14. hai fatto un vero capolavoro!!che dire dell'idea della lampada "ospedaliera"?????GENIALE!!!ma da dove t vengono certe idee!!!brava davvero!
    baciotti
    bea

    ReplyDelete
  15. che bello...questo bagno...sembra
    una bomboniera!!!
    coplimenti!
    buona serata
    melania...

    ReplyDelete
  16. Cara Genio della Lampada, altro che genio ci voleva con quel ******** !!
    E invece perfino quella sei riuscita a rendere un amore!
    Non c'è che dire, sarà l'umido, ma ti trovo in gran forma! Propongo mensola a tutta lunghezza sopra la vasca.
    Ti abbraccio,
    Dani
    PS Ma la camera degli ospiti, quando me la fai vedere?!? ;) ;)

    ReplyDelete
  17. Mi è piaciuta particolarmente come hai coperto la lampada-obbrobrio!!
    Annarita

    ReplyDelete
  18. mi piace mi piace mi piace..... bello ha un aria country e così ben ordinato... vedessi i miei dopo 5 minuti che li ho puliti sono uguali a prima.... vabbè :-))) bravissima ora sono curiosa della prossima stanza :-) baciii Ely

    ReplyDelete
  19. ciao federica! ho deciso anche io di aprire un blog dove trasmettere tutte le emozioni positive alle mie prossime nuove amiche!
    bellissima la tua idea della ghirlanda di bacche rosse, magica!!
    mi piace un sacco il tuo blog.. anche io amo guardare le foto "inglesi" , ma soprattutto so cosa significa vivere lontano dalla propria famiglia e cosa significa sentirsi sola ed estranea!!
    ti aggiungo e ti seguirò!!
    un abraccio!

    ReplyDelete
  20. Te ha quedado precioso. Que acogedor.

    ReplyDelete
  21. Per nascondere la lampada hai davvero avuto un'idea geniale!!!.. Il bagno è una delizia.. a breve posterò il mio.. !!! Così magari mi dai il tuo parere!!
    Un abbraccio
    Annalisa

    ReplyDelete
  22. I like your bathroom so much. The light blue details are gorgeous!

    Have a nice evening, Nadine
    herz-allerliebst.de

    ReplyDelete
  23. direi che fai fatto proprio un ottimo lavoro!
    ma non temevo, sei bravissima a creare e ad arredare.
    se aggiungi che mi piace tanto il bianco e l'azurro...
    alle prossime foto!

    ReplyDelete
  24. Ciao Fede, mi piace proprio come hai sistemato il bagno, ma come hai nascosto quella lampada...GENIALE davvero e ti sei così creata una mensola...brava , non vedo l'ora di vedere il resto.

    ReplyDelete
  25. è adorabile!!! adoro i colori che scegli, con pochi tocchi riesci a dar vita ad una stanza ....
    bacioni
    Franca

    ReplyDelete
  26. sei stata insuperabile!
    hai trasformato un normale bagno in un posticino delizioso!
    con la lampada hai fatto un capolavoro!

    ReplyDelete
  27. ciao fede
    davvero carino,hai saputo dare il tuo tocco maestro...la lampada e' il massimo,troppo carina....l'agnellone ,stupendo.
    pero'degli appunti te li devo fare..... TU REGINA INDISCUSSA ,MADRE DELLE TILDA ITALIANE,COLEI CHE CE LE HA FATTE CONOSCERE,NN NE HA UNA IN BAGNO IN VESTAGLIA AZZURA....!!!!!e nemmeno una piccola applique tilda sugli asciugamani ,che richiama il pannello....MALE ...MOLTO MOLTO MALE.....ECCO QUELLO CHE MANCA....!!!!
    mio modesto parere!!!!
    comunque e' bellone anche senza queste cose..
    un abbraccio grande grande laura

    ReplyDelete
  28. Elle est bien plus belle comme ça!!!

    ReplyDelete
  29. meno male che ci sei tu federica altrimenti quel povero bagno sarebbe rimasto tristissimo per sempre!!
    hai saputo trasformarlo a tuo gusto mettendo gli oggetti che ti piacciono e mascherando quella orribile lampada! brrr!!!
    e ora aspetto di vedere il resto della casa!
    un abbraccio, arianna

    ReplyDelete
  30. uau abbiamo lo stesso portaspazzolino e portasapone!! complimenti x il bagno
    ciao mikka

    ReplyDelete
  31. Hola Federica,
    tienes un gusta exquisito. Me encantan los detalles con los que has decorado el baño. Te ha quedado precioso!
    Isabel

    ReplyDelete
  32. fede che meravigliaaa...mi sono rifatta gli occhi, una cosa splendida..davvero bellissimo ed elegante come sempre sai fare..mi viene da ridere perchè anche io ho pronti dei vasetti di marmellata per farci qualche lanternina per natale..si, per essere in affitto sei capitata con un bel bagno..se vedi il mio ti spaventi!!! pavimento bianco che si vede un solo capello, pareti azzurre con ceramiche con mazzi di fiori che odio, vasca modello fantozzi da seduti..sanitari terribili..insomma, io ho passato, tu avevi un'ottima base e lo stai rendendo super.
    sei grande!
    baciottone
    chiara

