Ultimi sprazzi inglesi...

A grande richiesta (di Serena.. ma penso possa far piacere anche alle altre amanti della british countryside) vi mostro gli ultimi scorci di campagna inglese.. prima di ritornarmene da mammaitalia! (ieri è arrivato il contratto quindi sembra sia sicuro...)
Per l'occasione rubo le foto che la mia amica Lulu ha fatto quando è venuta a trovarmi il mese scorso ;) I paesi in questione, dove l'ho portata a agironzolare, sono Shere e Godalming (sedi tral'altro del film The Holiday- l'amore non va in vacanza) e Brockham, tutti nel raggio di mezzora da casa mia.
As it's been requested by some people, here are some other pictures of the UK countryside, the last ones as I'll some come back to MY italy (yesterday I got the ocntract so it seems pretty sure now!). I actually steal the pictures of my friend Lulu, she took them when she visited me last month. The villages in these pictures are Shere and Godalming (where "The holiday" movie was shot, and Brockham. They all are no more than half an hour from my place.



Case fiorite come al solito.... e una particolare e fantasiosa decorazione da giardino!





Qualche cavallo per le vie di Brockham


Il mitico Pottery Bar a Godalming che ci ha affascinato e attratto non poco!!! Un bar dove mentre sorseggi the e biscottini puoi pitturare su ceramica e loro fanno il resto (presumo abbiano i forni per la cottura ecc) Che idea fighissima no?
The fantastic Pottery Bar in Godalming that we really fell in love with! A place where you can enjoy some tea with some biscuits and in the meantime you can paint on pottery! I guess they have the oven for pottery so at the end you can bring your craft at home! How brilliant is that??



La chiesa di Shere, se guardate il film, vedrete proprio la macchina della Diaz arrivare su una stradina innevata accanto a questa chiesetta;)

The Shere church, if you watch the movie, you'll see Cameron Diaz car coming through the snowy road just beside this church ;)




Ed ecco a voi i bagni pubblici!!!! Non vi ci traseferireste dentro??? Io si ^__^

The public toilet of Shere, I'd like to relocate inside there ^__^




E fuori dalla porta, il latte e il succo d'arancio consegnati quotidianamente... sempre davvero di esserci fermati ad altri tempi;)


baci fede

Comments

  1. Che meraviglia di posto fa venire voglia di cambiare vita e trasferirsi...dai apriamo un posto come il pottery cafè....sai che bello....fantastico...quando parti?!ciao baci Vale

    ReplyDelete
  2. fede,sogno ad occhi aperti,che meraviglia,che favola!
    tutto cio' che ho sempre sognato e che spero di vedere il prossimo anno.mano a mano che scrivi i nomi di questi villaggi favolosi me li annoto perchè DEVO ASSOLUTAMENTE ANDARCI!grazie mille per farci vivere virtualmente tutto questo splendore!
    sei mitica ! Darsh

    ReplyDelete
  3. E' da un po' che leggo il tuo blog e pensare che torni in Italia lasciando dei posti così....
    Ad ogni modo fa piacere sapere che sarai più vicina e facilmente raggiungibile

    Susy

    ReplyDelete
  4. Ma allora te ne vai dall'UK? Nooooo....io non mi sposterei mai da un posto così!!!!

    Bacioni, Annalia.

    PS: Grazie per le foto :-)

    ReplyDelete
  5. ciao Fedrica!!wow!!le creazioni per Natale sono stupende!!sei bravissima a tagliare il legno e a rifinirlo!!e con la stoffa ormai fai prodigi!!che bello anche il lavoro che hai trovato in Italia!!spero che continui così,perchè te lo meriti!!baciotti!!

    ReplyDelete
  6. Cara Fede, non so come ringraziarti. Ti adoroooo!!! Queste foto sono meravigliose, i posti stupendi, tutto è magnifico! Ma perchè in Italia non ci sono posti così? Intendo case, negozietti, steccati, giardini e perfino bagni pubblici! fatti in questo modo. Sommato a quello che già di stupendo abbiamo, avremmo un Paese perfetto!!! Bacioni, Serena. PS: ma non abbandoni l'UK per sempre vero?

    ReplyDelete
  7. Stupendi i posti...Quanto mi piacerebbe vivere da quelle parti, con tutte quelle piante e fiorellini...
    Apprendo solo ora del contratto, EVVIVA!!!
    Vale sono con te, mi sta balenando l'idea di fare qui in Italia un bar simile...sarebbe fantastico!!!

