7 cose... e delucidazioni post precedente!


Eccomi girls!Prima di tutto visto che nei commenti dell'ultimo post mi avete fatto molte domande... ho pensato che è meglio spiegare un pò di cose qui anziche rispondere singolarmente ad ognuna che poi nn si capisce più niente :)

Allora rispondo un pò a tutte le domande senza un ordine preciso ok? OK (me lo dico io)!

Inanzitutto il discorso vetro: normalmente credo dovrebbe esistere un primer (aggrapante) che probabilmente vendono nei negozi di hobbistica e brico ecc apposta per il vetro. Io uso un primer per metallo (che avevo ocmprato per dipingere dei vasetti di metallo e mi fa piacere riciclare) che è uno spray bianco che vedo, aderisce benissimo anche al vetro. Penso che lo spray sia consigliabile perchè piu semplice da far aderire.. almeno per la mia esperienza. Dopodiche do almeno 3 passate di colore (forse anche di più se è un colore trasparente) di cui la prima è un pò scivolosa ma le successive aderiscono perfettamente. Poi traccio il disegno, dipingo e infine una bella passata di vernice spray! Vi assicuro che è un piacere riciclare questi barattoli di pomodoro, sptt perchè non costano niente e possono sempre tornare utili!

Per quanto riguarda i disegni che ho fatto, beh la somiglianza con l'intestazione del blog è inevitabile dato che ho disegnato anche quella io (con paint shop) e si ispira al modo di disegnare pecore, mucche & co un pò di Terrye French e un pò di Renee Mullins e un pò mio.. insomma un bel mischiotto! Sono contenta che vi piaccia... il disegno piace anche a me.. quello che nn mi convince forse è la scritta (fase sempre super ostica per me!!!) cmq dai.. nn mi lamento e se piace a tutte voi vuol dire che tanto schifo nn fa :)))

Poi passando all'argomento country painting corsi ecc. Dunque, io ho iniziato a fare qualcosa senza corsi però non è che sia venuto sto granche... poi ho fatto un corso con Isa e mi si è aperto un mondo! Certo ci sono persone che inziano (e continuano) senza corsi ed hanno un buonissimo successo, probabilmente sono molto portate (nn come me!) però credo che un minicorso sia davvero davvero utile almeno per imparare le basi. So che in certe parti d'Italia questo hobby deve ancora arrivare ma vedo che ormai sta prendendo sempre più piede e credo che prima o poi arriverà davvero dappertutto! Parlando di libri, sono generalmente molto simili tra di loro.. una parte iniziale di spiegazioni e direzioni generali sulla tecnica e poi il restante di pattern. Dire poi, se queste direzioni generali possano bastare o meno per un primo approccio nn lo saprei proprio... provare per vedere! (ps paola se vuoi scrivermi per ulteriori informazioni... sai che son qua!)

Cos'altro....ah si ho scritto che Silvana (insegnante di c.p.) ha un blog ma intelligentemente (!!!???) nn ho scritto quale ... scusate!!!! ora l'ho messo tra i link e potete andare a sbirciare le sue meraviglie :)

ok mi pare di aver risposto a tutte le domande... per il resto per tutti icomplimenti vi mando un bacio forte forte!!!!


Ho visto in giro per i blog che c'è un nuovo giochino in voga.. e ti pare che io nn lo faccio!? nn sia mai... anche se nn sono stata nominata.. mi auto nomino e vi racconto 7 cose che (forse) nn sapete di me ;)


7 COSE CHE NN SAPETE DI ME



1- non mi vedrete mai con maglie a collo alto o anche semplicemente che arrivino al collo! odio ma proprio mi fa impazzire... la sensazione di qualcosa che tocca il collo davanti! son malata? praticamente ho quasi solo scolli a V!!!

2- ho il terrore di volare (nonostante mi tocchi prendere l'aereo molto spesso) ma A D O R O vedere gli aerei che mi passano appena sopra la testa! qui in uk abito vicinissimo all'aereoporto e ogni volta che passo in macchina vicino li, se c'è un aereo che sta atterrando rischio puntualmente l'incidente perchè accelero o freno in modo tale da arrivare giusto sotto quando passa a pochi metri di altezza da me! starei ORE a guardarli passare vicinissimi sopra di me!!!

3- adoro i gatti e questo si sa.. ma la mia a volte è proprio un ossessione.. sono gatto dipendente! quando ne vedo uno di passaggio, sia che lo conosca o no, lo devo toccare... è prorio una necessità!!! devo accarezzarlo e possibilmente prenderlo in braccio.. penso le persone a volte mi considerino matta... e nonostante adori anche i cani, cavalli, conigli ecc.. quetso mi succede solo coi gatti! boh!

4- dieci anni fa ho perso ben 20 kg in qualche mese... è si è stata una cosa stupenda.. purtroppo nel corso degli anni li ho poi ripresi con gli interessi e adesso tento e ritento (ma finora con scarso successo) di ripetere l'accaduto:(

5- nonostante la ciccia (vedi sopra) sono estremamente delicata dal punto di vista dolci.. ho una lista di dolci che nn mi piacciono che potrebbero sconvolgervi!!! (per esempio tutto quello con noci, noccioli, mandorle, uvetta, canditi, troppo cioccolato, cioccolato amaro ecc ecc)

6- voi che mi fate tanti complimenti per il cucito (e vi ringrazio estremamente) nn sapete la mia impeditaggine!! pensate che i primi mesi in cui ho inziato a fare cuscini, bambole e un pochino di patchwork.. non sapevo che la tecnica per fermare il punto con la macchian da cucire e andare un pò indietro all'inizio e alla fine. preparatevi... sapete cosa facevo? io lasicavo il filo all''inizio e alla fine un pò lungo, portavo i due fili (il sopra e il sotto) dallas tessa parte e facevo una serie di nodini!!! ci mettevo OREEEEEEEEEE! poi una mia amica mi ha per fortuna illuminato!

