..Lazise..











Per chi non lo conoscesse (e non sa cosa si perde) vi presento Lazise.. delizioso paesino a sud-est del Lago di Garda. Durante queste minivacanze pasquali ci ho trascorso un meraviglioso venerdi pomeriggio. Ho fatto un quintale di foto e ho deciso di metterne alcune qui nel blog per mostrarvi un piccolo scorcio di questo posto da me amato (e anche da laurina dato che abbiamo scoperto che eravamo entrambe lì senza saperlo!!!)..
E' un piccolo borgo racchiuso da mura belle e scenografiche. Si affaccia al lago con un minuscolo porticciolo e un lungo "lungolago" passeggiabile o biciclettabile. Oltra al lungolago pieno di panchine, bar, risoranti, gelaterie ecc dove crogiolarsi al sole sorseggiando un cocktail o divorando un gelato pieno di panna (o al limite anche degustando una spaghettata aglio olio e peperoncino come facevano i turisti tedeschi accanto a noi alle ore 16:15 del pomeriggio!) c'è tutta una ragnatela di viette strette e decorative con un susseguirsi di negozietti turistici o meno e di scorci da fotografia! Certo ci sono molti altri paesini deliziosi in riva al lago, ma tra quelli più vicini alla mia zona (ovvero il sudest) devo dire che è quello che ho sempre amato di più!
Spero questo assaggio vi sia piaciuto..
A prestissimo con nuove creazioni..

I'd like to introduce you Lazise, in case you don't know it (and in this case you don't know what you're missing!).. it's a lovely little town in the south-east coast of Garda lake. During this Easter mini-holiday I spent there a lovely friday afternoon/night. I took thousands of pictures and I decided to put some of them here in the blog to show you a little view of this place that I love (and even Laurina loves, as we discovered that the two of us were there in the same moment without knowing it!)..
It's a small village surrounded by antique and scenographic walls. It's situated on the coast and it has a little harbour and a lovely footpath (for walking or cycling) along the lake. Besides the footpath full of benches, bars, restaurants and ice cream parlours where you can enjoy the sun drinking a cocktail, devouring a huge icecream coppa (or even testing a dish of spaghetti with garlic, oil and pepper as our german bar-neighbour were doing at 16.15 in the afternoon) there is a lovely net of little and decorative lanes with many shops and picture views! Well obviously there are many other nice villages around the lake but among the ones near my area (the south east of the lake) I have to tell you that Lazise is the one I've always loved best!
I hope you enjoyed this little taste of Italy I gave you..
See you soon with new creations..

baci fede

Comments

  1. Bellissimo posto io al lago di Garda ci sono stata in viaggio di nozze,una vita fà :))))),e poi ancora con i miei figli in vacanza è un posto stupendo!!!!grazie per avermi fatto rivivere dei bei ricordi!!!
    un bacione enorme ;)
    Monica

    ReplyDelete
  2. Ma che belle foto.
    Vado spesso in quella zona a trovare i miei carissimi cugini di Lonato. Scommetto che la prossima volta farò un giretto anche a Lazise.
    Federica, dimmi una cosa, non so se perdo colpi o cosa... ma tu vivi in Inghilterra o ho preso un granchio?
    Cari saluti da Udine.
    Francesca

    ReplyDelete
  3. E' davvero un posto incantevole, di quelli che piacciono a me! Anch'io sono stata sul lago di Garda in viaggio di nozze, 23 anni fa, 1 marito fa!!! Però questo paesino non l'ho mai conosciuto. L'Italia è tutta da scoprire! Un bacione, Serena.

    ReplyDelete
  4. Per francesca: si si vivo in inghilterra al momento! ma per le vacanze pasquali sono tornata nella mia amata padovina e con l'occasione abbiamo fatto un giretto al lago! un bacio a tutte!

    ReplyDelete
  5. Si, Lazise è un posto veramente suggestivo. Abbiamo trascorso li una vacanza un po dia anni fa.
    Ricordo che questo comune è il piu antico di Italia.
    Ricordo anche un grande e signorile parco nelle vicinanze. Purtroppo non riesco a ricordare il nome.
    Grazie Fede per condividere con noi la tua vacanza!
    Un besito,
    Cata.

    ReplyDelete
  6. Ciao Fede.. bellissime foto... davvero splendide!! Anche io ero lì mentre anche tu passeggiavi per pe vie di Lazise!!! Spero che la prossima volta ci beccheremo!!! Adoro Lazise, ho tanti ricordi lì..sono stata lì il primo week-end che ho passato sola con il moroso.. e da allora ci sono tornata e ritornata!! Mi piace veramente tantissimo anche Sirmione, sulla riva opposta del Lago...
    baci a presto!

    ReplyDelete
  7. Lazise è bellissima, la scorsa estate ci sono stata in vacanza e mio figlio ha gradito molto le lunghe passeggiate in bici!!

    ReplyDelete
  8. Quando si dice il caso ... leggo questo tuo post 5 anni dopo la sua pubblicazione proprio oggi che mio figlio è in gita con la scuola, a Verona e poi Lazise! Bene, sono contenta che visiterà un posto molto bello, vorrei solo esserci anch'io!!! :-)

    ReplyDelete
  9. oggi avevo un pò di tempo e così mi sto rileggendo il tuo blog al contrario..cioè dal primo post in assoluto!e che sorpresa trovarci il lago di garda!io lo adoro da sempre e se sarà possibile mi vorrei fare un bel week end questa primavera magari verso torri del benaco che non sono mai stata

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.