Scandinavian Dream

In questo post vi dò solo qualche assaggio... per quanto scremassi era impossibile far stare in un post tutte le foto che avevo nel cuore e che mi servivano per potervi descrivere le emozioni...

Ho fatto qualche collage delle foto che potete trovare nel mio album on line:
http://picasaweb.google.it/federicab77/Sweden

Qui direttamente lo slideshow per gustarle meglio!
http://picasaweb.google.com/federicab77/Sweden/photo#s5223591086833200226

Pronti a partire?

- Välkommen till Sverige -


Stockholm

L'abbiamo trovata una città colorata, tranquillissima, vivibile al 100%, moderna e funzionale pur conservando un gusto antico e tanto carattere nordico, piena di verde e di panchine (Hurrà!!!). Quattro giorni non bastano per visitarla bene, noi saltando tutti i musei (non ci piacciono), a parte Skansen, dove abbiamo passato una giornata intera, avevamo ancora cose e zone che avremmo voluto vedere e non abbiamo fatto in tempo...!




Vari scorci e abitazioni nei villaggi che abbiamo visitato.. Sicuramente tra i luoghi rimasti nel cuore: il villaggio di Sigtuna, Trosa con il suo canale e il suo porticciolo, Mariefred soprattutto per il bellissimo castello con giardini mozzafiato con vista sul lago Malaren, Vaxholm località vacanziera svedese che apre le porte al fantastico arcipelago, Oregrund un piccolissimo villaggio sul mar Baltico, dove abbiamo mangiato al vento del nord su una terrazza sul porto, in Kway e coperta di pile (che gentilmente forniscono i bar e ristoranti)



Deliziosi angolini e meravigliosi particolari.. di certo ora so che in un'altra vita devo essere vissuta in Svezia, in quanto tutto ciò che è Svedese o cmq Scandinavo mi fa impazzire... altro che le case "cubiche" postfasciste italiane aimè :(((



La natura della Svezia.... pace, verde in tutte le sue tonalità, mare, laghi, foreste, cottage rossi, profumo di legno costante, pini, betulle, fiori e silenzio



E ovviamente la gioia dello shopping... in realtà ne ho fatto pochissimo, causa pesi restrittivi del bagaglio dell'odiatissima RyanAir, ma in questo caso unica scelta possibile (W Easy Jet!!!) Puro vero reale country scandinavo, la gioia dei sensi!

baci a presto....

con spero notizie su Lumpi :(

fede

Comments

  1. che delizia per gli occhi! un sogno vedere queste foto ! vado subito a vedere l'album , grazie per averci fatto sognare un po !

    ReplyDelete
  2. Bellissimi questi posti incontaminati dove la gente pur essendo al passo con i tempi respira ancora aria "antica" dei valori e della semplicità che c'era una volta .... in più il paesaggio è fantastico.
    Un caro saluto
    Chiara

    ReplyDelete
  3. una meraviglia Fede!!! mi hai fatto tornare la voglia del grande nord...semmai ce ne fosse bisogno!!
    baci
    SIlva

    ReplyDelete
  4. Fede... le foto sono bellissimissimeeeeee!!!!!!
    Assolutamente da vedere la Svezia... segnerò nel mio libro dei sogni!
    Un baciotto
    Fiore

    ReplyDelete
  5. ciao fede....mi sa che ero scandinava anch'io!!!!!!!!!!!!
    Ti penso tanto per lumpi...vedrai che lo troverai!!
    un abbraccio e complimenti per il cuscino...e' come sempre delizioso :)
    stefy

    ReplyDelete
  6. Ciao Federica, che posti da favola! Ho già deciso per le ferie delprossimo anno...dove? ma in questo posto fantastico!
    Baci

    Cinzia

    ReplyDelete
  7. ciao fede che meraviglia di posti!!!!sono incantata!!!!!ciao un bacione e in bocca al lupo x lumpi!!!!un bacione Vale

