Bye bye casetta shabby!

Un post in onore alla nostra ex casetta british nel Surrey glie lo devo proprio! Sia perchè è stata il luogo dove, causa la mia forzata condizione di casalinga finchè ero lì, la mia creatività è esplosa e mi ha portato ad essere ciò che sono ora ovvero una pazza furiosa di cucito e country painting, e sia perchè è probabilmente la casa più bella e più simile ai miei gusti che di sicuro non riuscirò mai più ad avere in vita mia :((( ! Un inchino alla casupola che ha visto i miei natali di sewing e painting! Nicola si è dovuto spostare causa lavoro e quindi l'ha salutata questo w.e....
ve la posto sperando possa esservi di ispirazione dato lo stile country-shabby english-scandinavo che accomuna me a tante lettrici ed amiche di blog!

Cucina






Sala da pranzo (o meglio conservatory da pranzo.. è in veranda)


Salotto






Giardino


Camera da letto



Studio (o meglio spazio ricavato sul pianerottolo delle scale ;) )


Bagno




Baci fede

Comments

  1. Davvero deliziosa, un peccato averla dovuto salutare.
    Baci
    Veronica

    ReplyDelete
  2. atmosfera bellissima ! proprio sabato scorso io e mio marito ci siamo presia delle librerie molto simili alle tue per la nuova casetta . mi sa che i cuori alle maniglie te li copierò di sicuro

    ReplyDelete
  3. mi sembra ieri che compravi il tuo primo libro tilda e ne parlavi sul forum... e adesso sei ormai più brava di Tone Finnanger! :)

    ReplyDelete
  4. Fede, che deliziosa casetta!!! Proprio una bella atmosfera,bei dettagli e tanta personalità...racconta proprio di te!!!
    Un bacione
    Barbara

    P.s. sono in trepidante attesa info corsi...!!!!

    ReplyDelete
  5. Ogni casa si trattiene un pezzetto del nostro cuore...vedrai che la prossima sarà ancora meglio!!!!!!
    Abbraccione grande,
    Denise

    ReplyDelete
  6. Ah, che bella atmosfera...davvero una casetta deliziosa, così luminosa, fresca, shabby chic...
    Amo vedere questi interni, anche solo virtualmente...grazie per averli condivisi con noi! Sono sicura comunque che, in qualsiasi casa tu abiterai, riuscirai sempre a creare atmosfere da favola.
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  7. Una casetta davvero deliziosa, piena tra l'altro di decorazioni bellissime...Complimenti! Sia per le cose dipinte, che per le creazioni 'Tilda' (per me inarrivabili). e molti complimenti anche per il tuo blog!!!
    Simo.

    ReplyDelete
  8. ...sono certa che troverai la casa dei tuoi sogni e con le tue manine la trasformerai in una splendida dimora shabby chic!
    un bacio
    Silva

    ReplyDelete
  9. Bonjour Federica...ma perchè sei venuta via da quel luogo meraviglioso?? La cucina è proprio come quelle che piacciono a me ed il resto, poi...mi dispiace comunque! Un abbraccio, *Maristella*.
    http://maristellablog.splinder.com/

    ReplyDelete
  10. Ciao Stellina, dalle tue parole traspare un pò di tristezza, ma tranquilla come dice quel tuo splendido quadretto, la casa è dove c'è il nostro cuore.
    E con il cuore grande che ti ritrovi renderai speciale qualsiasi casa dove andrai ad abitare.
    Un bacione grande
    Martina

    ReplyDelete
  11. Che incanto!!!Con la tua bravura saprai sicuramente trasformare qualsiasi casa in un nido stupendo e pieno di fascino!
    Complimenti per la tua mega produzione!
    ciao
    Viviana

    ReplyDelete
  12. E' carinissima in effetti! sarà che poi anche la casa dei miei sogni ha tanto ma proprio tanto bianco!
    Ma esattamente dov'è che abitavate???

    ReplyDelete
  13. che peccato lasciarla...era davvero accogliente e carina, almeno dale foto...
    magari riuscirete a farne un'altra ancora più accogliente e carina.

    ReplyDelete
  14. cara fede, non pensare negativo magari prima o poi non subito ne prossimi anni avrei una casa che ti ricordi questa,con dei particolari molto british e shabby e country e soprattutto che rispecchi la tua voglia di creare e fare e tutto il resto!

    ReplyDelete
  15. Ciao piccola,
    questa casa è meravigliosa, è vero.
    Ma non pensi che in fondo quello che ti dispiace lasciare è il periodo che hai vissuto tra quelle mura?
    Sono sicura che con la tua grinta saprai trovare un'altra casa altrettanto bella, anche perchè sarà a tua immagine e quindi non potrà essere altro che BELLISSIMISSIMA!!!!
    Un bacione...Iaia.

