8 cose....


.. che "forse" non sapete di me!


Sono stata taggata e ritaggata e riritaggata ormai nn so piu nemmeno quante volte e quindi... dato che questa taggata non comporta produzioni craftistiche (sono ancora indietro con vecchie taggate.. che quelle a cui ho chiesto l'indurizzo non pensino che mi sono dimenticata di loro.... prima o poi qualcosa arriva.. quando meno ve lo aspettate!!!) ho deciso di spremere le meningi e pensare a 8 cose che mi descrivano.....


ecco inanzitutto le regole:


regola 1) postare il regolamento
regola 2) parlare di 8 fatti a caso e curiosi o che non si sono mai raccontati nel blog che riguardano se stessi in un post dedicato
regola 3) scegliere altre 8 persone da incatenare e dire loro che sono state incatenate


allora eccoci pronti viaaaaaaaa:


1. non tutti sanno, che sono laureata in Medicina Veterinaria e ho lavorato quasi tre anni come tale, in diversi ambulatori e poi per tanti motivi (dalla vita tremenda che fanno i vet, alla paga da fame, al fatto che sono molto ansiosa e non è il lavoro per me, al fatto che essendo molto animalista accettavo con difficoltà certe scelte dei proprietari..) ho deciso di mollare tutto! Ora faccio l'impiegata... MAI STATA PIU' FELICE DI UNA SCELTA IN VITA MIA!


2. amo tutti gli animali, ma proprio tutti, in particolar modo i gatti, ma esteticamente trovo orribili i gatti persiani (lo so lo so questa affermazione mi renderà impopolare ma oh.. son gusti!!!). Cioè intendiamoci, se ne ho uno a disposizione me lo spupazzo più che volentieri... ma li trovo proprio brutti con quel naso schiacciato!!!


3. amo l'ordine e amo avere la casa ordinata... ma purtroppo sono una disordinata cronica :(


4. sono una "donna atipica": quasi tutte farebbero carte falsa per la cioccolata... mentre io piuttosto dei dolci impazzirei davanti a una insalatiera formato famiglia piena di pastasciutta fumante con pomodoro, mozzarella e tanto grana!


5. In soffitta a casa dei miei ho ancora tutta la collezione di Barbie di quando ero piccina. Ero (e sono) decisamente viziata, mia madre mi comprava di tutto... avrò una quarantina tra Barbie, Ken, Skipper, Sharon ecc. la casa con l'ascensore, la parrucchiera, il fashion plaza (centro commerciale al piano sopra bar al piano sotto), il negozio di roba da mare, il maneggio, 3-4 cavalli, il camper, la ferrari, l'ambulatorio veterinario (quello devo dire la verità me lo ha regalato a 19 anni quando ho passato il test d'ammissione hehehehe) il negozio di gioielli e vestiti, l'ufficio, mobili di ogni tipo per non parlare di abiti ed accessori!!! Ma nel cuore mi era sempre rimasta quella villa rosa tutta ad un piano che si apriva dal tetto. Quella non me l'hanno mai comprata :((((((


6. Adoro il cibo cinese! Ma sono soprattutto fissata (avendone provati diversi) con una rosticceria per asporto che c'è a Padova.. il posto è una bettola, ma il cibo è il fantastico! Quando, 2 anni fa, abitavo con Nicola a PD ci andavamo ogni giovedi sera e siccome siamo molto abitudinari prendevamo sempre le stesse cose, tanto che ormai la ragazza sapeva gia li lista e nn dovevo dirgliela io (l'emozione di dire "il solito, grazie!"). A distanza di due anni, ci sono tornata un paio di settimane fa... e attenzione.. si ricordava ancora cosa volevo!!!


7. Mi faccio la piastra ai capelli TUTTI i giorni da almeno 10 anni... leggera.. perchè so che distruggo i capelli. I miei amici mi hanno sempre presa in giro per qeusta mania... sptt visto che me la sono portata dietro anche in un rifugio a 2000 metri in montagna e rimarrà impressa la scena di me seduta per terra in corridoio di questo rifugio MOLTO SPARTANO intenta a farmi la piastra attaccata all'unica presa che avevo trovato ^__^. (donazioni accettate per fare finalmente il lisciamento chimico!!!)