    ReplyDelete
  8. Che posti meravigliosi e che atmosfera magica e incantata e tranquilla così lontano dal nostro modo di vivere di qui purtroppo mi sa che mi aggrego anche io al gruppetto delle"ero anche io di questi posti in una altra vita" e sinceramente mi viene la voglia di viverci ancora quando li vedo così e poi la tecnologia a cui non posso far a meno c'è anche li quindi cosa vuoi di più? un bacione da Elena

    ReplyDelete
  9. Bentornataaaa!!!
    Vedo che hai visitato posti a dir poco meravigliosi...mi sembra di sentire il profumo anche a me da come l'hai descritto così bene!
    Mi dispiace per Lumpi, dài vedrai che ritorna !
    Il cuscino...come al solito delizioso..già scaricata la rivista!
    Ci sentiamo presto
    Un abbraccio
    Luigina

    ReplyDelete
  10. Ma che meraviglia!!!!!! Sono posti davvero strepitosi, romantici e ....non so trovare una parola adatta se non MAGNIFICI!!!!
    Guardando quezste foto ho assaporato un pò di Svezia, visto che a metà agosto andrò anch'io lì a fare una crociera...purtroppo non faremo i paesi dell'interno, ma ci fermeremo solo a Stoccolma, ma dubito che rimarrò delusa vedendo quete fantastiche foto...
    Un bacione enorme e grazie di queto bel reportage.
    Milli

    ReplyDelete
  11. Ma queste foto sono stupende!!! Beata te...

    ReplyDelete
  12. Ciao bellissima Fede,
    è tanto che non comunichiamo, perchè io, imbranata come sono, ti avevo perso nel web. Poi tempo fa, girando per i blog, ti ho ritroata e mi sono permessa di metterti tra i miei preferiti per non perderti più. La tua vacanza è stata bellissima, forse ricordi che il nord Europa è il mio sogno vacanziero e non.
    I tuoi lavori sono come al solito fantastici e il tuo blog lo è altrettanto.
    Mi dispiace per Lumpi, ma sono sicura che quando meno te lo aspetti tornerà. Non si può lasciare un amica umana come te.
    Spero che non mi hai dimenticato.
    Baciottissimi...Iaia.

    ReplyDelete
  13. Ciao Fede!
    Complimenti per il viaggio e le foto! Ma sei bravissima ANCHE a fare le foto!!! Che invidia!!!
    Comunque io ( personalmente ) ringrazierei il cielo per aver volato ryan air: in caso contrario, avrei lasciato in quei negozietti 12 stipendi. Più tredicesima e quattordicesima.
    Complimenti ancora, e buona giornata! Martina
    Ps: secondo me , qui siamo tutte un po' nordiche dentro!

    ReplyDelete
  14. bellissime le foto. E che luoghi da favola. Sono felice che siete stati bene....

    buona giornata
    Giò

    ReplyDelete
  15. Bentornata fede!
    quanti sospiri con queste foto;-)
    buonafortuna per lumpi,tienici aggiornate...

    ReplyDelete
  16. Bonjour Federica...mamma mia che belle immagini...sono proprio i colori che piacciono a me...poi lo stile nordico...è fantastico...penso che dovrò organizzarmi un viaggio lassù...grazie per il reportage e per lo shopping!!! Gros bisous, *Maristella*.
    - speriamo per Lumpi......

    ReplyDelete
  17. Ma che posti bellissimi, complimenti, proprio un viaggio splendido!!! :-)

    A presto,
    Bianca

    ReplyDelete
  18. Che posti stupendi..vado a vedere le altre foto!
    Ciao
    Laura kitten

    ReplyDelete
  19. Anch'io adoro lo "swedish stile", prima o poi faremo anche noi una vacanza da quelle parti...
    Per il tuo gattone, sono solidale con te, la mia Frida stasera non è rientrata a casa, sono abbastanza tranquilla perché ogni tanto (di rado per fortuna) è già capitato. I gatti sanno badare a loro stessi e non pensano che gettano nell'ansia più cupa i loro padroni!! Sono sicura che domattina la troverò sulla porta di casa, ma per stasera... chissà dov'è?
    A presto e passa a trovarmi,
    Valeria

    ReplyDelete
  20. che sogno!
    ... ma un giorno anche io ci andrò!!!!!!¨

    intanto grazie per questo mini-viaggio virtuale!