    ReplyDelete
  16. Fede complimenti è bellissima....è il mio stile preferito...peccato che io mi sia dovuta un pò adattare ai gusti più moderni di mio marito...sig!!!
    Un bacione
    Milli

    ReplyDelete
  17. chi lo dice che non avrai una casa ancora più shabby??
    vedrai che con le tue manine d'oro saprai creare la casa dei tuoi sogni... baci

    ReplyDelete
  18. Sono d'accordo con i commenti di chi mi ha preceduto: non penso che avrai problemi a ricreare quell'atmosfera anche nella tua nuova casa, qualcosina in fondo l'hai già fatta se non erro.
    L'unica cosa è che non si può ricreare è l'ambiente inglese che stava fuori dalla porta.
    Ciao, Claudia

    ReplyDelete
  19. che bella casa!!! e quanto country in giro!!!

    ReplyDelete
  20. bellissima! e molto meravigliosamente country:)
    baci

    ReplyDelete
  21. Ciao Federica, passavo di qua...ed ho visto il tuo meraviglioso blog! Che dire! Meraviglioso! Complimenti sei proprio bravissima... e le bambole Tilda....un sogno! Bellisssssssssssima anche la tua casetta!Spero di avere l'onore di conoscerti alla fiera di Vicenza!
    Ciao
    Nilla

    ReplyDelete
  22. La Fede che abbiamo conosciuto in questi mesi starà sicuramente trasformando la sua nuova semplice "house" in una splendida "home".
    E che bello vedere tutte le tue creazioni che ci hai mostrato in questi mesi nel loro insieme.
    Grazie davvero di aver condiviso questi angoli di meraviglie...
    Marianna

    ReplyDelete
  23. Che bella casetta, molto invitante... spero che anche nella tua prossima casa tu possa crare la stessa armonia.
    Baci silvia
    http://www.pensierianimali.blogspot.com/

    ReplyDelete
  24. ..che bella...mi fai venire voglia di tornare ne;;a mia amata inghilterra...altro che NY...quando ho visto il giardinetto..so very English...sigh! Bellissima casetta!

    Bacini
    Fulvia

    ReplyDelete
  25. sembra la casa delle bambole!...è bellissima

    ReplyDelete
  26. Mamma mia che bella casetta....non l'avrei lasciata mai e poi mai....(a dire il vero non sarei neppure tornata in Italia!!) ;-)

    Baci
    Annalia

    ReplyDelete
  27. Ciao Fede,
    ci credo che hai fatto fatica a lasciarla! Veramente carina e anche solo dalle foto si percepisce la serenità che si respirava in quella casa!
    Ma non essere triste! Quando entri in una nuova casa diventa una sfida trasformarla, plasmarla... è come una creazione nuova da affrontare...e come crei tu, ce ne sono poche!!!

    Baci
    silvia

    ReplyDelete
  28. Hai ragione, è bellissima, e molto simile alla casa dei sogni di tante di noi. Non disperare, magari un giorno e piano piano riuscirai anche qui ad ottenere qualcosa di simile.
    Ti abbraccio. Luz

    ReplyDelete
  29. 'An Englishman's home is his castle'
    essere li in inghilterra.....mi cuore è ancora la ma io sono qua.
    crafty

    ReplyDelete
  30. ....sono senza parole...è proprio una casa che adoro.....l'angolo della tv è un incanto.....ma sono sicura che la prossima sarà ancora più bella perchè con il tuo gusto è impossibile il contrario.....ciao Barbara

    ReplyDelete
  31. Che atmosfera, che "calore di casa" si respira in ogni angolo, rispecchia tutta la tua dolcezza e il tuo gusto splendido!! Sono sicura che saprai ricrearla anche nella casa dove sei ora perchè è dentro di te , fa parte della gioia di vivere e della frschezza che sai eprimere in tutto quello che fai!!
    Un baciottone , vi vengo a trovare a Vicenza con tutta la family al completo!! *_^
    Cris

    ReplyDelete
  32. Ciao Fede, ti lascio
    un salutino per la tua casetta che è diventata un pò la casetta di tutte noi...che abbiamo seguito giorno dopo giorno la tue giornate inglesi!!

    Bacio
    Sabri

    ReplyDelete
  33. Hola Federica
    Soy española y acabo de descubrir tu blog, no tengo palabras es magnifico, me encanta todo lo que haces, tienes una preciosa casa, que bonito todo de blanco.
    Enhorabuena tienes un blog precioso.

    Besos

    Pom

    ReplyDelete
  34. comunque lo stile shabby è nato in america !!!!!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.