8. Ho scoperto alla veneranda età di circa 20 anni che i pop corn si possono fare anche in padella, a casa propria! Ero a casa di una mia amica in montagna.. e non potevo credere ai miei occhi!!!! prima ero convinta che fosse necessario avere la macchina quella che si vede nei film americani (e che c'è anche nei nostri cinema..) quella da cui scoppiano ed escono dall'alto!!!

I have been tagged and retagged many times so here I am telling you 8 things that "maybe" you don't know about me!
1. I am a fully qualified Veterinary. I worked as a Vet for almost three years in different veterinary practices before deciding that it's not the job for me. The reasons are that I am too ansious for a job with such big responsabilities, the fact that I love so much animals and it's difficult to accept some decisions of the owners, and than the terrible life of a vet (hours of work, on call duties, little and ridicolous salary (just in italy)etc. I have been working as an secretary/p.a. for two months and is the best decision I have ever token.
2. I love all animals, especially cats, but I really can't stand persian cats, I reckon they are so ugly with that nose!!! Well understand me, if I had a persian cat here with me I'd be really happy to cuddle him, it's just that I find them ugly!
3. I love tidy things and a tidy house, but I am very very untidy :(
4. I am an atypical woman, almost every girl would go crazy for some chocolate, while I would go mad for a big big bowl of pasta with tomato sauce, mozzarella and loads of Parmiggiano!
5. In my parents' attic I still have all my barbie collection. I used to be (ans still I am....) very spoiled so my mummy used to buy me sooooo many toys. I have the 30-40 figures among barbie dols, ken, skipper etc, the house with the elevator, the fashion plaza (shopping centre upstairs and risto-bar downstairs), the colthes shop, the hairdresser's, tha horse riding centre, 3-4 horses, the van, the ferrari, the veterinary surgery,, the office, to let alone all the dresses and accessories!!! But still, I can't forget the pink villa, the one tha you can open from the roof... I never got that one :(((
6. I LOVE chinese food, but I am especially fond in a little ugly chinese take away in Padova. I love the food down there and when I was in Padova with Nicola 2 years ago we used to take the chinese food there every thursday. As we used to order always the same things the girl started to know the list by heart! I came back there almost two weeks ago and what a surprise... she still remembered me and my list ^__^
7. I've been using the hair straightener every day for about ten years! My friends used to kid me for this mania, especially because they still remember one time, when we went in a very rustic mountain cabin at 2000 mts and I brought my hair straightner with me and I used the only socket in the wall, in the middle of a hallway to straighten my hair!!! Any donations for a chemical straightening are really welcome!!!
8. When I was 20 years old I discovered that I could make popcorns at home just using a pan!!! I was with a friend at her mountain house and when she started to prepare the popcorns for me I was so excited!!! before that day I thought that to make pop corn it was needed the machine that you see in american movies and that you can find in our cinemas now!!!


Ok... ora tocca a codeste signorine (che sicuramente saranno gia state taggate ma nn posso mettermi a fare il controllo crociato tra blog hehehe)


1. Monica (artedeltempolibero)

2. Paola (popazia)

3. Cata (catascraft)

4. Annamaria (tortalcaco)

5. Francesca (fux)

6. Cristina (pezzepazze)

7. Elena (manualedipassioni)

8. Rosa (ilmiomondoacolori)


e a tutte quelle che han voglia di farlo:)
Vi lascio con l'ultima creazione.... una delle mie tante bambine :)




bacibaci

fede

Comments

  1. ciao fede...scusa....ti avevo nominata anch'io (forse per prima!!eh,eh)...ma e' successo anche a me!!!Il bello del blog e' anche questo!!
    Il messaggio e' solo per dirti che la bambola e' SUBLIME!!!!
    Volevo anche dirti che ho conosciuto (per solo virtualmente) la tua amica marty (che si e' iscritta anche allo scambio, tra l'altro) e che mi ha detto che sapeva di me (e di mio marito)tutto da te!!Grazie per la pubblicita'!!
    Un bacio
    stefy