    ReplyDelete
  33. complimenti! Davvero un bagno incantevole... Con bei dettagli e con tanta cura dei particolari...
    sei bravissima!!
    daniela_perfiloepersegno

    ReplyDelete
  34. wow, da dove partire??
    la copertura della lampada è geniale!
    ciò che hai preparato tu è semplicemente perfetto e adorabile come sempre.... e che ti si può dire??? :)
    l'unica cosa che mi è venuta in mente, è che volendo potresti fare la pedana che propone Tone Finnanger in sew pretty homestyle, quella che riprende le "ondine" che hai fatto nel copri-lampada ed è circolare, sui toni dell'azzurro, cosi dà un tocco di colore! l'ho buttata lì... ;)
    un abbraccio carissima :)

    ReplyDelete
  35. CIAO CARA FEDE TROPPO BELLO IL TUO BAGNETTO CREMA E AZZURRO....UN PIACERE DA VEDERE...SEI STATA BRAVISSIMA COME SEMPRE...JALO

    ReplyDelete
  36. I 37 commenti precedenti parlano anche per me, non aggiungo altre parole. Baci, Titti-

    ReplyDelete
  37. sei l'apoteosi della creatività!!!
    Alessandra

    ReplyDelete
  38. Mitica, Fede!
    La lampada è super. La tendina a cappe bellissima e la scritta BATH meravigliosa.
    10 e lode.
    La mia ignoranza in materia mi fa chiederti di che materiale è fatta, che il nome non mi dice niente.
    Baci italiani.

    ReplyDelete
  39. Your works are wonderful. I always pass by to admire some of their creativity.
    This bathroom was great.

    Sabrina (patchsweetwork.blogspot)

    ReplyDelete
  40. Complimenti hai una spettacolare capacità di trasformare 'house' in una calda 'home'!!! Non vedo l'ora di vedere le altre stanze!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  41. Più ammiro i tuoi lavori e più mi rendo conto dei miei limiti!!!Il mio lugubre bagno grigio verde con greca a rombi neri(...) dopo nove anni di tentativi inutili è ancora..lugubre! Ancora tanti complimenti, sei brvissima.

    ReplyDelete
  42. Molto carino!Ottimo camuffo per la lampada.
    Vedo che anche voi avete i rubinetti separati (le prime volte mi sono ustionata un orecchio...grrrr!!)Poi,come voi, nella vasca abbiamo messo il tubo "comunicante"....sono pazzi questi inglesi....amano soffrire...
    Annalisa

    ReplyDelete
  43. vuoi venire tu ad arredare la stanzetta della mia babygirl?????????? ;)

    ReplyDelete
  44. ma che bello fede.. io che avevo visto a spizzichi e bocconi visto tutto insieme è davvero stupendo!!!!
    un baciotto
    fiore

    ReplyDelete
  45. Ciao Fe!!!
    Stupendo....se avessi un bagno così accoglierei volentieri anche un'influenza intestinale per poterci passare ore intere!...speriamo di non venir accontentata, visto che il mio bagno non è assolutamente così incantevole! un bacione, Fra.

    ReplyDelete
  46. "L'ulteriore idea" potrebbe essere quella di mettere una bella mantovanina di tessuto, molto romantica o country, o stile norvegese, sopra la finestra per dare un tocco di colore.:-)
    Per il resto, sei stata bravissima.
    Favolosa l'idea della mensola che è andata a coprire quella brutta lampada,sei geniale!!
    Bello anche tutto il resto, barattoli, agnellino, mobiletto.
    Brava Federica.
    Ti stai ambientando ora? Riesci a ritornare per Natale?
    Ti lascio un abbraccio caro dall'Italia, ti arrivi puntuale....ed ora, siccome mi hai messo curiosità per i barattoli, vado a cercarmi qualche situzzo bello e norvegese, sperando di essere fortunata( sono nei tuoi link vero?
    Ros

    ReplyDelete
  47. sei geniale!!! ho deciso...nel caso avessi la possibilità di cambiare look alla mia casa tu sarai il mio interiors designer
    baciotti
    Silva

    ReplyDelete
  48. Ciao, è il primo commento che lascio sul tuo blog. Ti seguo da un pò di mesi, da quando Sarah di Shabby Chic Interiors ti ha presentato a noi lettrici del suo blog.

    Federica...davvero sono senza parole. Hai un ottimo guto in tutto ciò che fai! Sei davvero brava. Vorrei tanto poter imparare tutti i tuoi segreti... ma :(
    non sono capace neanche ad attaccare un bottone.

    Davvero BRAVA

    Rita

    ReplyDelete
  49. "non sono capace di attaccare un bottone" ... "guto=gusto"

    si ma l'italiano dov'è finito??? Scusa sarà la stanchezza!



    Rita

    ReplyDelete
  50. this bathroom looks so lovely.. it is beautiful :) have a nice day

    ReplyDelete
  51. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  52. Inutile dire che sei stra-brava. A volte basta poco per rendere speciale un angolo anonimo, però ci vogliono buon gusto e mani d'oro, e tu hai entrambi! Bella l'idea delle lettere di legno e furba la mensola per coprire la lampada. Un bagno semplicemente stupendo!

