Non trascuro i pennelli!

E' vero l'ago ed il filo mi hanno rapito, e il resto lo ha fatto Tilda.. ma non ho di certo dimenticato il mio amore per il country painting! Ecco qui gli ultimi due lavoretti che ho fatto!Il primo è un portamestoli che mi serviva da tanto ma non avevo mai tempo/voglia/idee per farlo! Finalmente mi sono decisa.. e giuro l'idea per il disegno da fare mi è venuta (come mi succede spessissimo) ieri notte mentre cercavo di addormentarmi! GIURO! L'ho progettato mentalmente con tanto di colori forme e disposizione :))) volevo quasi alzarmi per trascriverlo ma ero troppo rinco! Per fortuna stamattina l'ho ricordato perfettamente e sto pomeriggio in mezzoretta l'ho creato (è semplicissimo.. molto basilare). Sono abbastanza sodisfatta... diciamo che per essere stato un barattolo di conserva adesso fa sicuramente la sua porca figura, però non so.. nn mi convince troppo. Cmq me lo tengo lo stesso :)
eccolo

It' s true... needle and thread really carried me away and Tilda did the rest.. but I didn't forget my love for tole painting! Here are my latest crafts!
The first one is a spatulas holder that I've been needing for so long but I never had time/willing/ideas to make it! Finally I made it.... and I swear that the image to paint came in my mind while I was trying fall asleep yesterday night! I SWEAR! I created the project in my mind with all the shapes, the colours and the positions :))) I almost wanted to get up and write it down but I was too tired! Luckily this morning I remembered it perfectly and so this afternoon in an half an hour I painted it (it was really basilar and easy). I am satisfied enough... well thinking that it was just a tomato puree jar makes it look pretty nice now, but I don't know... I am not totally sure about it. Anyway I'll keep it :)
Here it is






Questo invece è una meravigliosa gingerina che ho fatto per Marina, una nuova amica creativa! Il progetto è della bravissima maestra di country painting italiana (perchè ne abbiamo tante di brave anche qui!!!) Silvana (che tra l'altro ha appena aperto un blog anche lei!).
Di questo sono decisamente più soddisfatta, mi piace proprio.. me lo terrei (marina sta attenta :)))!) ecco a voi anche questo...

This one instead is a lovely gingerbread that I made for Marina, a new creative friend! The pattern is from the fantastic tole painting italian teacher Silvana (because we have so many great teacher here in Italy as well!).. and she's just opened a blog as well! I am definetely more satisfied of this one, I really like it... actually... I would keep it (Marina mind you!)



scappo...



un baciotto e a prestissimo come sempre^__^



fede

Comments

  1. ...no no tesoro..... ormai ho già messo il chiodino al muro della mia cucina per appendere la tua (ormai mia) meraviglia!!!!
    NON VEDO L'ORA CHE ARRIVIIIIII

    marina

    PS:...portaposate fatto in mezz'ora??? sei un mostro di bravura!!!

    ReplyDelete
  2. Bellissimo blog! Me piacce molto il contry crafty. Beth Matteelli

    ReplyDelete
  3. Il barattolo lo hai fatto in mezz'ora??? Mitica!!!! La gingerina cuoca l'ho fatta anche io (eh si Silva è anche la mia insegnante)però per il vestito ho usato il celery green che adoro. Vedo che hai ricominciato a usare il traforo!!!!Hai trovato un posticino idoneo? E' sempre un piacere passare a trovarti!!
    Baci

    ReplyDelete
  4. A me il portamestoli piace moltissimo, se proprio non ti convince... puoi fare una donazione :))
    Scherzi a parte, complimenti, come sempre.
    Qual è il blog di Silvana?
    Veronica

    ReplyDelete
  5. Il portamestoli é decisamente bello e originale, mi piacciono le forme degli animali ed i colori che hai scelto!!! Non capisco cosa ci sia all'imboccatura....la gingerina peccato non sia per me, anch'io mi chiamo Marina,ma forse non sono creativa !?!?! Complimenti !!!

    ReplyDelete
  6. ciao Fede!!!scusa per la non spedizione..ma sono indaffarata con le casette dormiglione il ns swap...io vorrei imparare a dipingere non dico come te ma almeno sapere cosa usare per il vetro,perchè di buttare i vasetti non mi va e ormai ne ho troppi..ma non so se il colore mantiene..mi aiuti???grrraaaziee!!!!tu chiedimi pure quando cuci e ti dico che stai diventando bravissima!!!un abbraccio!!Diana!

    ReplyDelete
  7. Semplicita è creatività!
    Stupendi lavori.
    Besitos,
    Cata.

    ReplyDelete
  8. Ma che carino il portamestoli! Ti sei ispirata all'immagine iniziale del tuo blog? Mi piace un sacco, e provo un qualcosa a metà tra l'invidia e l'ammirazione :-D Sei bravissima.... E credo che se non ti sbrighi a spedire quella meraviglia a Marina verrà fin li' a prendersela :-D (io ci verrei!!!)
    Mi piacerebbe avvicinarmi al Country Painting ma A) vivo in un deserto dal punto di vista creativo, B) avrei comunque difficoltà a seguire corsi, etc.... Ma si vendono dei libri che ti spiegano almeno le tecniche di base e che ti dicono cosa usare?
    Puntini.

    ReplyDelete
  9. Belli tutti e due, ma il portamestoli... è una meraviglia! Un bacione, Serena.

    ReplyDelete
  10. La gingerina è bellissima, ma se posso essere sincera il barattolo mi piace di più, saranno i colori, sarà la disposizione delle figure, ma lo trovo bellissimo!!!
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  11. La gingerina è deliziosa, ma il portamestoli lo adoro! Anch'io ho pensato subito all'intestazione del tuo blog, troppo bella quella pecora!!!!!ciao

    ReplyDelete
  12. Fedeeeee.... è sempre un gusto passare dal tuo blog!! Mi piacciono le tue creazioni... io veramente non saprei quale scegliere!!!!
    Un bacione
    Fiore

    ReplyDelete
  13. il portamestoli lo trovo carinissimo... perchè non ti convince???? ha colori così tenui, mi piace un sacco e... starebbe benissimo nella mia cucina ;-)

    ReplyDelete
  14. Mi metto in lista per la donazione se propsio non ti piace il portamestoli...a me fa impazzie e poi con le pecore, non ho parole, ma cosa devo fare perché tu me ne faccia uno ? io sono negata con il disegno...

    ReplyDelete
  15. O_O il portamestoli... sembra proprio indicato a me!?!
    Ma il giardino che si vede nella foto è un giardino inglese? Mi ricorda quello delle mie cugine nel Cheshire... che bei tempi!
    Baci Pecorella :O)

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.