    ReplyDelete
  21. wow che foto!!!non so se potevi farne di più belle....è vero, penso anch'io come martina che siamo tutte un po' nordiche...in queste foto c'è il vero COUNTRY, quello che tutte sognamo, quello che si vede solo nei giornali...anch'io sogno di andare in svezia, spero un giorno di realizzare questo mio desiderio...per ora grazie per avermi fatto sognare un po'....ps.in bocca al lupo per lumpi!!silvia

    ReplyDelete
  22. ...Sono senza fiato...Lo dico sempre io, che dovevo nascere in Scandinavia...
    Grazie per aver condiviso con noi queste immagini, donandoci un emozionante tour virtuale...in attesa di poter fare quello reale...
    Ciao ciao
    Moni

    ReplyDelete
  23. Ho letto adesso di Lumpi...Incrocio le dita, vedrai che andrà tutto bene.
    Un abbraccio,
    Moni

    ReplyDelete
  24. ME-RA-VI-GLIO-SE!!!
    Mamma mia che spettacolo e...come ti capisco!!! Sono posti che affascinano da morire anche me!
    Grazie per queste foto stupende!

    ReplyDelete
  25. mammamia, Fede, ogni foto è un quadro!
    Dev'essere stato un viaggio meraviglioso.
    Ciao.
    Franci

    ReplyDelete
  26. Ciao Fede!! Grazie per farmi sognare con i tuoi reportage fotografici!!! Tutto incantevole davvero!!! Mi dispiace immensamente x Lumpi, ti sono vicina spero con tutto il cuore che torni presto da voi!!!
    Con affetto
    Cris

    ReplyDelete
  27. MIO DIO! mi hai fatta commuovere con queste foto e con queste Descrizione...è il posto ideale dove VORREI VIVERE!!!! il mix di moderno e antico sia nello stile delle COSE che delle PERSONE... Ti giuro , pagherei anche il prezzo salatissimo che x me rappresenta il FREDDO...
    senti, ma posso essere indiscreta e chiederti che tipo di viaggio hai fatto? no, cosi'...tanto PER FARLO ANCHE IO!!!!!
    Grazie
    Emanuela
    http://manumanu64.splinder.com
    emanuela64@gmail.com

    ReplyDelete
  28. sono capitata qui per caso e.........aaaahhhh!!!! che meraviglia di foto, che sogno!! Sono stata a Stoccolma nel 2003 ma ignoravo la bellezza di questi paesini!! e quel set da thé a cuoricini fa semplicemente sbavare!!!!!!!! Mica ti ricordi il nome del negozio per caso??

    ReplyDelete
  29. Ciao sono passata di qui per caso girovagando per i vari blog... complimentoni per i tuoi fantastici lavori.
    Ma il motivo per cui ti scrivo è ke ho visto ke sei stata in svezia... e a vedere le tue foto è davvero spettacolare... io come te farò le mie vacanze nei paesi nordici e tra le tante città e stati , x' noi ci andiamo in macchina,visiteremo anche un po' di svezia e logicamente andremo a stoccolma ma staremo li solo due gg cosa mi consigli di vedere???
    se hai anche qualche consiglio da darmi è ben accetto ;)... io ci andrò ad ottobre!!!
    Un bacione e complimentonin ancora

    ReplyDelete
  30. bello bello... :)
    vacanze affini direi: se fai un giro sul mio blog trovi un report in dieci puntate (anche per me é stato difficile scremare le foto) sule mie vacanze nordiche

    - foresta nera
    - germania del nord
    - danimarca
    - svezia
    - finlandia

    bacio!

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.