Aria di primavera

Qui c'è un sole che scalda.. un cielo azzurro.. un profumo di primavera che è fantastico..Non ho potuto resistere e in questi giorni ho preso in mano l'ago e il filo e presa dalla spring fever ho creato un pò di pupazzetti presi dal MERAVIGLIOSO libro Spring Crafts di Tilda..
I progetti sono spiegati benissimo e anche una testona come me che non ha mai fatto un corso di cucito in vita sua e che sa mala pena infilare il filo nella macchina da cucire ci è riuscita! La soddisfazione è enorme..

Ecco a voooooi la paperella (fatta per prima perchè semplice semplice!)

Here there's a sun that really warms.. a blue sky... a smell of spring in the air that's fantastic... I couldn't resist and during these days I grabbed needle and thread and following the "spring fever" I created some animal dolls from the GORGEOUS book Crafting Springtime projects by Tilda..
The projects are well explained and even a newbe like me (i have never attended any sewing class and I just know how to insert the thread in the sewing machine!) was able to do them! It's a huge satisfaction..

Here it comes.... the little duck (the first one I made, because is very simple!)




a seguire la coniglietta con vestitino giallo

followed by the little rabbit with yellow dress



e per finire il mio AMORE!!! l'agnello ciccione fatto con tessuto di spugna! (nicola ha fatto un colpo quando ha saputo che ho tagliato un asciugamano (VECCHIO) per crearlo!.. ma ne è valsa la pena no?)

and last but not least my LOVE!!! the fatty lamb made with terry cloth! (nicola almost had a stroke when he realized I had cut a towel (an old one!) to create it!...but it was worthwhile, wasn't it?)








ENJOY!

baci fede

Comments

  1. Cioa Federica sono arrivata qui tramite il blog di Fiore...mamma mia che bei lavori fai sono uno più bello dell'altro!!!!ripasserò di certo a trovarti!!!
    Monica

    ReplyDelete
  2. Anche una testona come te riesce a realizzarle perchè le spiegazioni sono semplici. scusa ma parli danese o svedese o che altro, scherzi a parte sono uno più bello dell'altro, sei bravissima, e sai una cosa sembri l'ologramma di come sarà mia figlia da grande, anche Lei ama gli animali, anche Lei vuole diventare veterinario, anche Lei impazzisce per i cavalli per i cani per i gatti, quando vedo i tuoi commenti nel forum di creare country non posso fare a meno di pensare a Lei. Baci Martina
    e ancora tanti complimenti.
    Ps sono anche io da Padova

    ReplyDelete
  3. ciao fede!! sono laurina del forum.. complimenti per il blog... ti assicuro che sarà bellissimo scambiare opinioni con le bloggine del forum!!!
    bellissimi i tuoi lavori... e belle le foto della campagna inglese.. lo sai che la adoro!!! un grosso in bocca al lupo per tutto quanto baci laura

    ReplyDelete
  4. grazie ragazze siete gentilissime!
    mi fate arrossire... che bello entrare in questa comunità!
    un bacione fede
    ps x martina! ciaooo! guarda che il libro quello che ho io è tradotto in inglese! si chiama springtime crafts! Altrimenti buonanotte..! non ce l'avrei mai fatta:))) salutami tua figlia .. e la mia amata Padovina ;)))

    ReplyDelete
  5. ciao Fede sono Lu del forum creare country complimenti per il blog e per i tuoi splendidi lavori
    un bacio
    Lu

    ReplyDelete
  6. per fede
    ok un bacio grande a Padova oggi te lo porto quando ritorno a casa, anche se devo dire che io sono importata, in origine ero veneziana mi sono trasferita a Padova per sposare il mio amore, che di lasciare la sua Padova proprio non ci pensava.
    Stasera quando torno faccio vedere il tuo sito a mia figlia chissà che gioia per Lei.
    Baci Baci Martina

    ReplyDelete
  7. volevo solo dirti che questa pecorella è semplicemente DE LI ZIO SA....brava!

    ReplyDelete
  8. Ciao Annamaria! Grazie mille :) Ora vengo a curiosare il tuo blog! Un bacione
    fede

    ReplyDelete
  9. Ho fatto anch'io le ochette, saranno il mio dono pasquale per amici e parenti e confermo che sono facili e piacevoli da fare :)
    L'agnellone è bellissimo e l'idea di usare un asciugamano è geniale :)
    Brava!!!!

    ReplyDelete
  10. ma bellissimi!
    brava brava!
    Tornerò a trovarti.
    Francesca da Udine

    ReplyDelete
  11. Ciao Fede, ho visto che sei bravissima anche con ago e filo. Iero ho comprato una rivista di cucito creativo...così per curiosità....mamma mia quanti lavoretti bellissimi ci sono ...ma non saprei proprio da che parte cominciare...troppo difficili per me ...ma prima o poi vorrei provare anche io a farne uno.

    ReplyDelete
  12. Ma questo agnello è bellissimo! E' il caso di dire che "il fine giustifica i mezzi"!
    Baci PecorellaSmarrita :O)

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.