7- il mio username (gingerkitty) deriva dal fatto che quando facevo le superiori e (ebbene si) anche i primi anni di università ero PAZZA per geri halliwell alias ginger spice! la rossa delle spice girls.. ebbene si .. ho anch'io i miei bei scheletri nell'armadio.. ho cambiato tutti i colori dell'arcobaleno nei miei capelli (compreso arancione fuoco con meches bionde davanti) e usavo le zeppone proprio ocme lei! che vergognaaaaaaaa!!!!!!!!

bene adesso che mi sono sputt***ata per bene lascio a voi svelare i vostri segretini ;)



7 THINGS YOU DON'T KNOW ABOUT ME

1- You'll never see me with a high neck sweater! I totally hate feeling something that touch the front part of my neck! Am I sick??? Well actually I just have V neck sweaters!!!
2- I am very scared of flying (even if I have to do it often) but I absolutely ADORE to watch them when they fly just over my head! Here in the UK I live near the airport an I often risk to have a car accident when I drive near the airport because I go faster or I brake in order to be exactely under a plane that is landing just a few meters above me! I would stay hours and hours watching them passing near over my head!
3- I love cats and that is not a secret.... but sometimes this is like an obsession... I am a cat addict! When I see one that is passing, wether I know him or not, I need to touch him.... it's really a need! I have to cuddle him and possibly take him in my arms... probably people that see me think I am mad!!! And even if I love dogs, horses, rabbits etc as well.... this happens only with cats! I don' know...:)
4- Ten years ago I lost 20 kg in a few months... it was a wonderful thing... unfortunately I then regained them with the interests! and now I am tryng and tryng to make this happen again (but with bad results so far... :( )
5- Despite my fat I am very finicky regarding cakes... I have a list of cakes that I don't like that could really upset you! (for instance everything with nuts, peanuts, almnods, dried fruit, too many chocolate, bitter chicolate....)
6- You tell me so many nice things about my sewing ability (and I thank you sooooo much) but you don't know how bad was in it, especially at the beginning! When I first stasrted to sew some dolls, cushions, patchwork.. I didn't know how to block a machine stitch at the beginning and at the end and what I used to do (for some months) was to take out the thread on the same side of the fabric at the beginning and at the end of a sewing line and to make some knots between the upper and lower thread! I swear! It took me ages!!! Then luckily a friend of mine suggested to me the right way:)
7- my username (gingerkitty) derives from the fact that when I was in high school and even in my first years of university I was CRAZY for geri halliwell (ginger spice)! The red one from the spice girls... well yes... that is true! I even changed all the rainbow colours in my hair ... even a sparkling ginger red with some blonde meches in the front and I used to wear high shoes like her! What a shaaaaaaaameeeeeeeee!!!
Well now you know all my little secrets :)

baciotti fede

Comments

  1. grazie per tutti ipreziosi consigli...grazie!!!per le cose che non sapevamo è tutto ok,sei sempre la ns Federica!!!la ciccia che dici tu a me mi servirebbe,facciamo scambio????scusami per l'indirizzo è che ...tra poco lo avrai e non ti preoccupare gli auguri sono belli anche dopo...

    ReplyDelete
  2. Grazie per tutte le "illuminazioni" riguardanti il painting,sei comunque bravissima, oltre che nelle tue realizzazioni,anche nelle spiegazioni! Mi sono divertita un mondo nel leggere le 7 cose che non sapevamo di te, ti dico : 6 FORTE !!! Marina

    ReplyDelete
  3. sono sicura che tutte noi avremmo un episodio buffo riguardante la macchina da cucire da raccontare e ancora adesso c'e' tanto da imparare !ciao

    ReplyDelete
  4. Fede, mi hai fatto ridere!
    Con i tuoi secreti...
    E incredibili la tua trasparenza, la tua locuacita e la tua tenerezza d'anima.
    Un abrazo muy fuerte,
    Cata.

    ReplyDelete
  5. ihih troppo forte :-D
    Grazie per i consigli sul CP [avevo bisogno di convincermi che il corso è necessario, così, dato che qui di corsi neanche a pagamento (ihihih per scrivere questa cazzata, ho dovuto usare due parentesi!!) non mi fisso su questo altro hobbie...hobby? Come si scrive?? Uh boh... Mi sto già svenando per i materiali crocettosi, e anche lo spazio scarseggia, quindi, meglio stare alla larga da colori e pennelli :-D ]
    Puntini.
    (che fa fatica ad immaginarti imbranata per qualcosa!!! e che ti fa i complimenti per l'header del blog, bravissima!!!)

    ReplyDelete
  6. Geri Halliwell...naaaaaaaaaaa...per il resto sei fantastica

    ReplyDelete
  7. ahahhaha come ti capisco!!! Per il punto 1 e il punto 6 sono uguale a te!!!!
    Annalia

    www.annacrocettina.splinder.com

    ReplyDelete
  8. però potresti farci vedere il tuo look alla geri halliwell!!!e le zeppe?

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.