    ReplyDelete
  2. La nuova "bambina" è molto elegante, e la rosa ha un che di... sposalizio?!
    Toglimi una curiosità: cosa usi per fare i capelli?
    Baci
    Veronica

    ReplyDelete
  3. :))))))))) vengo a farti un salutino e mi trovo nominata :)))) il bello è che mi aveva nominata pure Serena e il post l'ho fatto 5 minuti fà :))))),bellissima quella signorina che hai postato sei sempre più brava!!!!
    baci
    Monica

    ReplyDelete
  4. Ciao Fede..leggendo le tue 8 confessioni devo ammettere che ci assomigliamo tanto...dalle barbie alla piastra ai capelli ma non solo...un abbraccio
    Sara

    Ps:bella l anuova Tilda

    ReplyDelete
  5. Sono stata anch'io dipendente dalla piastra per anni e anni!!! Da quando ho avuto i bimbi, causa riduzione drastice del tempo a mia disposizione, ho deciso di convivere con i miei ricci...unica eccezione la frangia, che stiro chimicamnete e "phono" con la spazzola cilindrica ogni volta che devo uscire!

    Quanto ai pop corn...hai mai provato quelli da fare nel microonde? Sono fantastici! Infili la bustina nel micro, accendi e in pochi secondi, senza sporcare niente, cominciano a scoppiettare! Vengono perfetti, caldi, fragranti, perfino già salati, se scegli quel tipo!
    Un abbraccio!
    Moni

    ReplyDelete
  6. bonjour!! je suis fan de tes créations, waouh!! j'adore quel talent!!! et merci pour le lien j'en ai fait de même...à bientôt

    ReplyDelete
  7. Grazie Fede per la tua nomination!
    Bello questo gioco.
    Ho gia risposto nel mio blog.
    Credo che le tue Tilda Dolls sono piu famose di lei....hehehe!
    Besitos,
    Cata

    ReplyDelete
  8. Sei una sorpresa dopo l'altra!!
    Patti

    ReplyDelete
  9. Thank you Frederica for your message. Nice that you liked my blog. I like to do all kinds of things my self a lot and sometimes some of them even work out to be okay. Your blog is also familiar to me and I think it´s very lovely. I also like your crafts a lot and think they are extremely beautiful. Unfortunately I don´t handle english well so my friend translated this text to me.

    Sari

    ReplyDelete
  10. ciao fede, ogni tanto per bearmi della giornata vengo a vedere il tuo blog.... e tutto diventa magico

    grazie

    giò

    ReplyDelete
  11. qui tra nomination e rinomination...scopriamo un sacco di cose...i miei capelli drittissimi una volta volevano essere ricci!!! con il tempo si sono arresi e sono rimasti dritti..
    baci baci
    Silva

    ReplyDelete
  12. Fai la furbetta, eh!
    Sono io che ho taggato te!!!!!!!!
    Bellissima la damina con la rosa.
    Bacionissimi.
    Franci

    ReplyDelete
  13. Sempre vedo le belle puppe Tilda, che fai...te felicito...ma guarda que artista braba e la doctoresa...
    Bellisimo tutto tuo laboro, no scribo bene il italiano...io sonno Spagnola ma habito di molti anni a la Argentina,,,un bacio maryte

    ReplyDelete
  14. ma quanto mi sono divertita a leggere di te..sopratt quella dei poc corn!!però ti confesso che conosco piùdi qualcuno che ancora non sa che si fanno in padella...io invece sono una gran mangiatrice ed esperta di pop corn in padella,li scoppi tutti,ma proprio tutti...dopo anni di allenamento.il segreto è muovere spesso la pentola e tenerla un pò sollevata per non farli bruciare.

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.