Iniziamo dalle cose semplici....

.. e speriamo di arrivare alle più complicate:)
Adesso che ho scoperto il mondo del cucito nn mi ferma più nessuno! Ho la ferma intenzione di farmi almeno due tre borse per quest'estate e ho già delle stoffe ad hoc, solo che ho il terrore di sprecarle facendo errori (cosa che faccio seeeeeeeeeeeempre anche se magari nn si vede).. così mi sto esercitando in cose basilari (che cmq mi servono in casa) in attesa che mi venga coraggio e tenti questa benedetta borsa!!
Per ora ho fatto questa semplicissima pouchette-miniborsa-sacchettino... chiamatelo come volete! L'ho messo in bagno (per smalti e attrezzi unghie) assieme agli amici che vedete in foto:) La stoffa che ho usato è una delle meravigliose stoffine che mi aveva regalato Martina (grassssie smack) e sta perfettamente in tinta con i colori del nostro bagno (beige, marroncino, azzurro e blu)....
esercizio esercizio esercizio..... speriamo di poter fare presto il compito in classe (la borsa!)

Let's start with the simple things.... and we'll then get to the difficult ones :)
Now that I discovered the sewing world nobody will stop me! I have the absolute intention to make a couple of tote bags for this summer and I already have some fabric for it, it's just that I am so scared of using it because I always make mistakes (even if maybe it's not visible in the pictures)... so I'm getting trained in the basic things and waiting to be brave enough to craft this bag!
So far I just made this simple pouchette-mini bag... call it like you want! I put it in our bathrom (for my nail enamels and nail stuff) together with the friends that you see in the pictur:) The fabric I used is one of the lovely fabrics Marina gave me (thankyouuuuu) and it perfectly suits our bathroom colour scheme (cream, light brown, light blue, blue)...


training training training.... and then maybe I'll be able to pass the examination (the tote bag!!!)


baci fede

Comments

  1. Ciao bellissima sono in pausa caffè visto che non mangio e come al solito visito il tuo blog, Bhe che dire è stupendo come sempre del resto mi hai dato una buona idea per sfruttare la stoffa.
    Un bacione grosso.
    Appena ho due minuti rispondo alla tua mail

    Martina

    ReplyDelete
  2. AAAAARGGGGHHHHH
    è bellissimo (come sempre)
    brutta cosa l'invidia ;-)

    ReplyDelete
  3. Mi sembra sia uscita bene!
    Anch'io faccio delgi errorini a volte, ma sbagliando s'impara (veramente ne ho appena fatto uno abbastanza madornale, SIGH)
    Adorabile la donnina con l'asicugamano, e l'agnellino... senza commenti, gli elogi sarebbero ripetitivi :)
    Veronica

    ReplyDelete
  4. ..... ma e i difettini dove sarebbero??? bellissima idea e visto che uno dei due personaggi presto arriverà anche nel mio bagno, ora salvo la foto e chiedo alla mia sorellina di confezionarmi una borsina uguale uguale..... possoooooo??????

    ReplyDelete
  5. Davvero molto belli i tuoi lavori .ciao

    ReplyDelete
  6. Eh,no, non ci siamo!Mi spieghi come si fa ad essere bravissime sia nel cucito che nel painting? Tu superi te stessa!!! Il sacchettino porta-trucchi é bellissimo, mi piace l'idea, ma soprattutto la stoffina, i cuori...mmmm TROOOOPPO BELLO ! Ah, dimenticavo : BRA-VIS-SI-MA !!!

    ReplyDelete
  7. sarò monotona... ma non posso che aggiungere agli altri complimenti pure il mio!
    Baci

    ReplyDelete
  8. Guarda che puoi preparare la tesi, sei bravissima!Carinissimo il sacchettino, non avrai problemi a fare la borsa,dai, dai che aspettiamo di vederla:))))

    ReplyDelete
  9. Noooooooooooooooooo bellissimo questo insieme!
    Credo che in questo momento ho un shock "Federicoso" hehehe
    Un gran abrazo Miss Fede!
    Cata.
    Dobbiamo dire:
    " God save Fede's blog "

    ReplyDelete
  10. Fede ma dove trovi il tempo per creare tutte queste meraviglie... sei super!!

    ReplyDelete
  11. Allora:che problemi avresti a fare le borse per te???tu chiama e io ti consiglio ma se continui così non dovresti aver bisogno..però se hai bisogno chiama pure..finalmente una fragolina è partita per casa tua in Italia...ciao e complimentissimi!!

    ReplyDelete
  12. Ma se ci sono errori non si vedono!ti riesce tutto benissimo e guai a te se molli il cucito secondo me hai una marcia in più.....la cosa che mi piace di più in assoluto è il tuo gusto complimenti!!!!!
    baci
    monica

    ReplyDelete
  13. Giusto...il gusto! Sei sempre così sensibilmente raffinata nell'accostare i colori...guarda che non è facile!
    Puntini.

    ReplyDelete
  14. Sei bravissima Fede. Sarò ripetitiva ma fai degli abbinamenti di colore bellissimi....anche nel mio bagno però starebbero bene, sai?...pensaci.....

    ReplyDelete
  15. Carissime tutte, sapete che i complimenti non stufano mai? Facciamogliene tanti a questa Superfede perchè è bravissima.
    Brava Federica, questa sì che è classe. Abbinamento di colori e materiali 10 e lode! Paola dice che non è facile. Ha ragione. In realtà non è da tutti, ma da te sì.
    Bra-vis-si-ma!
    Un abbraccio... con tanta stima.
    Francesca

    ReplyDelete
  16. I Love your work!I want to come home and seat at my sewing machine for hours!!But Im a 2 boys and a dog (golden retriever)mom and I work too, and I feel a little crazy sometimes to sit and do my crafts for hours.Do you sell them? They are perfect!

    ReplyDelete
  17. Direi che l'inizio è sfolgorante!!! :)
    Guarda, io ti capisco benissimo, tremo ogni volta che devo tagliare una stoffa, e più mi piace e più tremo, ma non c'è soluzione, bisogna butarsi :)
    Io aspetto con ansia la borsa!!!
    Un bacione

    ReplyDelete
  18. Allora dunque... gli errori nn sono cose molto visibili ma sono quasi sempre errori o di misurazione.. che mi rendono il progetto diverso da quello che volevo! (ad seempio in questa borsetta la parte interna (la fodera insomma) è più corta d quello che volevo fosse.. quindi c'è uno spazio vuoto in fondo tra fodera e base borsetta) oppure errori madornali che mi fanno ricominciare da capo! Cmq mi consolo se anche denise dice che è normale avere paura di usare le stoffe belle allora nn sono solo io :))))))
    poi rispondendo alle domandine: per marina: certo che puoi copiare! ci mancherebbe altro! anzi è un piacere sapere di ispirare le persone! ps mi racomando avvisamo quando arriva il tutto.. sono ansiosissima:)))
    For andy: hello and thank you for your nice comment! I perfectly understand you... crafting requires a lot of time! I am very lucky (craftwise... but unlucky moneywise!) because I am not working at the moment so I can devote my self to creating creating and creating! And yes, I do sell some of my items if somebody want them, not so much at the moment but when I'll be back in Italy I hope to take part son some craft markets!
    E per il resto a martina, claudia, veronica, marisa, marina, laurina, stefania, cata, silva diana, monica, paola, rosa, francesca e denise: VI ADOOOOOOOOOOROOOOOOOO! grassie smacksmacksmack

    ReplyDelete
  19. Chi ti ferma poi lo fermo io ! Tutto quello che fai è delizioso, occorre che mi butti anche io nel mondo di Tilda....

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.