    ReplyDelete
  8. Ecco ho dimenticato di firmarmi...il messaggio precedente è il mio...Vittoria

    ReplyDelete
  9. Fede che posti meravigliosi!!!
    immagino che tu sia contenta di tornare a casa, ma un po' di nostalgia... viene a me che vorrei tanto visitarli :)
    ciao e complimentissimi per la tua produzione "industriale", sei prodigiosa!

    ReplyDelete
  10. Che meraviglia...è ttto così romanttico e ovattato....un mondo quasi incantato...mi trasferirei volentieri.....Sara

    ReplyDelete
  11. Ciao Fede...
    che foto stupende!!! Un po' di nostalgia ci sarà... ma la tua bella Italia ti aspetta a braccia aperte, come tutte noi! Sono felicissima per il contratto..vedrai che troverai il tempo per le tue bellissime creazioni. Ho visto la tua produzione industriale... mannaggia quanto hai fatto, io .. come sempre .. sono indietro e a vedere i tuoi lavoretti natalizi mi viene ancor di più l'ansia!!!!
    Baciotti

    ReplyDelete
  12. da noi ci sono posti così? credo di si, piccoli borghi nella provincia italiana!!ma l'inghilterra fa un altro effetto, è british e poi c'è la cultura di queste cose più che da altre parti!!sono felice che sarai più vicina a tutte noi e spero che tutto vada per il meglio nel lavoro!!
    un bacio
    elena

    ReplyDelete
  13. Cara Federica,
    grazie per le foto,
    Lucia d.c.

    ReplyDelete
  14. Foto bellissime, sono contenta per il tuo nuovo lavoro. Certo che il bar dove ti cuocciono le ceramiche è decisamente FANTASTICO, pensa un posto cosi' in Italia.
    Un abbraccio.

    ReplyDelete
  15. bellissimi posti, ci lascerai una lacrimuccia...
    dimenticavo: ti ho taggata, mi dispiace...ma è una cosa carina, leggi sul mio blog.
    poi credo, vedendo la tua iper-produzione, che la cosa non sia affatto un problema per te ;O)

    ReplyDelete
  16. Davvero posti incantevoli escono da una favola???????forse ci avviciniamo un pochino con i borghi medievali nostri o i paesetti sul lago di Garda ...ma che bellezza!!!!
    Auguri per il tuo rientro a casa....ma la tua dolce metà resta in UK?????
    bacioni
    monica

    ReplyDelete
  17. beh! ci credi? questa è la terza volta che provo a postare il commento.... insomma: bella notizia quella del lavoro se prima non ne avevi uno, bella notizia quella del tuo ritorno presumo al resto della tua famiglia, MA ?? abbandoni posti come quelli che vedo e che tutti sognamo e che soltanto una piccolissima percentuale riesce a vedere una volta nella vita?
    Naaaa! cmq se tu sei felice sono felice per la tua scelta.
    Ti aspettiamo davanti lo staaand!!
    : ))
    monica ve

    ReplyDelete
  18. Le foto sono di favola, Fede!
    Io non sono Italiana pero posso dire che quando mi sposto lontano di qui, il mio cuore piange un po....Italia è Italia!
    Y ole!
    Cata.

    ReplyDelete
  19. Grazie anche per questo piccolo viaggio alla scoperta di piccoli angoli dell'Inghilterra straordinari.
    Ciao, Claudia

    ReplyDelete
  20. Grazie per avermi allietato con queste magnifiche foto inglesi! Son felice tu possa rientrare in Italia! Auguri per il lavoro e ancora complimenti per i lavoretti. Simpaticissima l'idea del Pottery Cafè!! ciao

    ReplyDelete
  21. Auguri e buon viaggio al ritorno dal tuo bel paese.

    What will you miss about the UK???? I miss the tea bags and the British mentality.

    What are you looking forward to in Italy ?????
    the weather !!!! LOL

    hugs
    crafty joan

    ReplyDelete
  22. Le foto sono davvero bellissime!!
    Adoro l'Inghilterra e quel suo particolare sapore, certi particolari, l'atomesfera di alcuni posti.
    Ho particolarmente gustato le tue immagini.
    Ciao
    Patti

    ReplyDelete
  23. Che sito meraviglioso! complimenti

    ReplyDelete
  24. ma che fortuna vedere il luoghi del film l'amore non va in vacanza!!!non so quante volte l'ho visto...mia sorella più di me!!lo adora!fa tabto inverno,coccole davanti al camino,voglia di innamorarsi ...

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.