    ReplyDelete
  53. La bacchetta magica del tuo buon gusto ha inesorabilmente colpito ancora e in modo stupendo. Se questo bagno è l'inizio, posso immaginare cosa combinerai con il resto della casa.
    Bellissimo!!! (a parte la rubinetteria che trovo "angosciante")
    Un baciottoo strapazzoso...Iaia.

    ReplyDelete
  54. Ciao ,seguo sempre il tuo blog e trovo i tuoi lavori bellissimi ed eleganti nella loro semplicita' ammiro molto la tua precisone nell'eseguirli , ti meriti proprio tutti i complimenti che ricevi saluti
    Vanda

    ReplyDelete
  55. Noooooooooooo, ma sei troppo mitica, come cavolo ti è venuta in mente la mensolina per coprire quell'obrobrio di lampada? Sei un genio! Tra l'altro fossi Nicola, sarei onorato solo di farci plin plin in un bagno come il tuo! Mi sono salvata le foto e le ho già messe in una cartella tutta tua, con calma quando ci sarà dell'altro "materiale" posterò il tutto! Ho letto con calma la tua mail stasera e ti risponderò nei prossimi giorni ho un pò di cosine da dirti. Un'idea! Perchè non fai passare qualche bottoncino in madre perla dentro il filo di ferro, nei tuoi bellissimi vasetti (ex conserva)? Sei stata veramente bravissima, complimenti! ;)

    Un bacione

    Sarah

    ReplyDelete
  56. CIAO fEDERICA, volevo solo dirti che il tuo progetto della renna del country dreams 6 era carinissimo, l'ho realizzato e a me piace tanto, se vuoi vederlo è sul mio blog. ciao silvia

    ReplyDelete
  57. 58 commenti!! Sei un mito!!!
    Grazie di esssere passata sul mio blog, sei gentilissima come sempre.
    Il tuo bagno è diventato adorabile!
    Mi piace molto l'idea x coprire la lampada, e poi i vasetti...ma dove hai trovato i cuori di metallo? Li hai fatti tu?
    E infine la scritta bellissima, dà un po' ne vorrei realizzare una ma ho paura di non riuscire a tagliarla con il seghetto ( hai usato quello a mano o cosa???)
    Passo sempre da te ma a volte non riesco a commentare xchè collegandomi con l'iphone è praticamente impossibile...
    Ciao fede e a presto

    ReplyDelete
  58. grazie a tutte per i commenti e icomplimenti e i suggerimenti!!! siete dei tesori!!! rispondo qui a Erica (spero che legga!) perché non ha link a suo blog ne mail.. per cui non so dove risponderti! il mio pavimento non é proprio legno vero, si chiama "laminate", che credo sia un finto legno, ce lo avevo anche in cucino nella mia casa di prima e n ho mai avuto problemi! per cui non dovrebbero esserci problemi ovviamente (io finora non ne ho avuti in bagno ma abito qui da poco) mentre so che molte case, specie al nord usano legno vero, pure io nella mia futura casa lo vorrei! ma nn so dirti piú di questo mi spiace!
    baciotto fede

    ReplyDelete
  59. Stupendo..................mi piace un casino......il mobile ikea è quello che vorrei comprare......stupendo....e la mensola....copri lampada,troppo bella!!Bacio!!!

    ReplyDelete
  60. Ciao Federica! Certo che ti rispondo,ormai le visite al tuo blog sono un must,ci sono un sacco di cose bellissime che fai che mi piacerebbe acquistare!!! :-) grazie x le dritte.. spero di convincere anche il mio boy a mettere il pavimento in legno in bagno e cucina, nel frattempo girerò per negozi specializzati a chiedere maggiori info! Ho letto che vai a Parigi, beata te!!!! io dovrei andare l'estate prossima così poi mi dirai le tue impressioni anche se non dubito saranno più che positive! Buon viaggio allora e ancora complimentoni per la tua creatività! *Erica*

    ReplyDelete
  61. Il tuo bagnetto mi piace da morire! Sei stata bravissima! Hai avuto delle idee veramente geniali! I colori poi sono fantastici!
    Che altro dire, complimentoni!

    ReplyDelete
  62. Complimenti per la casa nuova e per il bagno. è davvero bello!! Il parquet spero sia apposta per quella stanza!!!

    ReplyDelete
  63. La tua stanza da bagno personale è strepitosa e ho riso molto pensando alla lega per la difesa del maschio!
    Ma così un giorno dovrai mostrarci quello del tuo maschietto! Ci sono giornali sportivi sparsi dappertutto, poster di calciatori, Riviste di auto e moro appese a cordicelle che penzolano dalle piastrelle e calendari dei Carabinieri? HI!HI!HI!

    ReplyDelete
  64. Hai una casa veramente molto bella! Com'è la tecnica di invecchiamento con la candela? Voglio provare su una cornice ma non vorrei che prendesse fuoco tutto....;-)

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.